Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Osella FA1L '88


Yoong

Recommended Posts

  • 1 year later...

Ultima delle vetture turbo derivate dalla Alfa 182 e 183.

Osella decise di continuare ancora con il turbo non avendo la struttura per realizzare una nuova vettura col Cosworth, (assumerà Tomaini allo scopo)

Nel 1988 era stato introdotta la regola che la pedaliera doveva essere posta dietro l'asse delle ruote, ma fu concessa una deroga per le vetture turbo purchè mantenessero lo stesso telaio del 1987, o meglio uguale ad una vettura che avesse corso almeno un GP nel 1987)

Se ne avvalsero Osella, Ferrari, Zakspeed e Arrows, Lotus ma non Mc Laren che passò da TAG Honda.

Proprio la regola del telaio invariato rischiò una pesante conseguenza ad Osella.

Per posizionare meglio la valvola pop-off il telaio fu in realtà "tagliato" nell'estremità posteriore in alto (zona serbatoio). Quando la vettura arrivò ad Imola. venne contestata la cosa e per evitare problemi (era una palese violazione del regolamento) Osella ritirò l'iscrizione alla gara. La vettura fu poi modificata e rivista nel rispetto del regolamento.

I consumi elevati, la vetustità dello Chassis impedirono risultati positivi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...