Carlomm73 Inviata December 24, 2022 at 16:27 Share Inviata December 24, 2022 at 16:27 In quel caso ci sarebbero polemiche sulla FIA per aver dato l'autorizzazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata December 30, 2022 at 17:35 Share Inviata December 30, 2022 at 17:35 Il 13/5/2016 at 22:03 , irron3 ha scritto: Il testacoda di Alboreto, quando era in testa Così scriveva Michele di questo episodio in un suo libro...."Per undici giri si prosegue così: io davanti, a far da lepre, e Lauda dietro. Poi, via via, gli altri. Al dodicesimo giro, affrontando una curva, do un colpo di freno e sento che il pedale cede. La macchina va in testa-coda. Mentre, girando su me stesso, esco di pista, innesto già la prima per ripartire poi dal prato. Mi dico che i freni al carbonio devono aver surriscaldato il liquido, mandandolo in ebollizione. Riparto, augurandomi che i freni abbiano potuto raffreddarsi un poco. Rientrando in pista mi ritrovo alle spalle di una Lotus. Devo essere finito al terzo o al quarto posto, quindi non tutto è stato compromesso e avrò modo di rimontare. Ma alla curva che segue, quando tocco il freno, si ripete la stessa scena: il pedale cede fino in fondo, e finisco nuovamente in testa-coda. Non mi rimane che rientrare lentamente ai box. L'ingegner Forghieri si precipita, dà un'occhiata ed emette subito il verdetto: per me la corsa è finita. È stata la pinza di un freno anteriore che, aprendosi, ha fatto uscire il liquido in pressione, determinando il guasto. Un inconveniente che, durante le prove, non si era mai verificato"... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 2, 2023 at 10:30 Share Inviata January 2, 2023 at 10:30 Alboreto ai box 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata January 5, 2023 at 20:03 Share Inviata January 5, 2023 at 20:03 Una curiosità sulla Lotus: in Brasile erano presenti ben quattro telai. I primi tre erano delle 95T (il n.1 svolgeva i compiti di vettura di riserva e, in realtà, in tutta la stagione, fu impiegata in gara solo a Imola da Mansell), poi c'era un'altra T-car, una 94T. In particolare, si trattava del secondo telaio della 94T: la macchina era stata portata a Rio per le prove collettive di inizio anno ed era stata parcheggiata lì fino alla fine di marzo. Durante tutto questo lasso temporale servì alla Souza Cruz, smerciante il tabacco della JPS nel paese sudamericano, come da vettura da esposizione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora