R.Savoca Inviata February 13, 2013 at 17:21 Share Inviata February 13, 2013 at 17:21 Ma Liuzzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 13, 2013 at 17:26 Share Inviata February 13, 2013 at 17:26 Speriamo non corra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 14, 2013 at 20:08 Share Inviata February 14, 2013 at 20:08 Uno dei piloti di Petricorse potrebbe essere Marco Cassarà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 14, 2013 at 20:25 Share Inviata February 14, 2013 at 20:25 Petricorse è sempre stato un ottimo team 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 14, 2013 at 20:27 Share Inviata February 14, 2013 at 20:27 Ah, non conoscevo questo lato del team, non è male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 15, 2013 at 08:11 Share Inviata February 15, 2013 at 08:11 Su AS c'è un articolo riguardante la Panamera del Petricorse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 15, 2013 at 12:26 Share Inviata February 15, 2013 at 12:26 E che diceva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 15, 2013 at 12:38 Share Inviata February 15, 2013 at 12:38 Che è usata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 15, 2013 at 12:44 Share Inviata February 15, 2013 at 12:44 Beh usata sì, ma neanche troppo, è da fine 2010 che è ferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 15, 2013 at 17:42 Share Inviata February 15, 2013 at 17:42 Confermata Vallelunga per ospitare l'ultimo round il 13 ottobre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 15, 2013 at 19:05 Share Inviata February 15, 2013 at 19:05 E che diceva? Spiegava la vettura.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 15, 2013 at 19:06 Share Inviata February 15, 2013 at 19:06 Ah nulla di nuovo quindi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R.Savoca Inviata February 15, 2013 at 19:32 Share Inviata February 15, 2013 at 19:32 Confermata Vallelunga per ospitare l'ultimo round il 13 ottobre Peccato :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 16, 2013 at 08:28 Share Inviata February 16, 2013 at 08:28 Che è usata Credo un po tutte le "Superstars" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 16, 2013 at 11:23 Share Inviata February 16, 2013 at 11:23 Credo un po tutte le "Superstars" Certo. Credo che la Panamera sia stata venduta perchè tra bollo e assicurazione era un salasso per gli indimenticabili Sipsz. A proposito, chissà che fine hanno fatto i mitici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 16, 2013 at 11:35 Share Inviata February 16, 2013 at 11:35 Le auto vengono vendute ed acquistate mano a mano che le squadre entrano ed escono dalla serie. Le RS4 dellla Nos Racing sono le stesse con cui Morbidelli vinse nel 2007 e nel 2008, con qualche piccolo aggiornamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 16, 2013 at 11:47 Share Inviata February 16, 2013 at 11:47 Certo. Credo che la Panamera sia stata venduta perchè tra bollo e assicurazione era un salasso per gli indimenticabili Sipsz. A proposito, chissà che fine hanno fatto i mitici In effetti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 17, 2013 at 20:51 Share Inviata February 17, 2013 at 20:51 Nonostante l'anno scorso abbia fatto bella figuraccia, Fisichella annuncia l'intenzione di gareggiare nuovamente in Superstars Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 27, 2013 at 13:24 Share Inviata February 27, 2013 at 13:24 Morbidelli va a caccia del suo quinto titoloCon la sua Audi RS5 il pilota pesarese si candida sicuramente ad un ruolo da protagonista Quattro titoli nella Superstars International Series, due dei quali messi a segno proprio con Audi Sport Italia, nel 2007 e nel 2008: un biglietto da visita invidiabile quello di Gianni Morbidelli, che nella categoria riservata alle berline da oltre 500 CV sembra non volersi mai accontentare. L’asso pesarese ha sempre ricoperto un ruolo da vero protagonista al volante della vettura della Casa di Ingolstadt, anche lo scorso anno, quando è riuscito a mettere a segno due doppiette sul circuito di Donington Park e su quello di Spa-Francorchamps, concludendo la stagione con un ottimo quarto posto nella classifica Internazionale. L’ex pilota di F.1 (67 corse disputate nella massima categoria, con un’importante parentesi in Ferrari, sia come collaudatore che pilota titolare nel Gran Premio d’Australia 1991), è pronto ad indossare nuovamente tuta e casco per tenere alti i colori della Casa dei Quattro Anelli a partire dal primo appuntamento di Monza del prossimo 7 aprile. "Tornare a correre in Superstars è sempre stimolante. - così ha esordito Gianni Morbidelli - Sono motivato più che mai nel cercare di riconquistare il gradino più alto del podio. Sarà sicuramente un anno difficile. Gli avversari sono sempre più agguerriti e soprattutto veloci! La mia squadra ha già mostrato tutto il suo valore. Purtroppo, episodi poco fortunati non ci hanno permesso di puntare al titolo nella parte finale della stagione 2012, ma lo sport è anche questo! Ci sono le vittorie e le sconfitte, che insieme vanno a formare una sorta di grande puzzle. Quest’anno spero di avere in mano il tassello vincente". Un duo inscindibile quello formato da Audi Sport Italia e Gianni Morbidelli, sicuri di rendere anche il 2013 un anno molto interessante sia dal punto di vista tecnico che sotto l’aspetto agonistico e dello spettacolo. http://www.omnicorse.it/magazine/25220/gianni-morbidelli-va-a-caccia-del-suo-quinto-titolo-nella-superstars-nel-2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 1, 2013 at 15:00 Share Inviata March 1, 2013 at 15:00 Andrea Boffo, terzo l'anno scorso a Imola su una Mercedes della Roma Racing, dovrebbe fare il suo rientro in Superstars. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 2, 2013 at 22:42 Share Inviata March 2, 2013 at 22:42 (modificato) Christian Pigionanti è il primo pilota della RGA Sportmanship Team BMW Dinamic, BMW M3 E92: Massimiliano Mugelli - Giovanni Berton - Matteo Davenia? Audi Sport Italia, Audi RS5: Gianni Morbidelli - Ermanno Dionisio MTM Motorsport, Audi RS5: Thomas Schà¶ffler Solaris Motorsport, Chevrolet Camaro/Lumina CR8: Francesco Sini - Florian Renauer? Pasquale di Sabatino? Petricorse Motorsport, Porsche Panamera S: Marco Cassarà ? Luca Rangoni? Nos Racing, Audi RS4: Alessandro Kouzkin - Nello Nataloni - Silvano Bolzoni? Gianluca de Matteo? Ferlito Motors, Jaguar XFR: Massimo Pigoli? Domenico Ferlito? Gianmaria Gabbiani? RGA Sportmanship, BMW M3 E92: Christian Pigionanti - Christian Mancinelli? Aldo Taddeo? Emanuele Moncini? MRT by Nocentini, Chrysler 300C SRT8/Lexus ISF: Alessandro Battaglin? - Aldo Ponti? Scuderia Giudici, BMW M3 E92: Alessandro Nannini? CAAL Racing, Mercedes C63 AMG: Camilo Zurcher? Vitantonio Liuzzi? Roma Racing Team, Mercedes C63 Coupè: Domenico Caldarola? Swiss Team, Maserati Quattroporte: ??? Modificato March 2, 2013 at 22:42 da Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 4, 2013 at 17:06 Share Inviata March 4, 2013 at 17:06 La Chevrolet Camaro è quasi pronta per il debuttoA metà del mese Francesco Sini spera di riuscire ad effettuare i primi test A poco più di un mese dall’avvio della stagione 2013 in programma sul circuito di Monza nel fine settimana del 6 e 7 aprile, il tema tecnico della Superstars International Series comincia a prendere il sopravvento. Partendo proprio da quella che sarà una delle novità assolute di quest’anno: l’esordio della Camaro con i colori del team Chevrolet Solaris Motorsport. Mentre il lavoro della squadra procede spedito, ma in perfetta sincronia con la tabella di marcia prefissata, si va sempre più delineando il vero carattere della “muscle-car†americana, in un contesto di primo piano come quello del Superstarsworld. "Abbiamo realizzato una vera scocca “racingâ€. - spiega Francesco Sini, che porterà in pista la vettura fin dal weekend inaugurale - Il fatto che la Camaro condivide con la Lumina praticamente tutta la meccanica, ci ha reso più facile il lavoro. Il cambio, il motore ed il differenziale saranno infatti gli stessi adottati sulla CR8". Cosa cambia, pertanto? "La Camaro ha un passo indubbiamente più corto, a dispetto di una lunghezza totale leggermente superiore. Siamo abbastanza fiduciosi sul fatto che ciò possa rappresentare un vantaggio ai fini di una proficua distribuzione dei pesi. Ragionevolmente contiamo di scendere in pista a partire dalla seconda metà del mese per potere effettuare i primi test". Il calendario 2013 presenta numerose novità . Su quali piste sarà più avvantaggiata la Camaro e dove meno? "Ritengo che nei primi due appuntamenti, a Monza e Brno, potremo già dire la nostra. Questa vettura, alla pari della Lumina, predilige i