Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata May 1, 2016 at 14:58 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 1, 2016 at 14:58 DATI GENERALI Scuderia Scuderia Ferrari SpA SEFACAnno di produzione 1963Motore Ferrari 178 (Dino 156) V6 1477 cc Telaio traliccio tubolare in acciaioCarburante e lubrificanti ShellPneumatici DunlopLuogo di produzione Maranello (MO) google.mapsProgettista Mauro ForghieriImpiegata nel 1963 e 1964Piloti John Surtees, Lorenzo Bandini, Ludovico Scarfiotti STATISTICHEGP Disputati 8 (+6 fuori campionato) Vittorie 2 (+2 fuori campionato)Podi 5 (+4 fuori campionato)Pole Position 1Giri Più Veloci 3 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 1, 2016 at 15:21 Share Inviata May 1, 2016 at 15:21 Questa versione fortemente modificata della 156, con cui John Surtees vinse il G.P. di Germania 1963 e Bandini il G.P. d'Austria 1964, fu il primo progetto completo redatto da Forghieri in seno alla Ferrari. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 1, 2016 at 15:34 Share Inviata May 1, 2016 at 15:34 Io vedo tantissime vetture di questo periodo col parabrezza, potrebbe essere un argomento da rispolverare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata May 1, 2016 at 15:58 Autore Share Inviata May 1, 2016 at 15:58 22 minuti fa, djbill ha scritto: Io vedo tantissime vetture di questo periodo col parabrezza, potrebbe essere un argomento da rispolverare... infatti quello serviva si e no a riparare dalla brezza, la testa del pilota era oltre il roll-bar... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 1, 2016 at 16:17 Share Inviata May 1, 2016 at 16:17 14 minutes ago, V6DINO said: infatti quello serviva si e no a riparare dalla brezza, la testa del pilota era oltre il roll-bar... Chiaro, ma vista l'ultima proposta della RedBull con Canopy, sarebbe interessante fare una lista delle vetture che avevano questo parabrezza. Poi chiaro che al tempo non aveva funzioni di sicurezza... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giampaolo Inviata September 16, 2019 at 13:27 Share Inviata September 16, 2019 at 13:27 Questa versione della 156 dovrebbe essere quella portata in pista da Bandini al Nurburgring già nel 1962 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata September 16, 2019 at 13:50 Share Inviata September 16, 2019 at 13:50 Spaccato della Ferrari 156 Aero. Disegno di Vic Berris. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Konstantin Konstantinovich Inviata September 16, 2019 at 21:20 Share Inviata September 16, 2019 at 21:20 Dear Sauro, I specifically placed your profile next to the profile that was presented on the website https://formula1.ferrari.com/en/156-f1-63/. I have some question about the profile of Ferrari cars in 1963, as there are photographs and graphic images (drawing). As far as I understand, you presented the profile of the car - Ferrari 156 "aero" 1963 - German GP, # 8, Willy Mairesse. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PeggoPetrol Inviata February 8, 2021 at 21:35 Share Inviata February 8, 2021 at 21:35 Gp del Messico 1963 (John Surtees) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PeggoPetrol Inviata February 8, 2021 at 21:37 Share Inviata February 8, 2021 at 21:37 Gp di Monaco 1964 (Lorenzo Bandini) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PeggoPetrol Inviata February 8, 2021 at 21:39 Share Inviata February 8, 2021 at 21:39 GP di Germania 1963 (John Surtees) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora