Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

07 - Gran Premio di Monaco 1979


Andrea Gardenal

Recommended Posts

  • 1 year later...
  • 2 years later...
  • 1 month later...
  • 6 months later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 3 months later...
7 ore fa, irron3 ha scritto:

Ferrari festival...

tumblr_o0e68mwuEJ1rx33q7o1_1280.jpg

 

tumblr_ndalsbUKlZ1rx33q7o1_1280.jpg

 

tumblr_ncf07p9qYi1rx33q7o1_1280.jpg

 

tumblr_nuqergFsoV1rx33q7o1_1280.jpg

 

Quel meccanico seduto in primo piano sulla fiancata sinistra della vittoriosa Ferrari di Scheckter è Rolando Levoni, che parecchi anni fa raccontava in un libro un interessante episodio....

"Nel 1979, anno in cui la Ferrari vinse l'ultimo campionato del mondo piloti, io facevo parte della squadra meccanici di Jody Scheckter. Alle prove del GP di Montecarlo eravamo un po' tesi, in quanto mancavano cinque minuti alle ultime due ore di prove ufficiali: Jody arrivò con tuta, casco e sottocasco, ma aveva dimenticato i guanti nel motorhome e non vi era alcuna possibilità di andarli a prendere, sia per il poco tempo a disposizione, sia per le complicazioni causate dalla chiusura della pista che portava al motorhome. Jody era molto preoccupato per la mancanza dei guanti, io gli proposi di usare i miei da lavoro, che erano anche un po' sporchi. Il pilota non avendo altre soluzioni se li mise.

A prove finite aveva ottenuto la pole position e quando rientrò al box, scese dalla vettura, si avvicinò a me e con una "pacca" sulle spalle mi disse che avevo avuto un'ottima idea e che avrebbe usato gli stessi guanti nelle gare future perchè gli avevano portato fortuna".

......Naturalmente, dico io, Jody fece il GP con i suoi soliti guanti e l'ultima frase era chiaramente una battuta....Certo che comunque, anche per la F1, quelli erano veramente altri tempi....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, sundance76 ha scritto:

Il capomeccanico di Scheckter, Bellentani, disse che in gara ai box erano un po' tesi per via del fatto che Gilles era secondo e si sarebbe potuta profilare una lotta in famiglia. Il ritiro del canadese paradossalmente sollevò una parte del team..

E pure Scheckter^_^

Tra Jody e Gilles c'era un accordo secondo il quale chi era secondo non doveva attaccare il primo. Ma quando si fecero sotto prima Jones poi Regazzoni a Jody qualche timore venne quindi spinse di più. E Gilles pure

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...