Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2016.04 - GP Spagna


R18

Recommended Posts

9 ore fa, Muresan80 ha scritto:

Comunque a Jerez vero vincitore il fantastico pubblico spagnolo che riserva solo applausi a Rossi vincitore . Nulla a che spartire con lo schifoso pubblico italiano che fischia e insulta gli avversari di Rossi sia che vincano sia che vadano a terra  200 all'ora . Viva Espana ! 

Tranquillo...ci pensera' Meda a minimizzare il tutto ed a dire che "tutto il mondo è paese"....

Intanto ho notato che nel dopogara, una delle gare piu' pallose degli ultimi anni, è magicamente diventata una gara "interessante"... :asd:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Io trovo singolare il fatto che dietro ogni vittoria di Rossi ci sia la ricerca di una scusa per sminuirne il valore. Le gomme ad hoc per lui, la centralina della Clementoni, il supporto Yamaha in suo favore, i commissari che non lo penalizzano, il grande movimento della Dorna che spinge affinché lui possa vincere ancora.

Se poi il primo a gettare ombre è il compagno, una volta tanto che viene mazzuolato in pista, il quale sostiene che avrebbe vinto con distacco senza i problemi che avevano tutti, non mi posso aspettare diversamente da che poi sta sotto.

Non riconoscere il valore di uno che a 37 anni corre weekend del genere, anche se sempre più sporadici, è da malafede conclamata, altro che palle. Ma capisco che il controtifo possa portare anche a questo, succede ovunque.

La cosa curiosa è che Rossi sta sulle palle a milioni di persone ma metà Motomondiale (intesi come piloti) si fa produrre il merchandising dalla sua azienda... si vede che li paga bene :asd: 

giphy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Albi66 ha scritto:

Tranquillo...ci pensera' Meda a minimizzare il tutto ed a dire che "tutto il mondo è paese"....

Intanto ho notato che nel dopogara, una delle gare piu' pallose degli ultimi anni, è magicamente diventata una gara "interessante"... :asd:

Non è una novità...però è strano sentire tifosi di Lorenzo parlare di gara pallosa quando il loro beniamino ha vinto moltissime gare così, salutando tutti in partenza ed andando a vincere in solitaria...ed in quelle occasioni l' aggettivo "pallosa" non era usato...al suo posto ho sentito/letto altri aggettivi come "dominata" et simili...cambiando l' ordine dei fattori, cambia anche l' aggettivo...

ps. non mi riferisco specificatamente a te...ma il mio è un discorso generale visto che l' ho letto e sentito da moltissimi tifosi del maiorchino

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Muresan80 ha scritto:

Comunque a Jerez vero vincitore il fantastico pubblico spagnolo che riserva solo applausi a Rossi vincitore . Nulla a che spartire con lo schifoso pubblico italiano che fischia e insulta gli avversari di Rossi sia che vincano sia che vadano a terra  200 all'ora . Viva Espana ! 

è vero l'ho notato anch'io, sono stati molto sportivi.

non tutti i giornali cartacei/web l'hanno scritto però...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Come avrai notato le mie critiche si indirizzano principalmente alla gestione della comunicazione in merito alla Motomondiale in Italia.

In pratica un grosso fanclub di un solo pilota.

Il fatto che i tifosi di Lorenzo non definiscano pallose le gare vinte dallo spagnolo ha una scarsissima influenza sulla percezione generale del motocicilismo in Italia, semplicemente perche' non hanno (o hanno scarsissima) voce in capitolo.

Al di la della pallosita' o meno delle gare.

Piu' che altro mi ricordo fior di opinionisti,ex piloti e bravi conduttori rimarcare ad ogni vittoria di Lorenzo che le gare vinte da "Vale" sono un'altra cosa ecc.ecc.

perchè conviene così: in un ristorante elbano, nell'agosto di qualche anno fa, un notissimo giornalista del settore festeggiava a suon di brindisi la vittoria di Biaggi (in Superbike), nonostante sproloqui e santifichi le imprese di VR46...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Ma non l'ho mica capita la storia delle scuse per sminuirne le imprese. :asd: A me non sembra, secondo me vedete un po' troppi fantasmi. :asd: 

 

Beh, proprio nell' ultimo periodo se n' è riparlato anche qui dentro (forse nel thread generico e non in questi dedicati alle gare)...dalle gomme fatte ad hoc per lui negli anni di dominio, al fatto che nei primi anni di convivenza con Lorenzo vinceva i mondiali solo perchè aveva una moto migliore...sta cosa viene poi tirata fuori random quando, negli ultimi 2 anni, batteva Lorenzo in alcune gare (la famosa centralina Clementoni...lo zampino del team che favorisce lui a discapito del maiorchino che tira per il rinnovo), ecc...

E non mi stupirei se qualcuno se ne uscisse con un Lorenzo penalizzato dal team anche ieri perchè la prossima stagione correrà con un altro team

Di contro ci sono anche i fan boy del 46 che già gridano vendetta perchè prima di ieri Rossi correva penalizzato ed ora che la Yamaha ha capito con chi sarà il proprio futuro non lo fa piu'

Insomma, deve sempre esserci qualcosa sotto...non esiste che uno batta l' altro o viceversa senza giochi politici a favorire l' uno o l' altro

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Come avrai notato le mie critiche si indirizzano principalmente alla gestione della comunicazione in merito alla Motomondiale in Italia.

