Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

03 - Gran Premio di Long Beach 1976


Andrea Gardenal

Recommended Posts

  • 1 year later...
  • 2 years later...
  • 3 weeks later...

Mario Andretti al termine della sua esperienza americana con la Parnelli, Long Beach 1976.
Scattato quasi in fondo alla schieramento, passa in nona posizione, facendo segnare anche diversi giri veloci, ma la sua gara termina per una perdita d'acqua al motore. Dopo questa gara il progetto, a causa della mancanza di sponsor consistenti, viene abbandonato del tutto e Mario ritorna alla corte di Chapman. Con la Parnelli vive una stagione completa nel '75 con diversi ma pochi posti d'onore. (fonte F1 Historic)

12998622_979048212144478_284980521965690

 

Aneddoto preso da Wikipedia: prima del ritiro nella sua gara di Long Beach, Andretti fu avvicinato da un giornalista che gli chiese: "Cosa pensa della sua ultima gara in Formula 1?" Andretti replicò, "Ma che stai dicendo?" Il giornalista aggiunse, "È ciò che mi ha detto Vel (Miletich)." Andretti rispose, " Sarà il suo di ultimo, non il mio." Andretti terminò la sua relazione con Miletich e Parnelli Jones quel giorno, ma la mattina seguente, per caso, incontrò il capo della Lotus Colin Chapman per colazione in un bar di Long Beach, dove i due siglarono un accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
  • 6 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 5 months later...
  • 6 months later...
12 minuti fa, leopnd ha scritto:

La McLaren di Jochen Mass ai "box"... Qualcuno mi spiega il numero sulla macchina?

seQvQIx.jpg

È possibile che utilizzó il muletto destinato ad Hunt e hanno coperto l'1 con del nastro adesivo per trasformare l'11 in 12

Modificato da Paolo93
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 2 months later...
  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...