Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

2. Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Commenti]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

5 minuti fa, djbill ha scritto:

Qualcuno in McLaren e in Honda gli conviene ragionare su quanta voglia di fare ci mettono i due campioni mondiali. Se un ragazzino che non ha mai visto la macchina te la porta a punti al debutto un campanello d'allarme deve suonare...

Per quello che si è visto in queste prime 2 gare, direi che gli si può concedere il beneficio del dubbio, io per ora non me la sento di essere così severo con loro... Per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, djbill ha scritto:

Qualcuno in McLaren e in Honda gli conviene ragionare su quanta voglia di fare ci mettono i due campioni mondiali. Se un ragazzino che non ha mai visto la macchina te la porta a punti al debutto un campanello d'allarme deve suonare...

E' anche vero che non è colpa di Button se oggi l' Ers lo ha lasciato a piedi...e nemmeno di Alonso se lo scorso anno avevano una monoposto che faceva pena...Vandoorne è stato bravissimo e fortunato oggi visto che ha esordito senza avere problemi tecnici e con una Mclaren decisamente di un altro livello rispetto a quella dello scorso anno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gara MOLTO interessante, al dilà del fatto dello spettacolo artifizioso si sono viste delle belle lotte.

Ferrari e Mercedes sono incredibilmente vicine , se oggi Kimi non cannava poteva giocarsela.

Quest'anno la mercedes oltre al solito vantaggio in qualifica sembra aver migliorato la tenuta delle gomme , mentre la Ferrari si è avvicinata nella prestazione pura.

Ah contentissimo per la Haas , una grande mazzata da parte di Dallara che dimostra come l'esperienza faccia ancora la differenza.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere se per una partenza buona o cannato possiamo dare merito o colpa al pilota, giusto per regolarmi.

 

Riguardo il contatto Bottas/Ham concordo con Valsecchi/villeneuve:

1. Ham se l'è un po' cercata (intendo concorso di colpa, non colpa di Lewis)

2. non avrei dato penalità per un normale incidente di gara

imho ovviamente 

 

edit: il testo più grande non significa nulla, è solo frutto di qualche taglia/incolla

Modificato da Mauro Castelli
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Kitt ha scritto:

Tutti aspettavano il confronto tra Hamilton e Vettel ed invece Rosberg vince le prime 2 gare...di bravura o di fortuna conta poco alla fine...il suo lo ha fatto ed anche bene

Hamilton deve migliorare la partenza...stavolta, se non ho visto male, non è stato tanto il pattinamento ma proprio lo spunto...comparato con quello di Nico si vede che scatta un filo dopo...poi, come nella prima gara, la situazione alla prima curva lo ha penalizzato con Bottas che lo centra in pieno (anche se per Valsecchi è l' anglo-caraibico a sbagliare...)...per sua fortuna, seppur con macchina leggermente danneggiata, ha potuto continuare la gara, anche se ormai compromessa...tutto sommato un terzo posto buono, specialmente visto lo zero di Vettel

Buona gara di Raikkonen che va a podio solo dove non ci sono alcolici

Benissimo soprattutto Grosjean, Vandoorne e Wherlein, ma anche Kwjiat che partiva che partiva quindicesimo

Dopo le prime 2 gare il mondiale prende una piega sicuramente piu' "entusiasmante" rispetto allo scorso anno con i 2 piu' talentuosi che sono costretti ad inseguire Rosberg che raggiunge Stirling Moss come numero di vittorie

 

Sentite guardate il mio profilo per scrivere bene il suo nome. Ne ho lette tante ma questa è la migliore. :asd: 

Kvjat o al massimo Kvyat. :asd: 

Comunque io non ho capito bene, in telecronaca parlavano di problemi di potenza per lui, forse si spiega la disastrosa prova di ieri. Oggi non è andato affatto male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Raikkonen da quando è tornato alla Ferrari ha fatto podio solo in gare notturne (Bahrain 2015-2016, Singapore 2015 e AbuDhabi 2015). Io proporrei una petizione per far correre tutte le gare alla sera:asd:

Il vero problema è che sono GP NoAlcol dove brindano con l'acqua di rose ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Sentite guardate il mio profilo per scrivere bene il suo nome. Ne ho lette tante ma questa è la migliore. :asd: 

Kvjat o al massimo Kvyat. :asd: 

 

Mi accorgo solo adesso di come avevo scritto il suo cognome...ahahahah 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Kitt said:

E' anche vero che non è colpa di Button se oggi l' Ers lo ha lasciato a piedi...e nemmeno di Alonso se lo scorso anno avevano una monoposto che faceva pena...Vandoorne è stato bravissimo e fortunato oggi visto che ha esordito senza avere problemi tecnici e con una Mclaren decisamente di un altro livello rispetto a quella dello scorso anno

Parlo del risultato di ieri in qualifica. Quello ha sorpreso molto nel confronto diretto con Button

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mauro Castelli ha scritto:

Io vorrei sapere se per una partenza buona o cannato possiamo dare merito o colpa al pilota, giusto per regolarmi.

rifuardo il contatto Bottas/Ham concordo con Valsecchi/villeneuve:

1. Ham se l'è un po' cercata (intendo concorso di colpa, non colpa di Lewis)

2. non avrei dato penalità per un normale incidente di gara

imho ovviamente 

Ovviamente la partenza cannata è colpa del pilota...su questo non c'è dubbio alcuno

1. Secondo me no...Hamilton era nettamente davanti a Bottas che ritarda molto la staccata e lo centra...è un episodio simile a quelli che commentammo lo scorso anno tra Raikkonen e Bottas

2. anche io non avrei dato penalità

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Kitt ha scritto:

Ovviamente la partenza cannata è colpa del pilota...su questo non c'è dubbio alcuno

1. Secondo me no...Hamilton era nettamente davanti a Bottas che ritarda molto la staccata e lo centra...è un episodio simile a quelli che commentammo lo scorso anno tra Raikkonen e Bottas

2. anche io non avrei dato penalità

Mi riferisco all'elettronica, possiamo finalmente parlare unicamente di errore umano?

1. Dico che un po se l'è cercata perché avrebbe potuto girare un pelo più largo, presumo non abbia guardato gli specchietti... Ma abbiamo ampiamente constatato che su questo argomento la pensiamo in modo diverso :) 

in ogni caso Bottas era troppo impiccato ed era in sbandata, quindi magari l'avrebbe centrato comunque.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che mancano ancora 19 gare e che può succedere di tutto, però onestamente Hamilton ha bisogno di ingranare almeno un paio di gare di fila perchè altrimenti si rischia di entrare nella spirale negativa dei perdenti: tipo il Napoli che dopo la sconfitta con la Juve si è rintronato. Non so se rendo l'idea.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton deve perdersi meno dietro alle cagate. Rosberg lo sta suonando da 5 gare, che potevano essere 7 senza errore ad austin e rottura in russia. Meno collarini, catenine, socccccccial e più impegno in pista, che il tedesco non è proprio il broccolone che molti dipingono. Poi magari lewis ormai ha in mente solo figa (vonn, rhianna, gigi e la cremeria ce la mette lui) e allora boh :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Kitt ha scritto:

Beh, già da qualche anno

Insomma...

quello che mi chiedo è se un eccessivo pattinamento (o flemma) al via è dovuto ad un errore di pilotaggio o ad un errore di impostazione fatto precedentemente (sempre dal pilota, ok)

http://it.motorsport.com/f1/news/f1-ma-per-favore-non-chimiamola-partenza-manuale/

Modificato da Mauro Castelli
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra gara, altra partenza dalla pole sbagliata da Hamilton ed altra vittoria di Rosberg. Non certo il massimo per Lewis (oltretutto uscito miracolato dal contatto con Bottas), ma fortunatamente per lui si è ancora all'inizio del mondiale.

Particolarmente preoccupante, per me, la situazione in Ferrari: sebbene si siano ottenuti un terzo ed un secondo posto in due gare (stupendo Raikkonen, partenza a parte...), i due ritiri a causa del motore ora non possono passare più inosservati. Bisogna trovare un rimedio immediatamente, altrimenti ad ogni GP si assisterà ad un ritiro quando può essere raggiunto un ottimo risultato, e questo non fa bene al morale di Seb e Kimi. Un cedimento durante il giro di ricognizione, poi, difficilmente riesco a spiegarmelo...

Bravissimi Ricciardo e Verstappen, sontuoso Grosjean! A quanto pare la Haas è venuta fuori davvero bene, non me lo sarei davvero aspettato. Evidentemente Romain ha fatto bene a mollare la Lotus.

Non ho capito, invece, che cosa abbiano combinato in Williams: erano tranquillamente nelle primissime posizioni, e su questa pista piena di rettilinei, forti della loro velocità sul dritto, sembrava voler significare avere il risultato in cassaforte. Sono finiti, invece, in ottava e nona posizione, doppiati e superati da tutte le parti, addirittura anche in rettilineo...

Per concludere, davvero bravo Vandoorne sulla McLaren! E ci metto dentro anche Wehrlein con la Manor, che ha letteralmente surclassato il compagno, si è messo dietro le Force India ed una Sauber e per poco non conquistava un gran bel 12° posto! Qualche bella sorpresa non guasta mai :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, djbill ha scritto:

Qualcuno in McLaren e in Honda gli conviene ragionare su quanta voglia di fare ci mettono i due campioni mondiali. Se un ragazzino che non ha mai visto la macchina te la porta a punti al debutto un campanello d'allarme deve suonare...

Beh dai, gli altri due hanno portato a punti la macchina dell'anno scorso.. una delle vetture più immonde mai messe in pista dalla squadra. Ovviamente non ci sarà mai la controprova, ma credo che Button sarebbe andato meglio di Stoffel in gara, era già davanti al momento del ritiro. E' sempre stato davanti nelle libere e in qualifica, tranne che nell'ultimo giro, dove hanno cercato di migliorare l'equilibrio della sua vettura aumentando l'ala all'anteriore.. ma hanno peggiorato la situazione e Jenson si è trovato all'improvviso una macchina molto più imbizzarrita.

Stoffel ha comunque fatto tutto quello che gli si poteva chiedere. Molto bene per essere al debutto su una macchina mai guidata prima. E' chiaro che il futuro della squadra è lui.. Io ripeto, secondo me l'ideale sarebbe piazzarlo su una seconda scuderia motorizzata Honda e fargli fare una stagione da titolare l'anno prossimo. Il debutto in McLaren con al fianco un campione del mondo può essere deleterio.. Anche Magnussen era partito bene a fianco a Button, salvo poi prendersele nel corso dell'anno.. (a proposito, ancora sicuri che abbia fatto un grande affare a lasciare il team per la Renault?)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...