In pratica un grosso fanclub di un solo pilota.

Il fatto che i tifosi di Lorenzo non definiscano pallose le gare vinte dallo spagnolo ha una scarsissima influenza sulla percezione generale del motocicilismo in Italia, semplicemente perche' non hanno (o hanno scarsissima) voce in capitolo.

Al di la della pallosita' o meno delle gare.

Piu' che altro mi ricordo fior di opinionisti,ex piloti e bravi conduttori rimarcare ad ogni vittoria di Lorenzo che le gare vinte da "Vale" sono un'altra cosa ecc.ecc.

Ma guarda, alla fine il discorso ricade sempre la, su quello che dicono o non dicono in tv...per me (ma penso dovrebbe esserlo per tutti, inutile ribadirlo ogni giorno tanto si sa che è così) ha una valenza molto relativa perchè, come avviene anche in F1, si cerca l' esaltazione per quello che ci è piu' "vicino" (Ferrari, Rossi, ecc...)

Il discorso che facevo io era piu' semplice e non riguardava l' influenza che hanno i tifosi o i fan club dell' uno e dell' altro, ma piu' semplicemente il fatto che se una gara viene vinta in un certo modo dal proprio beniamino è "dominata", mentre se viene vinta nello stesso modo dall' avversario diventa "pallosa"...mi riferisco al concetto di fondo, non al peso influente, o meno, dell' uno o dell' altro fan club sulla percezione generale del motociclismo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Rabbit ha scritto:

Io, nel dubbio, non mi trovo d'accordo né con le farneticazioni di Lorenzo (che ha perso in modo netto e avrebbe fatto meglio ad ammetterlo, per una volta) né con i discorsi sull'invidia (che secondo me non hanno proprio senso) e nemmeno con i complotti pro-Rossi (anche perché, se questi ci fossero, in Argentina avrebbero fatto anche abbastanza acqua...). Per me Valentino domenica è semplicemente stato il migliore, ha vinto nettamente di passo ed è una cosa che non accadeva sull'asciutto da Assen 2009, non ci sono scuse. Ribadisco che da qui a lottare per il mondiale ce ne passa eccome, perché ora come ora Lorenzo è complessivamente più forte e pure Márquez, quando Honda avrà risolto del tutto i suoi problemi, tornerà ben davanti, ma domenica non ce n'è stato proprio per nessuno.

Sono daccordo.

E non dimentichiamoci che Jerez è "Rossiland".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Io, nel dubbio, non mi trovo d'accordo né con le farneticazioni di Lorenzo (che ha perso in modo netto e avrebbe fatto meglio ad ammetterlo, per una volta) né con i discorsi sull'invidia (che secondo me non hanno proprio senso) e nemmeno con i complotti pro-Rossi (anche perché, se questi ci fossero, in Argentina avrebbero fatto anche abbastanza acqua...). Per me Valentino domenica è semplicemente stato il migliore, ha vinto nettamente di passo ed è una cosa che non accadeva sull'asciutto da Assen 2009, non ci sono scuse. Ribadisco che da qui a lottare per il mondiale ce ne passa eccome, perché ora come ora Lorenzo è complessivamente più forte e pure Márquez, quando Honda avrà risolto del tutto i suoi problemi, tornerà ben davanti, ma domenica non ce n'è stato proprio per nessuno.

Quoto anche gli spazi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

quando Honda avrà risolto del tutto i suoi problemi, tornerà ben davanti

Siamo sicuri che li risolvano, e che soprattutto li risolvano in fretta? Sembra che non siano messi benissimo nè come telaio (perlomeno Pedrosa così ha detto), nè con le gomme, nè col motore. Alla fine se togliamo Austin (pista dove Marquez avrebbe vinto anche con una moto2) e la particolare gara in Argentina, hanno sempre fatto tanta fatica nelle gare normali. Per come è avanti Yamaha, ora come ora la classifica di Marquez è un lusso

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Io, nel dubbio, non mi trovo d'accordo né con le farneticazioni di Lorenzo (che ha perso in modo netto e avrebbe fatto meglio ad ammetterlo, per una volta) né con i discorsi sull'invidia (che secondo me non hanno proprio senso) e nemmeno con i complotti pro-Rossi (anche perché, se questi ci fossero, in Argentina avrebbero fatto anche abbastanza acqua...). Per me Valentino domenica è semplicemente stato il migliore, ha vinto nettamente di passo ed è una cosa che non accadeva sull'asciutto da Assen 2009, non ci sono scuse. Ribadisco che da qui a lottare per il mondiale ce ne passa eccome, perché ora come ora Lorenzo è complessivamente più forte e pure Márquez, quando Honda avrà risolto del tutto i suoi problemi, tornerà ben davanti, ma domenica non ce n'è stato proprio per nessuno.

game, set and match. :up:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Rops ha scritto:

