Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

2. Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Commenti]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

3 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Direi che è presto per immaginare una Ferrari che passa l'annata a spaccar turbine...si saranno presi qualche rischio e lo stanno pagando, confido che riescano a porvi rimedio in tempi ragionevoli. Se così non sarà apriremo i processi, ma aspettiamo ancora qualche gara.

L'annata no ma era saltata fuori la notizia che c'erano problemi, smentiti poi da Ferrari. La possibile risoluzione di tali problemi era prevista per Barcellona. Io nel dubbio non sono tranquillo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Bisogna fare i conti con l'affidabilità, non è sfiga quindi c'è poco da aver rammarico. 

Adesso non vorrei si arrivasse in Europa con troppo distacco in classifica per colpa delle magagne tecniche.

Beh certo, ma immaginare è lecito! E purtroppo bisogna ancora aspettare una gara completamente normale per capire i veri valori in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

Un ritiro nel giro di formazione fa molto effetto nostalgia, ma sinceramente celebrerei il ventennale dell'arrivo di Schumi in altri modi. :zizi:

Comunque con 2 gare disputate su 21 è presto sia per trarre giudizi definitivi che per incazzarsi troppo, almeno la prestazione c'è e una volta trovata la quadra (spero presto) dovremmo rompere seriamente le balle ai grigi ad ogni gara (o quasi). Almeno spero. Delusione Hamilton che non mi va sul podio vestito da emiro.

Ma davvero, Vettel ha ricordato Re Schumi (sempre sia lodato e non sono un suo tifoso N.B.), in ogni caso, mi pare che la Mercedes sia ancora una spanna sopra. Non ho ben capito perchè Hamilton potesse girare lasciando pezzi in pista quà e la, forse gli emiri non capiscono un cassio di Formula 1 boh....:asd:

Bottas che cozza contro Ham al via è solo una grande sfortuna per Lewis, che comunque agguanta il podio. Il Campionato è lungo, da come è iniziato pare sia l'anno di Rosberg, ma appunto ripeto, siamo solo all'inizio, troppo presto per dare giudizi definitivi.

McLaren contenta a metà ma migliorata di certo, con Button ritirato e Vandoorne a punti (il Nando è chiaramente ormai da pensione :asd:),Ferrari che deve riflettere e lavorare a testa bassa mi pare, due PU in fumo non mi sembrano un bel segnale per i primi due GP.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, i problemi indubbiamente ci sono, ma sia a Melbourne che oggi una Ferrari su due ha concluso, ed in buona posizione. La stampa fa il suo mestiere cercando casi ed allarmi ovunque, ma ormai tendo a credere a meno del 50% di quello che si scrive. Aspetto almeno un altro paio di gare per capire se è il caso di preoccuparsi davvero oppure no.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Schumy81 said:

Mah, i problemi indubbiamente ci sono, ma sia a Melbourne che oggi una Ferrari su due ha concluso, ed in buona posizione. La stampa fa il suo mestiere e cerca casi ed allarmi ovunque, ma ormai tendo a credere a meno del 50% di quello che scrive. Aspetto almeno un altro paio di gare per capire se è il caso di preoccuparsi davvero oppure no.

Il problema è che la soluzione potrebbe arrivare DOPO un paio di gare...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Se le cose si confermano come stanno, per come la vedo io la Ferrari ha fatto un passo indietro.

A occhio pare che sia più vicina alla Mercedes ma Rosberg ha praticamente iniziato a gestire al decimo giro, e comunque la maggiore vicinanza te la metti in quel posto se non fai neanche il giro di ricognizione.

attenzione... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, scusate, dopo una settimana passata a raccogliere dichiarazioni impegnative ( F1, Arrivabene: «Basta secondi posti, una squadra forte si gioca la vittoria» )  vista l'insana passione di Seb a battezzare le sue auto e certi paragoni subito fioriti sulla stampa per allinearsi, con humour sia chiaro... e con lo stesso spirito goliardico, al trend dello scorsa stagione possiamo dire che se stavolta è toccato a Vettel è anche un po' colpa sua... :asd:

TARANTELLAvia-mazzali.jpg

Modificato da Lotus
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ayrton4ever ha scritto:

Sì ma ci devi riuscire, per info chiedere a Raikkonen 2005. e finchè non ci riesci vale il "to finish first, first you have to finish"

Negli di dominio Red Bull credo che la Ferrari abbia fatto il record di gare senza ritiri per guasti meccanici.

Son soddisfazioni...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Albi66 ha scritto:

Negli di dominio Red Bull credo che la Ferrari abbia fatto il record di gare senza ritiri per guasti meccanici.

Son soddisfazioni...

sono soddisfazioni anche godere delle "disgrazie sportive" di una squadra che a tutti gli effetti lotta per il mondiale, mentre la propria squadra fa merda come sempre beccandosi il classico giro e mezzo, ma migliorando eh :rotfl:

per la cronaca giusto ricordare che Vettel senza la bandiera rossa avrebbe vinto facile in Australia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

sono soddisfazioni anche godere delle "disgrazie sportive" di una squadra che a tutti gli effetti lotta per il mondiale, mentre la propria squadra fa merda come sempre beccandosi il classico giro e mezzo, ma migliorando eh :rotfl:

per la cronaca giusto ricordare che Vettel senza la bandiera rossa avrebbe vinto facile in Australia.

:asd:  ma guarda che io non godo affatto... mica passerò la stagione 2016 a disseminare di forni a legna, a gas e pizzapronta DeLonghi, ogni topic del forum dove si discuterà di Ferrari :D

Credevo che fosse palese un minimo lo sfottò sportivo verso chi ha battezzato la sua auto "Margherita"... sopratutto verso il solito codazzo di scriba italioti che subito levarono peana di gioia assimilando la rossa battezzata alla mitica, bellissima e buonissima, universalmente famosa... pizza!

 

Ma... come al solito ( "la propria squadra fa merda come sempre..." :rolleyes: ) da te solo raffinatessen und delicatessen. E meno male che sono un fan-boy :asd: 

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che le Haas proseguano sulla strada intrapresa, sarebbe divertente vedere un team agli esordi continuare a suonarle a quelli più blasonati.. e credo che Grosjean se lo meriti tutto, ha fatto un'evoluzione pazzesca come pilota.

Prima di gridare alla crisi Ferrari e cominciare a crocifiggere (crisi de che? Chi ha vissuto "il ventennio" sa cosa vuol dire davvero crisi nera) aspetterei almeno l'arrivo in Europa

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

a dire il vero non era crisi nemmeno quella nel 1995, ma solo tante occasioni perse per vari motivi, la 412T2 era una vettura eccezionale !

La crisi è stata nel 1992 e prima parte del 1993 semmai...

Anche tutta la fine degli anni '80 non è stata memorabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...