Yoong   2.237 Inviata April 23, 2016   DATI GENERALI Scuderia: Osella Squadra Corse Anno di produzione:  1984 Motore: Alfa Romeo 890T V8 1496cc Turbo Telaio:  Monoscocca in alluminio con parti in fibra di carbonio Carburante e lubrificanti: Agip Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione:  Volpiano (ITA) Progettista:  Giuseppe Petrotta Impiegata nel:  1985 Piloti: 24 Piercarlo Ghinzani, 24 Huub Rothengatter STATISTICHE GP Disputati: 12 Miglior risultato:  Rothengatter, 7° posto nel GP d'Australia 1985  FA1G Nell'inverno fra il 1984 ed il 1985 Giuseppe Petrotta apportò alcune modifiche al telaio "FA1F-004" allungando il passo di 85 millimetri, modificando il disegno e la posizione dei radiatori e delle bancate laterali della carrozzeria, oltre che intervenendo sul disegno delle sospensioni posteriori. Fu questa, al solito "in economia", la genesi della FA1G utilizzata dalla scuderia Osella non soltanto nella stagione 1985, ma anche nel corso del 1986 e 1987. La configurazione del motore turbo Alfa Romeo era ancora quella del 1983, senza evoluzioni successive: solo nel 1986 fu disponibile anche per la squadra torinese la "evoluzione 2" con un nuovo sistema di iniezione meccanica e solo nel 1987, quando la Alfa Romeo aveva ritirato la sua squadra corse, la versione definitiva ad iniezione elettronica Bosch. La longevità della FA1G – come del resto quella della "gemella" FA1F – fu fondamentalmente forzata: solo nel Gran Premio di Australia 1985 Huub Rothengatter sfiorò il piazzamento a punti con un settimo posto. Un risultato isolato in un lungo elenco di ritiri per guasti meccanici e disavventure varie.  ( Massimo Piciotti ) 7 2 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
DM1 Â Â 305 Inviata November 9, 2018 OSELLA FA1G (1985) Osella FA1G was used from the 4th GP of the 1985 season - GP of Monaco. The drivers during 1985 season were Piercarlo Ghinzani (5 GPs) and Huub Rothengatter (7 GPs). This model was used also during the 1986 and 1987 seasons. 2 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
DM1 Â Â 305 Inviata November 9, 2018 OSELLA FA1G (1986) The model FA1G was used also during the 1986 season. The drivers were Piercarlo Ghinzani (21) and Allen Berg (22) in the races and Christian Danner (22) during practises. The car had different colours - blue and white with yellow rear wing. 2 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
DM1 Â Â 305 Inviata November 9, 2018 OSELLA FA1G (1987) Osella FA1G was used only once during the 1987 season. Gabriele Tarquini drove this car during the GP of San Marino with Goodyear tyres insted of Pirelli tyres used during the 1985 and 1986 seasons. 4 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
maxreeno   67 Inviata November 9, 2018  Versione personale (partendo da quella di Sauro Torreggiani) della FA1G con altra livrea. 3 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Jose Luis   72 Inviata November 9, 2018 It's great to see all the severall variants of the same car. Congratulations maxreeno 1 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Rob   1.100 Inviata November 9, 2018 3 ore fa, maxreeno ha scritto:  Versione personale (partendo da quella di Sauro Torreggiani) della FA1G con altra livrea. ... solo io non la vedo? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
V6DINO Â Â 5.796 Inviata November 10, 2018 35 minuti fa, Rob ha scritto: ... solo io non la vedo? Le ho tolte. 1 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
V6DINO   5.796 Inviata February 11 Anche il modello "G" verrà diviso per anno, per oggi ho la versione 1985 con nuova scheda dati sempre ad opera di maxreeno. 3 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti