Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Recommended Posts

  • 9 months later...
  • 5 months later...

Ieri pomeriggio ho beccato questi due documentari, purtroppo sono in tedesco, ma siccome io provo molto affetto per la figura di Bernd e dei suoi contemporanei, non è mancato qualche sussulto davanti a frammenti di filmati a me sconosciuti e altri particolari. Fra l'altro, la moglie Elly era ancora in forma, così come in gamba appare anche l'anziano von Brauchitsch.

Nel secondo filmato mi sembrano bellissime a 7:42 le riprese del GP Eifel 1936 sotto pioggia e nebbia. Nuvolari su Alfa conduceva, ma poi Rosemeyer lo supera e vince con oltre due minuti di vantaggio:

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...
10 ore fa, leopnd ha scritto:

Marienberg Triangle Race, 1935...

5vU2erH.jpg

Devo dire che la foto mi ha incuriosito. Questa corsa, riservata alle motociclette, si disputava in Germania su di un circuito stradale di poco meno di 16 Km. In occasione dell'edizione del 1935 appunto, Bernd Rosemeyer fece qualche giro di dimostrazione con la nuova Auto Union Tipo B. Da notare che l'anno prima, il pilota tedesco aveva vinto questa gara pilotando una motocicletta nella classe sino a 500 cc.

1329030546_1935marienbergerdreieckrennenkm1594.JPG.5301195c41e380dfc5eb25384bde4473.JPG

La piantina del circuito della "Marienberger dreieck rennen" del 1935.

manifesto.thumb.jpeg.ae2ba24a7893eb5ac3f2feae92f67746.jpeg

 

 

 

 

 

  • Like 2
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

83179030_2507046036233948_6960695686643843072_n.jpg

28 gennaio 1938, sai che cosa è successo quel giorno mi dice Cesare De Agostini? Bernd Rosemeyer grande amico di Tazio nonostante entrambi non parlassero la lingua dell'altro, perde la vita a quasi 450 all'ora! ( siamo nel 1938) con un'Auto Union sull'autostrada da Francoforte a Darmstadt nel tentativo di battere il record detenuto dalla Mercedes. Non sono una persona invidiosa ma vorrei avere la memoria di Cesare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, V6DINO ha scritto:

 

28 gennaio 1938, sai che cosa è successo quel giorno mi dice Cesare De Agostini? Bernd Rosemeyer grande amico di Tazio nonostante entrambi non parlassero la lingua dell'altro, perde la vita a quasi 450 all'ora! ( siamo nel 1938) con un'Auto Union sull'autostrada da Francoforte a Darmstadt nel tentativo di battere il record detenuto dalla Mercedes. Non sono una persona invidiosa ma vorrei avere la memoria di Cesare.

Nel suo magnifico libro "Tazio vivo", Cesare dedica un bellissimo capitolo alla morte di Rosemeyer, dal titolo "Quel mattino di cristallo". Vent'anni dopo, ha poi dedicato un grande volume a Bernd, "L'asso invincibile", uscito purtroppo poco tempo dopo la scomparsa della moglie del pilota, Elly.

Cesare ha una figlia che si chiama Elly, proprio in onore della moglie di Rosemeyer.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
  • 2 years later...

Su "Veloce today" è stata riproposta la bellissima intervista di Elly Beinhorn Rosemeyer, la grande aviatrice moglie del mitico Bernd Rosemeyer, Campione d'Europa Grand Prix 1936, realizzata da Aldo Zana nel 2003.

Potete tradurla agevolmente col tasto destro del mouse, grazie a google.

Pubblicata pochi giorni fa, ha già ottenuto ben quattro, dico quattro, commenti, sulla testata che l'ha pubblicata on line. Peccato essere in così pochi a conoscere e ricordare i personaggi e le storie degli anni '30...

 

https://velocetoday.com/meeting-elly-beinhorn/ 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/7/2023 at 20:15 , sundance76 ha scritto:

Su "Veloce today" è stata riproposta la bellissima intervista di Elly Beinhorn Rosemeyer, la grande aviatrice moglie del mitico Bernd Rosemeyer, Campione d'Europa Grand Prix 1936, realizzata da Aldo Zana nel 2003.

Potete tradurla agevolmente col tasto destro del mouse, grazie a google.

Pubblicata pochi giorni fa, ha già ottenuto ben quattro, dico quattro, commenti, sulla testata che l'ha pubblicata on line. Peccato essere in così pochi a conoscere e ricordare i personaggi e le storie degli anni '30...

 

https://velocetoday.com/meeting-elly-beinhorn/ 

Molto interessante, non sapevo fosse un'aviatrice...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...