Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Osella FA1F '84


Yoong

Recommended Posts

  • 1 year later...

Il primo esemplare (distrutto a Kyalami) usava un telaio del 1982 della vettura Alfa Romeo 182 con motore aspitro, modificata per le sospensioni anteriori.  

Sucessivamente furono usati telaio basati su quel progetto ma di nuova realizzazione.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Veramente l'ho scaricata, ora non so come la vedete dal pc, teoricamente sono 4 fogli A4 da stampare su carta fotografica lucida da almeno 120 g/m2... Per quanto concerne il prezzo credo sia sui 15/20 euro, sono già preincisi e con la carta più adatta, però se fai qualche cazzata è difficile da recuperare, mentre se la stampi in casa ristampi la pagina... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

OSELLA FA1F (1984)

Before the season 1984 Osella team bought the Alfa Romeo 183T car. The designer Giuseppe Petrotta rebuilt this car to Osella FA1F.  The drivers during the 1984 season were Piercarlo Ghinzani (24) in 16 GPs and Jo Gartner (30) in 7 GPs. The car of Gartner had more red colour around the cockpit.

The car was used also during the 1985,1986 and 1987 season.

osella fa1f 84 GBR gartner.jpg

osella fa1f 84 ghinzani 1.jpg

osella fa1f 84 Ghinzani Dallas.jpg

osella fa1f 84 ghinzani.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OSELLA FA1F (1985)

The model FA1F was used by Osella team also during the 1985 season. There were made some modifications on rear wing, sidepods and engine cover. In 1985 the team constructed new model FA1G, so the FA1F was used only four times. Th drivers were  Piercarlo Ghinzani (first 3 GPs) and Huub Rothengatter (1 GP - Belgium).

osella fa1f 85 BRA.jpg

osella fa1f 85 SMN.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OSELLA FA1F (1986)

The model Osella FA1F was also used during the whole 1986 season, because the Osella team started with 2 drivers in 2 cars. Piercarlo Ghinzani started with newer models FA1G and FA1H, which were derived from FA1F. The second car was the FA1F with drivers Christian Danner (6 GPs), Allen Berg (7 GPs) and Alex Caffi (1 GP of Italy). Piercarlo Ghinzani (21) also appeared in this car during the practises.

osella fa1f 86 berg a.jpg

osella fa1f 86 berg.jpg

osella fa1f 86 caffi ITA2.JPG

osella fa1f 86 ESP.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OSELLA FA1F (1987)

The model FA1F was also used during the season 1987 with Gabriele Tarquini on board. I think this model was used during the practises of GP of San Marino. There are different sidepods on the car as on the model FA1G, which Tarquini drove during the race.

osella fa1f tarquini 87.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, maxreeno ha scritto:

Personalmente e per la mia personalissima collezione, mi sono fatto più o meno tutte le versioni di Osella sopra evidenziate, partendo dalle F1 di Sauro Torreggiani.

Non sono "esattamente fedeli agli originali", ma se interessa posso caricarle qui.

Apprezziamo l'impegno e la passione che hai, ma intendiamo mantenere le aree tematiche dei team esclusive delle sole creazioni di Sauro Toreggiani.

Faccio comunque presente che senza l'autorizzazione del creatore non è buona pratica modificare e ripubblicare i suoi lavori, violando di fatto il copyright. Camprendiamo che nel tuo caso è stato fatto in buona fede, e con spirito di collaborazione.

Ma sta al proprietario dei diritti, ovvero Sauro Torreggiani decidere, se e in che modo le sue creazioni possono essere riutilizzate. E lo stesso Sauro può chiedere la rimozione di tali opere.
Per questo le tue versioni sono state eliminate dal forum.

Se hai delle creazioni originali, puoi comunque pubblicarle nel forum generale, saremmo molto interessati di vederle. :)

Spero nella tua comprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sarei mai sognato di pubblicare le mie versioni integrative delle auto di Sauro (mio amico) senza la suo autorizzazione.

Sauro mi ha poi comunicato che tutta la faccenda stava creando qualche problema di vario genere a lui ed al sito P300 e mi ha chiesto di interrompere.

Quindi, d'ora in poi non pubblicherò altro, anche perché le "mie" versioni delle auto di Sauro sono in origine nate per la mia personale collezione di F1.

Ringrazio comunque voi e V6Dino della possibilità che ho avuto, anche solo per pochi giorni, di fare conoscere le mie modeste versioni/integrazioni del magnifico lavoro che Sauro sta portando avanti da anni su questo specialissimo sito di appassionati. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...