tracciati più veloci, con curvoni in appoggio e ad ampio raggio. Forse saremo un po’ in difficoltà sui tracciati più lenti, come Slovakiaring o Vallelunga. Ma sono certo che su un circuito vario come quello di Portimà£o avremo un grosso potenziale su cui potere contare". Vettura giovane, team consolidato. Quale sarà vero vostro punto di forza? "Nonostante si tratterà per noi di un debutto assoluto, con tutte le difficoltà di gioventù, posso dire con fermezza che il progetto Camaro ha fin da adesso un solo obiettivo: la vittoria. La squadra è unita per inseguire questo risultato e voglio ringraziare per questo tutti i ragazzi del team, che stanno lavorando con grande passione e un’enorme dedizione". http://www.omnicorse.it/magazine/25373/superstars-la-chevrolet-camaro-e-quasi-pronta-per-il-debutto-entro-meta-mese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata March 4, 2013 at 19:39 Share Inviata March 4, 2013 at 19:39 Fede inizio stagione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 4, 2013 at 19:51 Share Inviata March 4, 2013 at 19:51 Posto intanto il calendario: 7 aprile Monza 19 maggio Brno 9 giugno Slovakia Ring 23 giugno Zolder 21 luglio Portimà£o 1 settembre Donington 29 settembre Imola 13 ottobre Vallelunga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 6, 2013 at 16:46 Share Inviata March 6, 2013 at 16:46 Giovanni Berton racconta i segreti della sua BMW M3Dopo la bella vittoria del Motor Show, vuole confermarsi tra i protagonisti nel 2013 La stagione 2013 della Superstars International Series è ormai alle porte ed il lavoro dei team e dei piloti che si daranno “battaglia†già dal round inaugurale di Monza prosegue a ritmo serrato nelle rispettive factory, per mettere a punto le tante vetture che scenderanno in pista sul circuito brianzolo. Tra questi figura Giovanni Berton, che punterà a tenere alti i colori della Casa dell’Elica. Al secondo anno nella Superstars dopo aver preso parte alle fasi finali della stagione 2012, in cui ha lasciato il segno nell’appuntamento di Vallelunga con un eccellente secondo posto davanti al compagno-rivale Max Mugelli, Berton è poi riuscito a centrare una strepitosa vittoria nella spettacolare cornice del Motor Show di Bologna. Il pilota del Team BMW Dinamic spiega quali novità sono in serbo per la BMW M3 E92 con la quale affronterà tutta la stagione. La M3 che vedremo in pista a Monza cosa avrà di diverso rispetto a quella del 2012? "Per cominciare potremo sfoggiare importanti aggiornamenti estetici, con il paraurti anteriore completamente ridisegnato. Riusciremo a diminuire sia il peso, sia l’altezza da terra della vettura sempre, nel pieno del rispetto del regolamento tecnico. Per quello che riguarda il motore puntiamo ancora sul performante 4.0 V8 che sviluppa ben 480 cavalli. Stiamo lavorando anche su un nuovo scarico, che dovrebbe rendere la M3 ancora più performante". Il calendario 2013 prevede circuiti molto diversi tra loro, quali sono quelli favoreli alla BMW? "Per la prima gara di Monza non partiremo di certo avvantaggiati, anzi… I circuiti veloci ci mettono un po’ in difficoltà , anche se gli ingegneri del team mi hanno assicurato che con questi nuovi aggiornamenti potremo dire la nostra anche nel “tempio delle velocità â€. Gli altri tracciati non mi impensieriscono, mentre vedo la mia vettura favorita a Portimà£o, una pista molto guidata e tecnica che permette di portare al limite la M3. In definitiva possiamo dire che la BMW predilige i circuiti con tratti guidati e curvoni veloci in appoggio". Qual è il punto di forza della vostra coupè? "La guidabilità ed il telaio. Ho un passato nelle ruote scoperte e posso affermare che le sensazioni che trasmette questa vettura somigliano molto a quelle di una monoposto, mentre le nostre rivali pagano un po’ più di rollio. Devo ammettere però che la concorrenza e tanta, soprattutto con le Audi RS5, che sul bagnato sono davvero imprendibili!". Come ti stai preparando per la prima gara? "Pratico molto sport andando in palestra e a nuotare in piscina. A breve parteciperò al Rally di Adria con una Punto 1.6, per tenere viva la mia seconda passione dopo la pista e per rimanere sempre vicino al mondo dei motori". http://www.omnicorse.it/magazine/25409/superstars-giovanni-berton-racconta-i-segreti-della-sua-bmw-m3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora