Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2016 - Round 04 Barber [Stradale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

molto soddisfatto del GP e molto contento di essermi fatto il Live... dopo il Blancpain visto là a Monza* (ho notato solo ieri l'introduzione anche lì dei LED con le posizioni correnti), è stato un gran modo di chiudere una bella domenica

*buona presenza di pubblico in prima variante con un buon livello di partecipazione alla gara, peccato che -non appena la Ferrari ha perso la leadership- si sia svuotato in meno di mezz'ora. 

tifosi...

Modificato da mrk-cj94
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mrk-cj94 ha scritto:

molto soddisfatto del GP e molto contento di essermi fatto il Live... dopo il Blancpain visto là a Monza* (ho notato solo ieri l'introduzione anche lì dei LED con le posizioni correnti), è stato un gran modo di chiudere una bella domenica

*buona presenza di pubblico in prima variante con un buon livello di partecipazione alla gara, peccato che -non appena la Ferrari ha perso la leadership- si sia svuotato in meno di mezz'ora. 

tifosi...

mrk dobbiamo pregare e sperare che il ritorno di pubblico della INDY tenda sempre a salire, dopo la ripresa dello share TV del 43%, pare si vada verso il tt esaurito per la 500 miglia dal 1995. 

Piccoli passi ma continui, continuare a far si che il pubblico venga attratto per tenere a galla il Campionato del Mondo più vecchio di sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, aleabr ha scritto:

mrk dobbiamo pregare e sperare che il ritorno di pubblico della INDY tenda sempre a salire, dopo la ripresa dello share TV del 43%, pare si vada verso il tt esaurito per la 500 miglia dal 1995. 

C'è una cosa che non ho capito (ma per valutarla bisognerà aspettare 12 mesi): gli americani si stanno effettivamente tornando ad interessare della Indy oppure è semplicemente una "moda" dettata dal fatto che quest'anno c'è l'edizione numero 100, e dall'anno prossimo i sedili torneranno a svuotarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

C'è una cosa che non ho capito (ma per valutarla bisognerà aspettare 12 mesi): gli americani si stanno effettivamente tornando ad interessare della Indy oppure è semplicemente una "moda" dettata dal fatto che quest'anno c'è l'edizione numero 100, e dall'anno prossimo i sedili torneranno a svuotarsi?

Garde non lo so e come dici te bisognerà attendere, però il 43% di share TV dal 2014 al 2015 o dal 2015 al 2016 non è dettato dalla n°100 perché è arrivato prima e non credo che ci sia un'articolata pensata dell'ascoltatore medio del tipo "inizio a riguardare la INDY in attesa della 500 n°100 così quando si corre so tutti i piloti a mente".

Mi parrebbe più una serie di fattori che di per se sommati stanno attraendo nuovamente la gente alla INDY. 

Fra questi ci aggiungerei il ritorno/arrivo di Montoya, l'affermarsi di Dixon, il combattimento serrato fra i Senatori nelle 3 scuderie di testa, lo sbocciare di più piloti USA che si alternano (RHR, Newgarden, Rahal), un calendario sempre più variegato e movimentato, la giusta dose di equilibrio fra piloti di scuola americana e scuola europea, lotte sempre più serrate e varie altre piccole cose. Poi c'è da considerare la 'ferita' di non aver avuto un campionato di riferimento in America che si sta via via rimarginando. Prima dalla F1 potevano scegliere 2 vie: IRL o CART (seppur per me è stata la peggior perdita). 

Poi stanno maturando quelli che si erano trovati in mezzo al buglione. Insomma voglio credere (e molti di questi elementi me lo confermano), che lo sviluppo sta andando in questa direzione. 

C'è da considerare e fare come Agag in formula.e, pochi passi misurati ma solidi per la crescita. La F1 è così accoccolata sui suoi allori che non si pone il problema che 'Chi si ferma è perduto'. 

La INDY deve recuperare conscia di avere più di un secolo di storia sulla schiena, ma questo non la imbambola dal cercare di migliorarsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista anche questa. Bella gara, animata in particolar modo nel finale, i doppiati hanno dato una gran mano agli inseguitori di Pagenaud, che mi pare fosse semplicemente di un altro livello in condizioni di pista libera, Rahal comunque bravissimo con Honda a lottare lì davanti, bravo anche a risparmiare i PTP per il finale, a differenza di Pagenaud che penso ne abbia utilizzati almeno la metà contro Daly. :asd: 

Bourdais va beh, va beh.. :mosconi: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Sto iniziando a vedere la gara di ieri.

Casini in partenza a parte, notevole la resistenza di Dixon su Bourdais (a gomme fredde) dopo il primo pit stop

Dixon è Dixon

...ma continuo a pensare che Seb in una Ganassi potrebbe fare grandi cose... anche se per percorso naturale dovrebbe correre su di una Andretti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aleabr ha scritto:

Dixon è Dixon

...ma continuo a pensare che Seb in una Ganassi potrebbe fare grandi cose... anche se per percorso naturale dovrebbe correre su di una Andretti!!!!

Mi sa che per un po' di tempo è meglio che a Chip nemmeno si parli di Bourdais :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Rabbit ha scritto:

Mi sa che per un po' di tempo è meglio che a Chip nemmeno si parli di Bourdais :asd: 

Fede a parte gli scherzi, in Ganassi è bene che inizino a guardarsi attorno. Con tutto il gran rispetto che porto al Signor Antonio Kanaan qui le altre 2 vetture del team sono invisibili confrontate al resto. 

Sarebbe il caso di iniziare a seguire le direttive del Generale e puntare su qualche elemento valido in giro: Newgarden, Rahal anche Aleshin.

Non voglio già lapidare Chilton, del resto Kimball corre in squadra da anni e l'unico acchito l'ha avuto sul finire del 2013. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2016 at 20:34 , aleabr ha scritto:

mrk dobbiamo pregare e sperare che il ritorno di pubblico della INDY tenda sempre a salire, dopo la ripresa dello share TV del 43%, pare si vada verso il tt esaurito per la 500 miglia dal 1995. 

Piccoli passi ma continui, continuare a far si che il pubblico venga attratto per tenere a galla il Campionato del Mondo più vecchio di sempre. 

vero, anche perchè Indianapolis fa il pienone per definizione, è come il SuperBowl, Daytona o WrestleMania..

d'altra parte il problema è che anche ieri si è corso a porte chiuse (frase che su skymotori non manca mai nella diretta), e a Phoenix non credo abbiano chiuso due settori (spalti) su 3/4 per questioni di.. come dire.. sicurezza

perlomeno è confortante la crescita degli ascolti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mrk-cj94 ha scritto:

vero, anche perchè Indianapolis fa il pienone per definizione, è come il SuperBowl, Daytona o WrestleMania..

d'altra parte il problema è che anche ieri si è corso a porte chiuse (frase che su skymotori non manca mai nella diretta), e a Phoenix non credo abbiano chiuso due settori (spalti) su 3/4 per questioni di.. come dire.. sicurezza

perlomeno è confortante la crescita degli ascolti

Non so dovresti chiedere a Garde per gli ascolti sono impreparato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara regolare (due consecutive senza caution da quanto non accadeva?) impreziosita dalle rimonte di Montoya e Dixon, e animatasi nel finale grazie alla lotta per la vittoria fra Pagenaud e Rahal. Altra vittoria per il francese e sono molto contento, in queste prime quattro gare è stato di una regolarità mostruosa: ovviamente non sarà così fino a fine stagione, ma l'importante è cavalcare l'onda. Fra le altre Penske bene Montoya che ha fatto una grande rimonta, così così Power penalizzato da una strategia (insolitamente) fallimentare con le gomme, e male Castroneves che ha annaspato per tutta la gara nella parte bassa della top 10. Sfortunato Dixon, autore poi di una discreta rimonta (sinceramente mi aspettavo di più, ma immagino che l'assenza di gialle non abbia aiutato), sufficiente Kanaan, male Chilton che è andato piano da subito, magari ha avuto qualche problema. Ancora lontanissime le Andretti, la cui stagione al momento è salvata solo dal buon risultato di Hunter-Reay a St. Pete. Ottima prestazione per Rahal, e pure per Newgarden (entrambi erano andati benissimo già l'anno scorso qui), buona per Hinchcliffe, così così o male tutti gli altri: Rossi dopo la prima sosta aveva rimontano fino in top 10, poi è finito di nuovo indietro, Filippi grazie alla buona qualifica si è tenuto in posizioni discrete fino alla prima sosta, poi è scivolato sempre più indietro fino a chiudere doppiato, errori banali per Bourdais e Munoz, in difficoltà le Foyt, ma Sato comunque ancora meglio di Hawksworth.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...