Vai al contenuto
djbill

Brabham BT26A

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Brabham_BT26A_'69_Ford_v8.jpg

DATI GENERALI

Scuderia Motor Racing Developments Ltd
Anno di produzione 1969
Motore Ford Cosworth DFV V8 2993 cc
Elettronica 
Telaio Traliccio tubolare in acciaio
Carburante e lubrificanti Gulf
Pneumatici Goodyear
Luogo di produzione Addlestone (GBR) Google Maps
Progettista Ron Tauranac
Impiegata nel 1969
Piloti Jack Brabham e Jacky Ickx

STATISTICHE

GP Disputati 11 (+1 fuori campionato)
Miglior risultato 
Vittorie 2
Podi 7
Pole Position 4
Giri Più Veloci 4

 

BT26A

Sebbene individuata dalla precedente BT26 solo per l'aggiunta di una "A" nel suo nome, la Brabham del 1969 è una macchina che riveste una notevole importanza. Fu innanzi tutto quella che segnò il passaggio anche della scuderia di Jack al motore Ford Cosworth e la conseguente fine del sodalizio con la Repco. Fu inoltre l'ultima vettura la cui costruzione fu seguita direttamente da Brabham che, dal 1970, lasciò tutta la responsabilità della scuderia a Tauranac che, nel 1972, la vendette poi a Bernie Ecclestone. La stagione fu positiva, con il ritorno al successo grazie a Jacky Ickx dopo un anno di digiuno.

Brabham BT26A-1.jpg

Brabham BT26A-2.jpg

Brabham BT26A-3.jpg

       ( Massimo Piciotti )

Modificato da V6DINO
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti


×