Samurai Inviata November 11, 2012 at 00:00 Share Inviata November 11, 2012 at 00:00 3D per il Gran Premio di Gran Bretagna 1974 http://www.passionea300allora.it/granpremi/gran-premio-di-gran-bretagna-1974/ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 22, 2013 at 18:40 Share Inviata December 22, 2013 at 18:40 Brands Hatch 74. Lella Lombardi 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 19, 2016 at 10:51 Share Inviata April 19, 2016 at 10:51 34 iscritti per 25 posti sullo schieramento. Il GP di Gran Bretagna rimane l'appuntamento più affollato del campionato e avrà un epilogo drammatico. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 19, 2016 at 11:06 Share Inviata April 19, 2016 at 11:06 Ronnie Peterson, Lotus 72/R8 - Ford Anche a Brands Hatch, pista molto tecnica, Ronnie e la 72 sono in ottima forma. Lo svedese fa segnare la pole a pari merito con Lauda ma il regolamento prevede che abbia la precedenza il pilota più avanti nella classifica iridata e così si deve accontentare della piazza d'onore. Per una volta, Peterson sbaglia la partenza e scende in quarta posizione. Quando sta preparando l'attacco a Regazzoni, rimane vittima di una foratura causata probabilmente da alcuni pezzi della carrozzeria della March di Stuck, uscito di pista alla Stirling Bend. Dopo aver sostituito la gomma, lo svedese riparte 12° e conclude 11° dopo aver stabilito il secondo miglior tempo. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 19, 2016 at 16:06 Share Inviata April 19, 2016 at 16:06 Jacky Ickx, Lotus 72/R5-2 - Ford Prova concreta e fortunata dopo una qualifica mediocre (12°). Ritorna sul terzo gradino del podio. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata April 19, 2016 at 16:22 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 19, 2016 at 16:22 Jody Scheckter, Tyrrell 007/1 - Ford Autore del terzo tempo in prova, al via scavalca Peterson ma non riesce a tenere il ritmo di Lauda che gli prende 10 secondi nei primi 15 giri. Il distacco rimane invariato fino a 10 giri dalla fine quando Lauda è vittima di una foratura lenta. Jody lo raggiunge, lo supera di slancio quando mancano 5 tornate alla bandiera a scacchi e va a conquistare la sua seconda vittoria, rientrando prepotentemente nella lotta per il titolo, con soli 2 punti di distacco dal leader Fittipaldi. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 19, 2016 at 16:34 Share Inviata April 19, 2016 at 16:34 Patrick Depailler, Tyrrell 007/2 - Ford Tradito dal motore a metà gara quando è soltanto decimo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 19, 2016 at 17:30 Share Inviata April 19, 2016 at 17:30 Emerson Fittipaldi, McLaren M23/8 - Ford Telaio nuovo di zecca per Fitti. Emmo si riprende con gli interessi i punti persi a Digione. Stavolta in qualifica non va oltre l'ottavo tempo, scavalca Hunt e Pryce alla partenza e poi si siede sulla riva del fiume ad aspettare, perdendo un secondo al giro da Lauda che mena la danza. Vede poi passare i "cadaveri dei nemici", uno alla volta: Reutemann, Peterson, Regazzoni e infine Lauda gli consegnano il secondo posto su un vassoio d'argento. Sei punti che fanno tornare lui e la McLaren al comando di entrambe le classifiche. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 19, 2016 at 18:33 Share Inviata April 19, 2016 at 18:33 Denny Hulme, McLaren M23/6 - Ford La sua gara è quasi parallela a quella del compagno di squadra, con la differenza che l'Orso è partito addirittura 19°. Tre sorpassi effettivi (Pace, Pryce e Jarier) e settimo posto finale. Ora anche Hulme dispone del nuovo cupolone. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata April 19, 2016 at 21:53 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 19, 2016 at 21:53 Carlos Reutemann, Brabham BT44/1 - Ford Finalmente Lole ritrova lo smalto dei giorni migliori e si qualifica in seconda fila col quarto tempo. Al via si fa sorprendere dalla partenza a razzo di Regazzoni e si colloca in quinta posizione ma al 35° giro commette un errore e si gira alla Surtees Bend. Riesce a non far spegnere il motore, riparte decimo, supera Pryce e grazie ai ritiri chiude al 5° posto, ritornando in zona punti dopo sette GP. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 19, 2016 at 22:05 Share Inviata April 19, 2016 at 22:05 Carlos Pace, Brabham BT44/2 - Ford. Von Opel ha deciso di smettere di giocare con le macchine e Ecclestone lo ha rimpiazzato con il promettente brasiliano. La qualifica lascia molto a desiderare (20°) ma in gara Pace si dimostra molto concreto e si classifica al nono posto. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 20, 2016 at 10:38 Share Inviata April 20, 2016 at 10:38 Hans Joachim Stuck, March 741/1 - Ford Dopo il periodo negativo seguito all'incidente di Montecarlo, Stuck ritorna al suo livello di competitività col 9° tempo in qualifica. La 741 rimane comunque una monoposto da F2 (soprattutto per quel che riguarda l'impianto frenante) con un motore da F1 e in gara la musica è differente. Al 36° giro il tedesco perde il controllo alla Stirling Bend, va a sbattere e semina detriti ovunque. Su quei detriti si decideranno le sorti del GP. Notare il nastro adesivo arancione che copre lo sponsor Beta sull'airscope "prestato" da Brambilla 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 20, 2016 at 17:00 Share Inviata April 20, 2016 at 17:00 Clay Regazzoni, Ferrari 312 B3/014 Il ticinese ottiene un deludente settimo posto sullo schieramento ma si riscatta con una partenza monstre che lo proietta in terza posizione alla prima curva. Il suo passo è più lento di quello di Lauda e Scheckter che lo precedono e Clay si deve preoccupare di contenere l'esuberanza di Peterson. Quando lo svedese si ferma per la foratura, il ferrarista non ha tempo per rilassarsi perchè anch'egli fora l'anteriore sinistra al giro successivo. Costretto a sua volta ai box, riparte settimo, supera Pryce e chiude al quarto posto per il ritiro di Hailwood e lo stop di Lauda. La foratura gli nega un probabile podio e soprattutto gli toglie punti importanti. Ora è terzo a pari merito con Scheckter a quota 35. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 20, 2016 at 19:43 Share Inviata April 20, 2016 at 19:43 Niki Lauda, Ferrari 312 B3/015 Terza pole consecutiva e dominio incontrastato fin dalla partenza, ma lo splendido weekend di Lauda si conclude molto amaramente. A 7 giri dalla fine, quando Niki sta già pregustando lo champagne, la gomma posteriore destra comincia a sgonfiarsi. Lauda rallenta l'andatura pensando di riuscire comunque a concludere comunque il GP, anche perchè in fondo il suo rivale diretto per il titolo è Fittipaldi che è staccato di circa 30 secondi e quindi gli può concedere anche di recuperare 4" al giro. Al 70° dei 75 giri previsti Scheckter raggiunge l'austriaco e lo supera sul traguardo mentre dai box viene esposto a Lauda il cartello "BOX", ma Niki è ancora convinto di farcela e continua. Purtroppo per lui la gomma comincia a sfaldarsi e al 72° giro passa anche Fittipaldi. A questo punto Niki rientra per sostituire la gomma completamente dechappata. E' ancora quinto ma quando riparte per rientrare in pista trova l'uscita della corsia box completamente ostruita da un muro di persone che festeggiano l'arrivo di Scheckter, i suoi nervi cedono di schianto e l'austriaco abbandona la B3 in mezzo alla pit-lane. Verrà classificato al nono posto. La Ferrari sporge reclamo ai commissari inglesi che lo respingono immediatamente. Allora il nuovo DS Montezemolo decide di appellarsi alla CSI (la sezione sportiva della FIA) che però esaminerà la questione più avanti. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata April 20, 2016 at 20:53 Share Inviata April 20, 2016 at 20:53 (modificato) Nella sua unica apparizione della stagione 1974 David Purley non riuscì a qualficare la 'Token RJ02' affidatagli: Modificato April 20, 2016 at 20:55 da Elio11 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata April 20, 2016 at 20:56 Share Inviata April 20, 2016 at 20:56 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 21, 2016 at 08:26 Share Inviata April 21, 2016 at 08:26 Jean-Pierre Beltoise, BRM P201/02 Crisi nera per la BRM. ormai abbonata al fondo dello schieramento e della classifica (quando arriva). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 21, 2016 at 08:32 Share Inviata April 21, 2016 at 08:32 Henri Pescarolo, BRM P201/01 Vedi post precedente 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 21, 2016 at 10:56 Share Inviata April 21, 2016 at 10:56 Tom Pryce, Shadow DN3/5A - Ford La squadra appronta un telaio nuovo per Pryce, non essendo ancora disponibile quello danneggiato in Francia. Quinto tempo per il gallese che davanti al proprio pubblico stacca il compagno di squadra di 1"3. La partenza non è delle migliori e scende al settimo posto. I guai di Reutemann, Peterson e Regazzoni lo riportano in quarta posizione ma il ritmo non è dei migliori e al 47° giro deve cedere alla pressione di Ickx e Hailwood. Quest'ultimo si ritira ma in seguito deve subire il ritorno di Rega, Reutemann e anche di Hulme. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 21, 2016 at 16:06 Share Inviata April 21, 2016 at 16:06 Jean-Pierre Jarier, Shadow DN3/2A - Ford Pessimo weekend. 14° in prova e ritiro in corsa (11°) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 21, 2016 at 16:13 Share Inviata April 21, 2016 at 16:13 Derek Bell, Surtees TS16/03 - Ford Per il GP di casa John Surtees ingaggia il connazionale che manca dal Circus dal GP degli USA del 1972. Manca la qualifica per tre decimi. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 21, 2016 at 16:30 Share Inviata April 21, 2016 at 16:30 Arturo Merzario, Williams FW03 - Ford 15° tempo in prova e motore rotto in gara. Quota periscopio 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 21, 2016 at 16:46 Share Inviata April 21, 2016 at 16:46 Tom Belsø, Williams FW02 - Ford A grande richiesta (economica) torna il danese che, nonostante riesca a vedere la pista meglio del comasco, non si qualifica e dice addio alla F1. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare duvel Inviata April 21, 2016 at 16:46 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 21, 2016 at 16:46 11 minuti fa, gio66 ha scritto: Arturo Merzario, Williams FW03 - Ford 15° tempo in prova e motore rotto in gara. Quota periscopio E quota Fantino....se non altro il casco non mandava strane turbolenze al periscopio (non che io sia un Vichingo..) 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 21, 2016 at 16:55 Share Inviata April 21, 2016 at 16:55 Vern Schuppan, Ensign N174 MN02 - Ford Qualifiche concluse anzitempo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora