Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

03. Gran Premio della Cina 2016 - Shanghai [Commenti]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

1 hour ago, Rops said:

Il quale Kvyat è entrato in curva praticamente senza toccare i freni, è arrivato lunghissimo nonostante l'impatto con Raikkonen dopo che quest'ultimo parte in derapata, senza difficilmente avrebbe fatto la curva

 

30 minutes ago, Mauro Castelli said:

Bello quel video, non mi ero neanche accorto del contatto con kimi.

Io la vedo come una bella manovra, i freni li pesta per bene con largo anticipo perché è completamente interno, riesce a fare la curva senza perdere la corda fino all'apex (li non serve frenare) ed esce inevitabilmente più largo di chi è in traiettoria ideale ma non era lungo in uscita, era solo fuori traiettoria.

 

Kimi va lungo, Seb lo segue e Daniil s'infila e non perde mai il cordolo interno. Se vai lungo come Kimi e Seb vai verso l'esterno della pista. Kyvat ha semplicemente fatto la curva più velocemente degli altri e con più controllo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, djbill ha scritto:

 

 

Kimi va lungo, Seb lo segue e Daniil s'infila e non perde mai il cordolo interno. Se vai lungo come Kimi e Seb vai verso l'esterno della pista. Kyvat ha semplicemente fatto la curva più velocemente degli altri e con più controllo.

concordo. E i due ferraristi hanno provato a rinentrare in traiettoria dopo il lungo con vettel che a quel punto si è ritrovato a sandwitch. Incidente di gara, ma se rpoprio dobbiamo dire chi ha sbagliato, direi i ferraristi (a pari merito) 

Modificato da Nemo981
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, Nemo981 said:

concordo. E i due ferraristi hanno provato a rinentrare in traiettoria dopo il lungo con vettel che a quel punto si è ritrovato a sandwitch. Incidente di gara, ma se rpoprio dobbiamo dire chi ha sbagliato, direi i ferraristi (a pari merito) 

Non voglio nemmeno lontanamente pensare che Vettel sia andato lungo per Kyvat che arrivava da dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, djbill ha scritto:

Non voglio nemmeno lontanamente pensare che Vettel sia andato lungo per Kyvat che arrivava da dietro...

non dicevo mica questo?! Dicevo (credo concordando col tuo post di prima) che vettel va lungo da solo (forse seguendo kimi) e poi, così come il finlandese, cerca di riportarsi in traiettoria riavvicinandosi al cordolo. Lì trova kvyat (che non ha colpe, avendo fatto meglio la curva fin dall'inizio) e poi, quando allarga a destra, trova kimi che a sua volta cerca di recuperare dal lungo. In questo senso dicevo che si è trovato a sandwitch, ma l'errore e suo, imho.  

Modificato da Nemo981
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Nemo981 said:

non dicevo mica questo?! Dicevo (credo concordando col tuo post di prima) che vettel va lungo da solo (forse seguendo kimi) e poi, così come il finlandese, cerca di riportarsi in traiettoria riavvicinandosi al cordolo. Lì trova kvyat (che non ha colpe, avendo fatto meglio la curva fin dall'inizio) e poi, quando allarga a destra, trova kimi che a sua volta cerca di recuperare dal lungo. In questo senso dicevo che si è trovato a sandwitch, ma l'errore e suo, imho.  

Ti ho quotato, ma non era riferito a te. Scusa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi riguardavo i replay ma dei tre mi pare che quello che ha più responsabilità sia Vettel. Il tentativo di chiusura su Kvyat mi pare un mezzo suicidio dopo che gli ha lasciato un'autostrada di spazio. Credo che non se ne sia accorto neanche lui, perché ho avuto la sensazione che stesse guardando verso sinistra ( si affianca a Raikkonen mentre una Williams (credo Massa) tenta un sorpasso all'esterno. Boh, mi sembra quasi uno zig zag difensivo, solo che non poteva andargli benein quel punto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Lotus ha scritto:

"Vettel-Raikkonen come Lauda-Ragazzoni?"

è lui o non è lui? E' lui... è lui.... :asd: 

 

 

A questa stregua bisognerebbe tenere conto anche di altri episodi dove ci sono stati contatti tra compagni di squadra alla partenza (per es.Germania 1985 al Nurburing)

 

 

 

12 ore fa, djbill ha scritto:

 

 

Kimi va lungo, Seb lo segue e Daniil s'infila e non perde mai il cordolo interno. Se vai lungo come Kimi e Seb vai verso l'esterno della pista. Kyvat ha semplicemente fatto la curva più velocemente degli altri e con più controllo.

 

Sono perfettamente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

L' impatto tra Raikkonen e Kwyat lo causa Vettel

Nel momento che avviene il contatto tra le 2 Ferrari (anteriore sinistra di Vettel con posteriore destra di Raikkonen), Kwyat è praticamente appaiato al finlandese (la posteriore sinistra del russo è leggermente davanti all' anteriore destra di Vettel) e con le ruote interne sulla riga bianca adiacente al cordolo...da quel momento in poi lui è costretto ad allargare, ma la Ferrari numero 7 va al contatto con la Red Bull perchè si intraversa dopo il contatto con la 5 (gli si mette praticamente davanti quasi perpendicolarmente)

Senza il contatto tra le 2 Ferrari forse si sarebbe evitato anche il contatto tra le vetture di Kwyat e Raikkonen

Comunque sia è un incidente di gara

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Kraven VanHelsing ha scritto:

Effettivamente da questo onboard si vede che Vettel non ha tutti i torti a dire che Kvyat è entrato garibaldino perché appena dopo essersi trovato all'interno di Sebastian, poi perde la corda, allarga verso l'esterno della curva e lì c'è l'impatto con Raikkonen. Gli è andata di lusso.

A guardare la fase di frenata, tra tutti è stato il meno garibaldino in assoluto, si è accodato diligentemente a Vettel frenando prima e più forte, l'attacco lo fa in accelerazione/percorrenza, in pieno controllo.

L'unico vero rischio che ha corso è stato quello di essere chiuso da Vettel se non l'avesse visto, imho.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvyat sarà anche stato in controllo nella prima e seconda fase della curva (fino all'affiancamento e superamento di Vettel) ma a un certo punto parte per la tangente (quite literally) e abbandona il cordolo, andando verso l'esterno ed è lì che trova Raikkonen, ormai scomposto dal contatto con Sebastian. Per me questo avviene perché il russo in quella fase è troppo veloce e non riesce a stare cucito all'interno anche perché avrebbe tutto l'interesse a rimanere a destra per poter impostare meglio la seguente controcurva a sinistra.

Modificato da Kraven VanHelsing
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kraven VanHelsing ha scritto:

Kvyat sarà anche stato in controllo nella prima e seconda fase della curva (fino all'affiancamento e superamento di Vettel) ma a un certo punto parte per la tangente (quite literally) e abbandona il cordolo, andando verso l'esterno ed è lì che trova Raikkonen, ormai scomposto dal contatto con Sebastian. Per me questo avviene perché il russo in quella fase è troppo veloce e non riesce a stare cucito all'interno anche perché avrebbe tutto l'interesse a rimanere a destra per poter impostare meglio la seguente controcurva a sinistra.

Direi che è stata una scelta di traiettoria, altrimenti non superi.

Secondo me non è che non potesse stare interno, è che così facendo avrebbe perso velocità lasciando l'interno all'avversario nella curva successiva, considera che il suo riferimento era Vettel, non Raikkonen in testacoda :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • alessandrosecchi changed the title to 03. Gran Premio della Cina 2016 - Shanghai [Commenti]

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...