Siamo sicuri che li risolvano, e che soprattutto li risolvano in fretta? Sembra che non siano messi benissimo nè come telaio (perlomeno Pedrosa così ha detto), nè con le gomme, nè col motore. Alla fine se togliamo Austin (pista dove Marquez avrebbe vinto anche con una moto2) e la particolare gara in Argentina, hanno sempre fatto tanta fatica nelle gare normali. Per come è avanti Yamaha, ora come ora la classifica di Marquez è un lusso

Il telaio ibrido 2014-2016 a Márquez piace, a meno che dopo Jerez non abbia cambiato idea rispetto ad Austin :asd:

Il problema sono le gomme (ma qui, chi più chi meno, hanno tutti qualche grattacapo) e soprattutto l'elettronica. Márquez comunque è stato perfetto in queste prime gare, non ha sbagliato una virgola e ha raccolto praticamente il massimo, forse la sequela di cadute dell'anno scorso lo ha calmato un po'. Pedrosa non è ancora a regime, ormai gli serve almeno mezza stagione per "entrare in gara" e forse questa è l'unica cosa che potrebbe spingere Honda a cambiare la seconda guida.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che sono di una generazione in cui le scuse i genitori te le demolivano a suon di vaffanculo...però che 2 coglioni con sta storia dell'altezza e del peso.
Se sei alto e grosso gioca a basket o a rugby. Non ho mai visto i tappi che si lamentano perchè non riescono a schiacciare facilmente a canestro. Boh... io ste storie non le capisco Si è mai lamentato Baz che è alto 2 metri? .A 16 anni già a cercare scuse... ma soprattutto gente di 50 che gli dà retta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Il telaio ibrido 2014-2016 a Márquez piace, a meno che dopo Jerez non abbia cambiato idea rispetto ad Austin :asd:

Il problema sono le gomme (ma qui, chi più chi meno, hanno tutti qualche grattacapo) e soprattutto l'elettronica. Márquez comunque è stato perfetto in queste prime gare, non ha sbagliato una virgola e ha raccolto praticamente il massimo, forse la sequela di cadute dell'anno scorso lo ha calmato un po'. Pedrosa non è ancora a regime, ormai gli serve almeno mezza stagione per "entrare in gara" e forse questa è l'unica cosa che potrebbe spingere Honda a cambiare la seconda guida.

Stiamo parlando di uno che ha rivoltato completamente la moto nell'ultimo giorno di test in Qatar perché non cavavano un ragno dal buco. Come minimo mi aspettavo fosse dietro ad una delle due Yamaha, invece è primo, senza errori, quasi con semplicità. Elettronica semplificata e Michelin non penso saranno un problema per sempre. Poi Michelin problema per Marquez non lo so, visto come sta guidando. Mi aspettavo decisamente più difficoltà in questo inizio di stagione. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Sarà che sono di una generazione in cui le scuse i genitori te le demolivano a suon di vaffanculo...però che 2 coglioni con sta storia dell'altezza e del peso.
Se sei alto e grosso gioca a basket o a rugby. Non ho mai visto i tappi che si lamentano perchè non riescono a schiacciare facilmente a canestro. Boh... io ste storie non le capisco Si è mai lamentato Baz che è alto 2 metri? .A 16 anni già a cercare scuse... ma soprattutto gente di 50 che gli dà retta.

Bulega dici? Ma più che altro è chi lo intervista a tirare fuori le scuse, sabato dopo la pole era preoccupato perché per sua stessa ammissione ancora non riesce a partire bene, altezza e peso (che comunque un limite sono, finché stai in Moto3) è un discorso che ha tirato fuori Sanchini (mi sembra).

5 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Stiamo parlando di uno che ha rivoltato completamente la moto nell'ultimo giorno di test in Qatar perché non cavavano un ragno dal buco. Come minimo mi aspettavo fosse dietro ad una delle due Yamaha, invece è primo, senza errori, quasi con semplicità. Elettronica semplificata e Michelin non penso saranno un problema per sempre. Poi Michelin problema per Marquez non lo so, visto come sta guidando. Mi aspettavo decisamente più difficoltà in questo inizio di stagione. 

Al momento Honda è decisamente indietro, le prime tre gare erano destinate a non dare verdetti del tutto veritieri sia per quanto riguarda Honda che, soprattutto, Ducati. Márquez comunque ci sta mettendo pezze varie e pure io penso che in un modo o nell'altro Honda tornerà al 100% competitiva.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Bulega dici? Ma più che altro è chi lo intervista a tirare fuori le scuse, sabato dopo la pole era preoccupato perché per sua stessa ammissione ancora non riesce a partire bene, altezza e peso (che comunque un limite sono, finché stai in Moto3) è un discorso che ha tirato fuori Sanchini (mi sembra).

Al momento Honda è decisamente indietro, le prime tre gare erano destinate a non dare verdetti del tutto veritieri sia per quanto riguarda Honda che, soprattutto, Ducati. Márquez comunque ci sta mettendo pezze varie e pure io penso che in un modo o nell'altro Honda tornerà al 100% competitiva.

Esatto...Bulega non ha detto una parola su altezza e peso...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...