Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12 - Gran Premio del Belgio 1999


Andrea Gardenal

Recommended Posts

  • 4 years later...
5 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Molto strana la livrea della Ferrari, siam sicuro che non siano foto modificate per (ipotizzo io) qualche videogioco? Non mi tornano i font utilizzati e nemmeno il significato del logo F1 al posto della scritta Marlboro

 

Se non sbaglio è proprio perché vietarono la pubblicità di tabacchi che iniziarono a comparire scritte varie. Se noti anche William e McLaren non hanno lo sponsor originale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Captain Blood ha scritto:

 

Se non sbaglio è proprio perché vietarono la pubblicità di tabacchi che iniziarono a comparire scritte varie. Se noti anche William e McLaren non hanno lo sponsor originale.

Io credo proprio che le foto siano state modificate. All'epoca c'era già il divieto, ma non ho mai visto quelle scritte "Formula one".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, sundance76 ha scritto:

Io credo proprio che le foto siano state modificate. All'epoca c'era già il divieto, ma non ho mai visto quelle scritte "Formula one".

 

In effetti quella scritta così non me la ricordo nemmeno io. Mi chiedo perché abbiano modificato solo quella Ferrari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, Captain Blood ha scritto:

 

Se non sbaglio è proprio perché vietarono la pubblicità di tabacchi che iniziarono a comparire scritte varie. Se noti anche William e McLaren non hanno lo sponsor originale.

 

2 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Io credo proprio che le foto siano state modificate. All'epoca c'era già il divieto, ma non ho mai visto quelle scritte "Formula one".

 

Ho pensato la stessa cosa di Sun, le altre squadre hanno sempre usato livree con scritte più o meno pittoresche in questi casi (ad esempio la Williams che ha corso con la scritta RACING al posto di MARTINI negli anni passati). La Ferrari però l'ho sempre vista con il "codice a barre" in questi casi:wacko: A parte, va beh, nel 2010 che son passati alla livrea nuova

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, sundance76 ha scritto:

Mi sa che abbiamo preso un granchio. Sul grosso fascicolo di riepilogo della stagione '99 uscito con AS, sembra che la scritta sull'alettone e sul casco di Eddie sia reale...

Allora abbiamo 3 conferme, io ho trovato un sito di modellisti che han disegnato a mano la livrea, dato che le decalcomanie non si trovavano :up:

E' stranissima però come cosa, chissà perchè hanno usato il logo della F1:zrzr:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un'altra "anomalia": sia nel 1998 che nel 2000 i loghi dei "tabaccai" erano in bella mostra durante il Gp del Belgio. Nel 1999 invece, a quanto pare, tutti han dovuto toglierli (ad esempio la Williams, si vede dalle foto, e la Mclaren, si vede dal video). Cosa decisamente strana:nonso:

http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/1997/11/28/Sport/FORMULA-1-IL-BELGIO-PROIBISCE-PUBBLICITA-DEL-TABACCO_111900.php

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Allora abbiamo 3 conferme, io ho trovato un sito di modellisti che han disegnato a mano la livrea, dato che le decalcomanie non si trovavano :up:

E' stranissima però come cosa, chissà perchè hanno usato il logo della F1:zrzr:

non è il logo della F1, è il videogioco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...