Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Personaggio che avete meno sopportato


simtester

Recommended Posts

Il 07 maggio 2016 at 14:54 , MauroC ha scritto:

La manovra si poteva fare in generale ma non all'ultimo giro.

 

Vero che di manovre borderline ne ha sempre fatte e spesso è andato anche oltre ma sentirlo dire da chi gli ha leccato il culo all'inverosimile per 10 anni fa un certo effetto...

 

Correggetemi se sbaglio: mi pare che il regolamento fosse scritto male (toh, che sorpresa!) e che l'interpretazione riguardo alla correttezza di quella manovra all'ultimo giro fosse quantomeno soggettiva. Dopo il fatto di Monaco 2010, hanno modificato il regolamento, in maniera da rendere chiaro che quella manovra fosse vietata.

(peraltro, dato che il regolamento era scritto male, io non avrei penalizzato Michael)

PS: scusate l'off-topic nell'off-topic :huh:

Modificato da eaurouge
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

no beh mica solo secondo lui, lo aveva ostacolato davvero

 

4 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Secondo lui?

Lo infastidi' eccome...."aspettandolo" alla fine della Reta Oposta

Onestamente non ricordo l'episodio e non ho mai trovato immagini in merito, per quello ho scritto "secondo lui"  ;)

Mi era rimasto impresso però che fosse la qualifica decisiva del mondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, eaurouge ha scritto:

 

Correggetemi se sbaglio: mi pare che il regolamento fosse scritto male (toh, che sorpresa!) e che l'interpretazione riguardo alla correttezza di quella manovra all'ultimo giro fosse quantomeno soggettiva. Dopo il fatto di Monaco 2010, hanno modificato il regolamento, in maniera da rendere chiaro che quella manovra fosse vietata.

(peraltro, dato che il regolamento era scritto male, io non avrei penalizzato Michael)

PS: scusate l'off-topic nell'off-topic :huh:

Da quello che ricordo io era espressamente vietato ma non lo sapeva nessuno, altrimenti non avrebbero potuto penalizzarlo.

Mi sa che è stato uno dei pochi errori di interpretazione di Brawn ma potrei ricordare male.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albi66 ha scritto:

Vero.

Sintomatico del motorport odierno dove a far discutere è chi commenta e non i reali "attori", visto il piattume generale , tecnico ed umano.

Nel thread dedicato a Zeltweg 1974 c'è una scansione di AS che riporta di 10000 spettatori ad un test Ferrari,e senza facebook,sky,twitter ..bombeamano e tricchetracche...

 

 

Vero, d'altra parte si sta parlando di persone insopportabili, più IT di così... :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2016 at 18:20 , Sikander ha scritto:

Una delle volte che più mi sono arrabbiato fu il GP del Belgio 2008, quando Colajanni (se non ricordo male, altrimenti correggetemi) parlo di Hamilton immediatamente nel dopo gara in questi termini: "...non ci è mica piaciuta la mossa del ragazzino...".

Fino al 2006 non sopportavo Schumacher, non so dare una ragione precisa, forse perchè tifavo davvero tanto la McLaren e questo mi "accecava" stupidamente. Già nel 2007, ricordo che alla partenza del GP d'Australia, ero un pò stranito dal non vedere Schumacher...e al suo ritorno nel 2010 ero addirittura contento.

Attualmente non ho sopportato Arai. Le sparate sui miracolosi recuperi dello scorso anno erano una vera pres@ per il culo per chi lavora e ci mette in McLaren e Honda stessa, più che per noi tifosi.

Se non vado errato l'espressione "il ragazzino", alludendo a Hamilton, aleggiava spesso sulla bocca di Stefano Domenicali, soprattutto nel 2008.

Poche volte, con i giornalisti italiani, lo chiamava per nome e cognome.

Comunque, quanto ad antipatie particolari:

David Coulthard (quando correva, adesso mi sta "quasi" simpatico),

Fernando Alonso (antipatia che è venuta leggermente meno quando è arrivato in Ferrari ma si è comunque mantenuta),

Ron Dennis, non l'ho mai sopportato

Luca Colajanni

Lewis Hamilton

Tra i più simpatici, Felipe Massa, Jean Alesi, Mika Hakkinen e il mitico Murray Walker :) 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ste82 ha scritto:

Se non vado errato l'espressione "il ragazzino", alludendo a Hamilton, aleggiava spesso sulla bocca di Stefano Domenicali, soprattutto nel 2008.

Poche volte, con i giornalisti italiani, lo chiamava per nome e cognome. 

Arrivabene ha imparato bene: "Quello là", "Quell'altro", rivolto a Kvyat. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaurouge ha scritto:

A posteriori sì, ma è difficile stabilire a priori qual è l'interpretazione giusta, se le regole sono scritte male. Tutto stava a interpretare le parole "If the race ends while the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking" unitamente al fatto che all'ultimo giro fosse stato dato l'annuncio "Safety car in this lap" e fossero state sventolate le bandiere verdi. Da regolamento era chiaro che, anche se la safety car fosse stata deployed alla fine della corsa, sarebbe dovuta comunque rientrare in pit lane alla fine dell'ultimo giro (e che in quel caso non si sarebbe potuto sorpassare tra la safety car line e il traguardo). Invece, non era chiara l'implicazione opposta: se sono in pista e mi dicono che la safety car rientra all'ultimo giro, è perché la safety car è ancora deployed ma bisogna seguire quell'articolo del regolamento, oppure è perché la situazione di pericolo in pista è cessata proprio all'ultimo giro, la safety car non è più deployed, e quindi si può sorpassare negli ultimi metri di gara?

http://www.bbc.co.uk/blogs/andrewbenson/2010/05/why_schumacher_broke_the_rules.html

L'interpretazione non era condivisa da tutti, infatti come ricordavo, subito dopo Monaco 2010, quella parte del regolamento è stata modificata per renderla più chiara. In particolare, nell'ultimo paragrafo dell'articolo linkato si legge

"In the wake of the FIA's decision to reassess article 40.13, some new information has emerged that I wanted to let you know about.

It turns out that the other teams were not quite as clear-cut about Schumacher's move not being allowed as I had been led to believe on Monday.

I am told that of the six teams with drivers in the top 10, three of them told their drivers they could overtake, two of them said the race was effectively over and they could not, and one of them said they could race, but not overtake.

Which all goes to show that the decision to review the rule is the right thing to do.

In that context, though, perhaps the FIA should go a step further and reinstate Schumacher into seventh place. The move may have been in contravention of the intent of the rules. But it seems unfair that he should be penalised for breaking a rule that, the governing body has now effectively admitted, it was impossible to know for sure what that rule meant."

 

Ma tanto è sempre Schumacher lo scorretto, figuriamoci :asd: 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Sikander ha scritto:

Per me il fondo Mazzoni l'ha toccato con Monza 2011 (corregetemi se sbaglio) con "...grosso incidente alla prima curva, ma Alonso è in testa con la Ferrari e questo è l'importante". Imho, non aveva mai toccato livelli simile con Schumacher. 

confermo in pieno, corretta sia la frase sia l'episodio

2 ore fa, Albi66 ha scritto:

la cosa peggiore, a suo danno, fu la pole negata a Monaco per il tamponamento a B.Senna a Barcellona

infatti per me son 69 le pole, e scommetto che prima o poi gliela ridaranno (anche perchè fu l'unica impresa di quei 3 anni)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Ma la pole non viene conteggiata al netto della penalità? Tipo se oggi un Hamilton fa la pole ma viene retrocesso per sostituzione di qualcosa, la pole non resta comunque sua sugli almanacchi? Pensavo fosse così.

La pole è di chi occupa la piazzola #1 al via della gara. Se il pilota più veloce in qualifica viene penalizzato, la pole va al secondo qualificato.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

Ma la pole non viene conteggiata al netto della penalità? Tipo se oggi un Hamilton fa la pole ma viene retrocesso per sostituzione di qualcosa, la pole non resta comunque sua sugli almanacchi? Pensavo fosse così.

Ok, ma a prescindere dalle statistiche a MS, fu di fatto negata la possibilita' di giocarsi la vittoria a Montecarlo, e nel caso, sarebbe stata una cosa storica.

Ovviamente c'è da dire che gli steward che comminarono la punizione a Barcellona non potevano prevedere il futuro.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...