Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04 - Gran Premio del Belgio 1968


Andrea Gardenal

Recommended Posts

  • 1 year later...
  • 2 years later...
  • 2 years later...
  • 9 months later...
  • 2 weeks later...
On 2/24/2018 at 11:28 AM, leopnd said:

Partenza...

...con vista musi posteriori...

EgNzIpP.jpg

Quando mancano pochi chilometri alla conclusione del GP Jackie Stewart ha un vantaggio di circa mezzo minuto su Bruce McLaren, ma all'inizio dell'ultimo giro rimane senza benzina ed è costretto a rientrare ai box per rifornire: durante la sosta delle noie tecniche gli impediscono di ripartire ed alla fine viene classificato solamente 4°. La vittoria arride quindi a McLaren (prima vittoria in F1); completano il podio Pedro Rodríguez e Jacky Ickx, che in questa maniera rocambolesca agguanta il suo primo piazzamento tra i primi tre.

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 3 weeks later...
  • 1 year later...
1 ora fa, duvel ha scritto:

Brm Spa 1968, ho controllato e nelle prove del sabato pioveva (e parecchi sono restati ai box).

Dalla finestra della brasserie a Burnenville, quella bianca che si vede in alcune foto precedenti

Grazie Duvel, non ero ancora riuscito a controllare il meteo delle prove.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2021 at 11:52 , sundance76 ha scritto:

@Ayrton4ever per questa foto ho trovato "Spa '68 Brm", ma non so se sia sicuro...

191791822_953802318749689_1488891565737002370_n.jpg

La foto è pessima come risoluzione, pure truccata nello sfondo del muro interno che in parte copre pure la tovaglia. Ma è molto insolita, originale, devo dire che mi ha incuriosito parecchio.....si puo' sapere dove l'hai trovata?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, elvis ha scritto:

La foto è pessima come risoluzione, pure truccata nello sfondo del muro interno che in parte copre pure la tovaglia. Ma è molto insolita, originale, devo dire che mi ha incuriosito parecchio.....si puo' sapere dove l'hai trovata?

 Non penso sia truccata, ma sia l'effetto della pessima risoluzione.

Mi pare che la trovai nel gruppo fb dedicato a Grand Prix Legends.

L'edificio è quello che si vede in questa foto di due anni dopo (1970, quando dopo lo stop del '69 montarono i guard rail) 

 

hqdefault.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2021 at 16:51 , duvel ha scritto:

Brm Spa 1968, ho controllato e nelle prove del sabato pioveva (e parecchi sono restati ai box).

Dalla finestra della brasserie a Burnenville, quella bianca che si vede in alcune foto precedenti

464664794_1962spagintherbrm.png.d76d90b21e0a1ab94f08d84a083c3fc5.png

La finestra della foto postata da Sundance era sicuramente una di queste tre. Anche se questa immagine risale al GP 1962, la vettura che sfila è ancora una BRM.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sundance76 ha scritto:

 Mi pare che la trovai nel gruppo fb dedicato a Grand Prix Legends.

 

 

 

La tua foto mi è servita da spunto per conoscere un po' di più il vecchio percorso di Spa. A proposito del gioco GP Legends penso che tu ti sia divertito parecchio su queste strade belghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, elvis ha scritto:

La tua foto mi è servita da spunto per conoscere un po' di più il vecchio percorso di Spa. A proposito del gioco GP Legends penso che tu ti sia divertito parecchio su queste strade belghe...

Il vecchio Spa è spettacoloso oltre che ultra-pericoloso. Quella curva del pub, da fare in discesa a tavoletta, senza vie di fuga, ti fa trattenere il respiro.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...