Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

05 - Gran Premio del Belgio 1982


Andrea Gardenal

Recommended Posts

  • 3 years later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 3 months later...
5 ore fa, MagicSenna ha scritto:

Pironi è rientrato in pista con la Ferrari per andare nel luogo dell'incidente ?

non penso. Quando ci fu il crash fu data bandiera rossa nessuno può entrare in pista. Penso che era già in pista quando ci fu l'incidente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso...Forghieri dice che i due ferraristi avevano finito le gomme. Villeneuve chiede ed ottiene di fare un ultimo tentativo a gomme da qualifica già usate, con possibilità nulle di migliorarsi, divorato dal rancore di non essere rimasto davanti il nemico.

C'è da scommetterci che il parigino l'abbia seguito a ruota per marcarlo stretto...

Che fosse in pista s'era visto dalla famosa foto in cui Pironi torna ai box col casco del canadese

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, 330tr ha scritto:

Forse s'è fermato,è  sceso dalla macchina, s'è accertato delle condizioni disperate, ha raccolto il casco lasciando la macchina in pista e tornando a piedi ai box...chissà cos'ha pensato in quegli interminabili momenti..

dfe123c63f867a7ef54d24803573a42a.jpg

Si esatto ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • 2 months later...
  • 3 years later...

Ho trovato questo articolo di autosprint per quanto riguarda la questione sottopeso e serbatoi dell'acqua. Ma in Williams praticamente usavano ancora questa furbata? Non era vietata dopo il Gp del Brasile? Ho trovato altre foto della stagione 1982 dove si vedono i meccanici fare rifornimento. In più è sempre presente lo scatolotto nero (il serbatoio) Mi viene da pensare che in Williams hanno corso tutta la stagione sottopeso.

[URL=https://imgbox.com/zB6OpOXQ][IMG]https://thumbs2.imgbox.com/39/22/zB6OpOXQ_t.jpg[/IMG][/URL]

8205-Austria.jpg

8205-NL.jpg

456456.jpg

Modificato da driver29
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...