Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata May 1, 2016 at 10:32 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 1, 2016 at 10:32 Stupendo, lunghissimo, completo articolo-dossier del grande Aldo Zana su Ruoteclassiche di ottobre 2003, vista la lunghezza forse devo inserirlo in diversi post. Si comincia con le quattro annate dal 1934 al 1937. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata May 1, 2016 at 10:32 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 1, 2016 at 10:32 Qui di seguito gli anni 1938-1939. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata May 1, 2016 at 10:33 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 1, 2016 at 10:33 Il servizio-dossier continua con le macchine da record capaci di circa 450 km/h, su una delle quali morì Rosemeyer. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 1, 2016 at 10:34 Autore Share Inviata May 1, 2016 at 10:34 Quarta e ultima parte, quattro pagine di cui due dedicate allo stato attuale di conservazione delle monoposto dell'epoca, e altre due pagine dedicate al modellismo Auto Union. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata May 1, 2016 at 10:50 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 1, 2016 at 10:50 La Tipo A del debutto, 1934.... ... e la Tipo B del 1935: 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata May 1, 2016 at 10:53 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 1, 2016 at 10:53 Alcune viste in spaccato della Tipo C utilizzata nel biennio 1936-37, con la quale Bernd Rosemeyer si laureò Campione Europeo Grand Prix nel 1936. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 21, 2017 at 21:42 Autore Share Inviata March 21, 2017 at 21:42 Pubblicità da AutoSprint 1978 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Vallieri Inviata July 12, 2017 at 08:56 Share Inviata July 12, 2017 at 08:56 Altra carne al fuoco: un Auto Union a motore anteriore? Cari amici, un altro mistero da corsa. Dopo la conferenza di Merano del gennaio 1940, con l’Italia non ancora in guerra, tra le autorità sportive Italiane e Tedesche era stato abbozzato un calendario sportivo per quella stagione che prevedeva un limitato numero di gare delle quali solamente il Gran Premio di Germania, la coppa Ciano e la coppa Acerbo sarebbero state riservato alle grosse tre litri mentre nel contempo si sarebbe sviluppate le voiturette, destinate a divenire le nuove monoposto da Grand Prix (cosa poi accaduta nel dopoguerra con la “Formula A” poi divenuta la nostra “Formula 1”). Alfa Romeo e Mercedes disponevano già di vetture di questa categoria estremamente competitive mentre l’Auto Union iniziò lo sviluppo della nuova Typ E che poi finì travolta nella tragedia dell’insensata II Guerra Mondiale. Di questa vettura vennero studiate diverse configurazioni, tra le quali anche alcune con motore anteriore, cosa che avrebbe costituito una clamorosa novità per la casa dei quattro anelli. La loro forma mi ricorda molto le prime Aston Martin tipo corsa (formula 1, si veda il libro “Grand Prix Cars 1945-65” di Anthony Pritchard) realizzate nel dopoguerra e dovute alla penna dell’ex progettista dell’Auto Union Robert Eberan von Eberhost ed in proposito diversi anni fa trovai gli schemi (purtroppo senza nessuna nota esplicativa) che voglio proporre alla vostra attenzione. A titolo di chiosa, ricordo che l’edizione tedesca del bel libro di Gianni Cancellieri e Cesare de Agostini “Le Leggendarie Auto Union”, più ricco di immagini rispetto all’edizione italiana dello stesso testo, riporta uno spaccato del motore a 12 cilindri previsto per questa vettura. Ci sentiamo presto. P.s. sono proprio cieco.....la Ferrari-Jaguar c'è già..... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 1, 2018 at 09:56 Autore Share Inviata January 1, 2018 at 09:56 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 23, 2018 at 19:26 Autore Share Inviata October 23, 2018 at 19:26 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 21, 2018 at 10:13 Share Inviata November 21, 2018 at 10:13 On 1/20/2016 at 1:59 PM, sundance76 said: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 14, 2019 at 21:30 Autore Share Inviata October 14, 2019 at 21:30 Nel link, in basso, c'è una lunga serie di foto d'epoca ma anche attuali sul restauro dell'esemplare in questione. https://www.bonhams.com/auctions/17327/lot/297/ 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 1, 2019 at 18:36 Autore Share Inviata December 1, 2019 at 18:36 Il 12/7/2017 at 10:56 , Andrea Vallieri ha scritto: Altra carne al fuoco: un Auto Union a motore anteriore? Cari amici, un altro mistero da corsa. Dopo la conferenza di Merano del gennaio 1940, con l’Italia non ancora in guerra, tra le autorità sportive Italiane e Tedesche era stato abbozzato un calendario sportivo per quella stagione che prevedeva un limitato numero di gare delle quali solamente il Gran Premio di Germania, la coppa Ciano e la coppa Acerbo sarebbero state riservato alle grosse tre litri mentre nel contempo si sarebbe sviluppate le voiturette, destinate a divenire le nuove monoposto da Grand Prix (cosa poi accaduta nel dopoguerra con la “Formula A” poi divenuta la nostra “Formula 1”). Alfa Romeo e Mercedes disponevano già di vetture di questa categoria estremamente competitive mentre l’Auto Union iniziò lo sviluppo della nuova Typ E che poi finì travolta nella tragedia dell’insensata II Guerra Mondiale. Di questa vettura vennero studiate diverse configurazioni, tra le quali anche alcune con motore anteriore, cosa che avrebbe costituito una clamorosa novità per la casa dei quattro anelli. La loro forma mi ricorda molto le prime Aston Martin tipo corsa (formula 1, si veda il libro “Grand Prix Cars 1945-65” di Anthony Pritchard) realizzate nel dopoguerra e dovute alla penna dell’ex progettista dell’Auto Union Robert Eberan von Eberhost ed in proposito diversi anni fa trovai gli schemi (purtroppo senza nessuna nota esplicativa) che voglio proporre alla vostra attenzione. A titolo di chiosa, ricordo che l’edizione tedesca del bel libro di Gianni Cancellieri e Cesare de Agostini “Le Leggendarie Auto Union”, più ricco di immagini rispetto all’edizione italiana dello stesso testo, riporta uno spaccato del motore a 12 cilindri previsto per questa vettura. Ci sentiamo presto. P.s. sono proprio cieco.....la Ferrari-Jaguar c'è già..... Molto interessante questa ipotetica Auto Union a motore anteriore.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 3, 2020 at 21:54 Autore Share Inviata May 3, 2020 at 21:54 Sempre bestiale la Tipo C, 16 cilindri, 6000 cc per 520 cavalli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora