Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10 - Gran Premio d'Italia 1970


Samurai

Recommended Posts

  • 3 years later...
  • 3 months later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Monza 1970

tumblr_o76fy4fpFc1th22bmo1_1280.jpg

Graham Hill con la Lotus 72C della Brooke Bond Oxo Racing / Rob Walker e la sua particolare conformazione aerodinamica per Monza.

L'immagine si riferisce alle prove, in quanto l'inglese non partì per la gara. Notare la sospensione anteriore di sinistra con qualcosa che,

probabilmente perso da un'altra monoposto, si è incastrato fra i braccetti.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Monza 1970

big-2369385005.jpg?v=6

Primi giri di corsa. Pedro Rodriguez (BRM) si è già ritirato. In prossimità della frenata alla Parabolica, il gruppo di testa è capeggiato 

da Jackie Oliver, compagno di squadra del messicano. Seguono Regazzoni, Stewart, Ickx, Hulme, Stommelen, Cevert (seminascosto)

e Beltoise. La giornata è una di quelle belle limpide. Peccato che il fotografo non sia riuscito ad inquadrare per intero il monte Resegone

con tutte le sue cime. Sarebbe stata un'immagine ancora più bella....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 6 months later...
  • 2 weeks later...

Vi racconto questa. Mio padre era presente a quel gran premio, sostava nella tribuna all'uscita dalla Parabolica nel lato box, in quanto era andato con un viaggio organizzato dalla SIP (quella dei telefoni...) della quale alcuni suoi amici erano dipendenti. Mi dice che oltre al gran caldo e alla calca mostruosa, dopo la partenza e la prima parte di gara ricca di lotta e di sorpassi, la corsa si fece meno intensa con Regazzoni che prese del margine sugli inseguitori; lui si ruppe un po' le palle! (pensare che io sbaverei al solo fatto di poter vedere passare una vettura dell'epoca, ma i tempi cambiano...) e visto che aveva sete e il sole picchiava, si era andato a rinfrescare in una delle bancarelle dietro la tribuna (faccio notare che mio padre è un tipo un po' "particolare"). Visto il gran daffare che aveva il gestore del chiosco, mio padre gli diede una mano a mettere le bottiglie nelle casse, erano tutte di vetro sia per l'acqua che per le bibite, in cambio di un "rimborso" che in pratica coprì il prezzo del biglietto di entrata (cose oggi impossibili!). Vinta la gara da Regazzoni ci fu un delirio totale per il trionfo della Ferrari, in pratica in mio padre torno a casa a Bologna verso le 3 della mattina dopo!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 6 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...