Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19 - Gran Premio di Abu Dhabi 2010


Andrea Gardenal

Recommended Posts

51 minutes ago, Carlomm73 said:

Ti ricordi la dichiarazione di Domenicali? "Non ci eravamo accorti che Webber avesse picchiato"

 

44 minutes ago, alessandrosecchi said:

Adesso, non è che ci si possa accorgere proprio di tutto eh...

:lol: 

 

Quanto NON mi manca quell'uomo al muretto... Il problema è che ora si rischia di non andare troppo distanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare però di ricordare che Webber non avesse subito danni nel contatto, o ricordo male?

 

Comunque i complotti ce li avevano in testa i giornalisti italiani. Se pure in RedBull fossero stati così maligni da pensare a una cosa del genere, non è detto che poi in Ferrari avrebbero abboccato.

C'è però da dire che la stagione della Ferrari, e di Alonso in particolare, fu decisamente ottima. Alla fine la Ferrari era sicuramente dietro alla RedBull, e probabilmente anche della Mclaren. Ci son stati dei casi fortuiti, Korea su tutti, ma in fondo quella Ferrari, con tutti i difetti, un po' mi manca.
E del resto quella squadra è riuscita a restare aggrappata al mondiale fino all'ultimo anche due anni dopo.

Su Domenicali poco da dire. Però ho sempre pensato che fosse l'uomo giusto al posto sbagliato... Non è un mentecatto, è semplicemente uno che con le corse c'entrava poco (e, del resto, è laureato in economia). Forse il ruolo di Team Principal non era quello più adatto, chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, giovanesaggio said:

Su Domenicali poco da dire. Però ho sempre pensato che fosse l'uomo giusto al posto sbagliato... Non è un mentecatto, è semplicemente uno che con le corse c'entrava poco (e, del resto, è laureato in economia). Forse il ruolo di Team Principal non era quello più adatto, chissà.

Ma non è stato per anni a far gavetta dentro la Scuderia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Albi66 said:

Solo una quindicina se non ricordo male

Solo? :asd: 

Just now, giovanesaggio said:

Si, l'han preso appena laureato.

Resta il fatto che non è un ingegnere. Per me sul muretto non doveva starci.

Anche Jean Todt non è un ingegnere, per questo dico che è proprio Domenicali in toto che non digerivo. Il primo comunque aveva fatto vedere le sue doti da altre parti prima di arrivare in Ferrari ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Solo una quindicina se non ricordo male

Non vorrei dire una cavolata, ma molti di più. E' del 1965 e mi pare sia stato assunto da neolaureato, quindi poteva essere il 1990 o giù di lì. Poi solo successivamente ha avuto un ruolo nella squadra in F1.

Il fatto è che tu puoi avere tutta l'esperienza che ti pare, ma se il tuo campo è l'economia, di meccanica ne capisci meno di zero. O, almeno, non a livello da F1. Di meccanica e di tutto il resto, eh...

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, djbill ha scritto:

Solo? :asd: 

Anche Jean Todt non è un ingegnere, per questo dico che è proprio Domenicali in toto che non digerivo. Il primo comunque aveva fatto vedere le sue doti da altre parti prima di arrivare in Ferrari ;)

Giusto un filo

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, giovanesaggio said:

Non vorrei dire una cavolata, ma molti di più. E' del 1965 e mi pare sia stato assunto da neolaureato, quindi poteva essere il 1990 o giù di lì. Poi solo successivamente ha avuto un ruolo nella squadra in F1.

Il fatto è che tu puoi avere tutta l'esperienza che ti pare, ma se il tuo campo è l'economia, di meccanica ne capisci meno di zero. O, almeno, non a livello da F1.

Jean Todt è diplomato della Scuola dei dirigenti e creatori d'impresa. (cit. Wikipedia)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, djbill ha scritto:

Anche Jean Todt non è un ingegnere, per questo dico che è proprio Domenicali in toto che non digerivo. Il primo comunque aveva fatto vedere le sue doti da altre parti prima di arrivare in Ferrari ;)

Jean Todt aveva avuto modo di fare altro prima di arrivare alla Ferrari. Era stato a capo della Peugeot ma aveva anche corso come navigatore. Diciamo che un'idea di come funzionavano le cose ce l'aveva, i problemi li aveva toccati con mano.

Domenicali era stato assunto e messo in uno sgabuzzino a far quadrare i conti. Di strategie e assetti, per quanto nel 2010 l'esperienza non gli mancasse, ne capiva quanto noi. Forse il muretto non era il suo habitat:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, giovanesaggio said:

Jean Todt aveva avuto modo di fare altro prima di arrivare alla Ferrari. Era stato a capo della Peugeot ma aveva anche corso come navigatore. Diciamo che un'idea di come funzionavano le cose ce l'aveva, i problemi li aveva toccati con mano.

Domenicali era stato assunto e messo in uno sgabuzzino a far quadrare i conti. Di strategie e assetti, per quanto nel 2010 l'esperienza non gli mancasse, ne capiva quanto noi. Forse il muretto non era il suo habitat:asd:

Certo ma la "base" di partenza non era troppo distante. La differenza la fa sempre quello che ci metti di tuo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, djbill ha scritto:

Certo ma la "base" di partenza non era troppo distante. La differenza la fa sempre quello che ci metti di tuo...

Beh, parliamone :asd:

Francamente non sapevo in cose fosse diplomato Todt, però allora oltre ad aver avuto esperienza nel mondo delle corse aveva anche le basi per gestire la squadra (e la capacità di circondarsi delle persone giuste). Domenicali non capisco con quale merito sia stato messo al muretto a gestire la squadra.

Ripeto, io di Domenicali ho grandissima stima (perchè, caspita, lui lì ci è arrivato), però faceva un mestiere anche era anni luce lontano da quello per cui aveva studiato (e che probabilmente aveva progettato di fare) :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, giovanesaggio said:

Beh, parliamone :asd:

Francamente non sapevo in cose fosse diplomato Todt, però allora oltre ad aver avuto esperienza nel mondo delle corse aveva anche le basi per gestire la squadra (e la capacità di circondarsi delle persone giuste). Domenicali non capisco con quale merito sia stato messo al muretto a gestire la squadra.

Questo andrebbe chiesto a chi l'ha messo al muretto...

Just now, giovanesaggio said:

Ripeto, io di Domenicali ho grandissima stima (perchè, caspita, lui lì ci è arrivato), però faceva un mestiere anche era anni luce lontano da quello per cui aveva studiato (e che probabilmente aveva progettato di fare) :ninja:

Certo che essere il dirigente sportivo della Ferrari, per chiunque non sogni di diventare un pilota, rappresenta comunque un'occasione unica da cogliere al volo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risulta che un certo Briatore abbia vinto fior di mondiali con in tasca un diploma da geometra e sapendo a malapena che le ruote di una Formula 1 sono tonde. :zizi:

 

Sono direttori tecnici e progettisti che devono capirne di tecnica e di meccanica, i team principals devono "solo" avere ottime doti organizzative e manageriali, e soprattutto devono saper mettere le persone giuste al posto giusto (e in questo, piaccia oppure no, Briatore era un asso). Quanto a Domenicali: gran brava persona, umile e a modo per uno che è arrivato così in alto, probabilmente però queste doti positive da un punto di vista umano diventano difetti in un ambiente di cinici "squali" come quello della F1. Ha indubbiamente fallito ma non riesco a volergli male nonostante tutto, non ha avuto neanche molta fortuna dalla sua considerando i due mondiali due persi per una manciata di miseri punticini.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, Schumy81 said:

Mi risulta che un certo Briatore abbia vinto fior di mondiali con in tasca un diploma da geometra e sapendo a malapena che le ruote di una Formula 1 sono tonde. :zizi:

Anche Marco Mattiacci :asd: 

20 hours ago, Schumy81 said:

Sono direttori tecnici e progettisti che devono capirne di tecnica e di meccanica, i team principals devono "solo" avere ottime doti organizzative e manageriali, e soprattutto devono saper mettere le persone giuste al posto giusto (e in questo, piaccia oppure no, Briatore era un asso). Quanto a Domenicali: gran brava persona, umile e a modo per uno che è arrivato così in alto, probabilmente però queste doti positive da un punto di vista umano diventano difetti in un ambiente di cinici "squali" come quello della F1. Ha indubbiamente fallito ma non riesco a volergli male nonostante tutto, non ha avuto neanche molta fortuna dalla sua considerando i due mondiali due persi per una manciata di miseri punticini.

uhm... su quello avrei qualche dubbio, specie se analizzi le parentele...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...