Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari F2008


v6dino

Recommended Posts

  • 2 months later...
45 minuti fa, L Lawliet ha scritto:

Quando ancora inventavano cose

 

Eh...l'hai detto. Tra l'altro questo dispositivo, oggi un po' ridotto nella confermazione a causa del regolamento e ribattezzato S-Duct, è attualmente utilizzato sia da Mercedes che da Red Bull (oltre che da qualche altro team minore, mi sembra Force India). Loro oltre a non utilizzarlo non lo hanno mai neanche più preso in considerazione, nè provato in qualche test. Sarà che sulle attuali Rosse non funziona. :zizi:

 

Comunque grandissima Rossa la F2008...l'ultima ad oggi, in un certo senso (ahinoi).

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
  • 3 weeks later...
  • 2 years later...
33 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

I ricordi si fanno sfumati, ma nel 2005 la Ferrari era un cancello rosso che tentava di correre e il 2006 iniziò male-male per poi finire in crescendo. La storia non si fa con i sè e con i ma, MA io ancora piango se ripenso a Suzuka e Interlagos...

tanto la 248f1 era in difficoltà nella prima parte del 2006 (per poi dominare nella seconda), quanto la F2008 era meteopatica. Quindi non è una era un missile e l'altra no, avevano i loro difetti entrambe.

E tanto ci furono Malesia e GB 2008 quanto Australia, Monaco e Ungheria (ancora devo capire che passò nella testa di tutti quel pomeriggio) 2006.


Alla fine se metti sulla bilancia il tutto fu l'affidabilità però a pesare di più per entrambe le macchine.

Ma che non si faccia passare che cambiando i piloti sarebbe andata troppo diversamente perché il motore di Budapest sarebbe esploso pure con Schumi.

E un errore con testacoda poteva capitare pure al tedesco, che nelle ultime 2 stagioni qualche errore l'aveva fatto.

Il resto è revisionismo storico misto ad agiografia.

 

Edit: l'unica vera differenza pesante, ora che ci penso, e che avrebbe pesato davvero, è che non ci sarebbe stata una situazione di equilibrio in squadra nelle prime gare del 2007 e 2008, quindi i piloti non si sarebbero tolti punti a vicenda.

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

Come nel 2006?

Per me invece la Ferrari del 2006 fu meno competitiva delle 2 successive. Graziata molto dall'abolizione del mass damper Renault a metà stagione e l'addio della Michelin dal 2007. Schumacher come dici non era per niente esente da errori, non lo è mai stato penso, ma sicuramente i 2 successori della Ferrari non sono stati all'altezza del Kaiser, anche quello in "fase calante", e di errori ne hanno fatti troppi anche banali. Nel 2008 Massa sbagliò parecchio, oltre in Malesia nel testacoda quando era comodo secondo e il record imbarazzante di testacoda a Silverstone, non dimentichiamo il dritto a Monaco mentre era in testa e al Fuji quando speronò malamente Hamilton. Raikkonen poi dopo le prime 4 gare fu spesso inesistente. Sul fatto della meteopatica poi non ci credo molto, basta guardare cosa faveva Schumacher nel 2006 quando pioveva e cosa faceva Massa, magari il meteopatico era il pilota.

Ho da poco rivisto lunghi riassunti delle suddette stagioni grazie alla zona rossa :asd:

Ovviamente la mia è solo un'opinione basata su ciò che ho visto, non dispenso verità, è stata solo una mia sensazione dopo aver rivisto passo passo quelle prime 3 stagioni dei V8.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Scarlett ha scritto:

Non è che i piloti le azzeccarono tutte :asd: anzi. Se Michael non avesse smesso, con quelle auto che aveva la Ferrari nel 2007 e 2008, ora probabilmente parleremmo di un nove volte campione del mondo.

pienamente d,accordo...come i punti del comodo secondo posto buttato da Massa in malaysia per esempio......

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

Edit: l'unica vera differenza pesante, ora che ci penso, e che avrebbe pesato davvero, è che non ci sarebbe stata una situazione di equilibrio in squadra nelle prime gare del 2007 e 2008, quindi i piloti non si sarebbero tolti punti a vicenda.

Questo è poco, ma sicuro.

 

16 ore fa, Scarlett ha scritto:

Graziata molto dall'abolizione del mass damper Renault a metà stagione

Come ho detto prima, i miei ricordi si fanno sfumati, ma il mass damper non fu abolito definitivamente solo a Monza? Gara in cui, per altro, Alonso non fece punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, BurgerChrist ha scritto:

Questo è poco, ma sicuro.

 

Come ho detto prima, i miei ricordi si fanno sfumati, ma il mass damper non fu abolito definitivamente solo a Monza? Gara in cui, per altro, Alonso non fece punti.

Il mass damper fu vietato per sempre dopo il gp di Germania 2006

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...