Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11 - Gran Premio di Germania 1974


Samurai

Recommended Posts

  • 1 year later...

e qualche annetto prima

 

TSvD8fF.jpg

La VW Fitti,elaborata dall'officina dei fratelli Fittipaldi e quindi usata in gara da Emerson e poi venduti gli esemplari per altri piloti. Questa è una delle spiegazioni principali della scelta,ritenuta folle da alcuni o prezzolata da altri che poco e male conoscevano delle radici corsaiole di Emerson Fittipaldi quando decise,alla fine del 1975, di passare alla Copersucar che il fratello Wilson nel frattempo aveva creato nel 1974(inizio progettazione). Nel sangue,fin dalla gioventù Emerson era un pilota costruttore e quindi il suo sogno,dopo aver vinto tutto a quasi in F1 era proprio questo. Purtroppo un sogno infranto.

Modificato da Lotus72
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Forse soltanto pochi di voi lo ricordano, ma in altri tempi e in altri lidi io lanciai la proposta, ritenuta assurda all'epoca, di scannerizzare tutti gli AS dalle origini ai giorni nostri.

Un lavoro collettivo da parte di tutti gli appassionati interessati che potessero contribuire.

Molti mi diedero del matto, ritenendo impossibile la cosa.

Ma ora, con l'immenso lavoro sistematico di Milo Temesvar sugli anni '70 (e in parte anche di tanti altri utenti, me compreso, un pò meno sistematici, ma quantitativamente ugualmente elevato), quella vecchia idea sta diventando realtà. Meraviglioso!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Forse soltanto pochi di voi lo ricordano, ma in altri tempi e in altri lidi io lanciai la proposta, ritenuta assurda all'epoca, di scannerizzare tutti gli AS dalle origini ai giorni nostri.

Un lavoro collettivo da parte di tutti gli appassionati interessati che potessero contribuire.

Molti mi diedero del matto, ritenendo impossibile la cosa.

Ma ora, con l'immenso lavoro sistematico di Milo Temesvar sugli anni '70 (e in parte anche di tanti altri utenti, me compreso, un pò meno sistematici, ma quantitativamente ugualmente elevato), quella vecchia idea sta diventando realtà. Meraviglioso!!

Il problema sono gli altri decenni :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gio66 ha scritto:

Il problema sono gli altri decenni :asd:

 

Hai ragione, però non è impossibile.

Lo stesso Milo Temesvar ha scannerizzato alcuni AS degli anni '60, decennio su cui ha caricato anche molti numeri dello storico periodico "Auto Italiana".

Dal 1989-90 io li ho, e spesso ho scannerizzato e postato molti servizi. Dovrei trovare il tempo e il metodo per un lavoro sistematico. Ma si potrebbe fare.

Sugli anni '80, è tutto variabile: io li ho a macchia di leopardo, del tipo 35 su 50 del 1982, pochi dall'83 all'88, ma pian piano, e con l'allargamento e la comunicazione telematica, credo che l'obiettivo sia raggiungibile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, sundance76 ha scritto:

Hai ragione, però non è impossibile.

Lo stesso Milo Temesvar ha scannerizzato alcuni AS degli anni '60, decennio su cui ha caricato anche molti numeri dello storico periodico "Auto Italiana".

Dal 1989-90 io li ho, e spesso ho scannerizzato e postato molti servizi. Dovrei trovare il tempo e il metodo per un lavoro sistematico. Ma si potrebbe fare.

Sugli anni '80, è tutto variabile: io li ho a macchia di leopardo, del tipo 35 su 50 del 1982, pochi dall'83 all'88, ma pian piano, e con l'allargamento e la comunicazione telematica, credo che l'obiettivo sia raggiungibile.

E pensare che li avevo tutti (ma proprio tutti!) dal 34/76 fino al 1994...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...