Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2016 - Round 02 Phoenix [Ovale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Adesso che mi sono svegliato :asd: due parole sulla gara...

Devo dire che Dixon è uscito fuori un po' dal nulla, il posto giusto al momento giusto, ma lui è molto abile in questo quindi c'era anche da aspettarselo. Chi tifa per altri non può assolutamente dormire tranquillo se Scott vince già alla seconda-terza gara, è successo solo cinque volte in sedici stagioni (compresa questa) e nelle altre quattro ha mancato il titolo solo nel 2009 (e di poco, peraltro).

Grande sfortuna per i Penske, anche se a detta di Power è in parte colpa dell'assetto scelto se le gomme di Castroneves e Montoya sono andate all'altro mondo. Alla fine i due che partivano dietro sono arrivati davanti, e buon per Power che si è ripreso abbastanza bene dai problemi accusati a Saint Petersburg.

Rahal è sempre lì, non c'è niente da fare. Mi sa che sarà tosto anche quest'anno, aspettiamo qualche gara che Honda risolva di nuovo i suoi problemi... Per quanto riguarda gli Honda, parecchio sfortunato Hunter-Reay con le caution, altrimenti era là davanti (finalmente) anche lui.

Chilton straordinario. Questo mi sa che davvero è più forte sugli ovali che sugli stradali, e anche l'anno scorso in Indy Lights ha dimostrato all'incirca quello che ho detto. Buon debutto su ovale anche per Rossi, un poco meno per Filippi che però è stato bravo in qualifica a mettersi dietro Daly, lo aspettiamo a Indianapolis.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria tutto sommato meritata per Dixon che ha gestito senza troppi problemi la seconda parte di gara, dopo le sfortune di Castroneves e Montoya, penalizzati ancora di più dall'ovale corto dove una sosta ti fa perdere più di un giro. Le Penske c'erano e i risultati di Power e Pagenuad (molto contento che sia il leader del campionato :)) lo dimostrano: entrambi hanno rimontato da metà schieramento, Power un po' prima, Pagenaud un po' dopo (ma hanno sempre corso nello stesso gruppo), grazie anche alle posizioni guadagnate ai box. Oltre alla vittoria di Dixon, Ganassi poteva aspettarsi di più dagli altri: Kanaan è sempre rimasto fra i primi tre, tranne dopo l'ultima sosta e alla fine avrebbe potuto raccogliere di più, e Kimball era veloce ma un errore piuttosto banale (bisogna comunque vedere se era stato avvertito della presenza di Newgarden all'interno) lo ha fatto scivolare indietro. Sono rimasto positivamente impressionato da Chilton, vedremo al prossimo ovale se riuscirà a confermare le buone prestazioni. Buona rimonta per Rahal, che alla fine chiude come prima Honda, decisamente sfortunato, invece, Hunter-Reay che ha fatto una serie di (ri)partenze fenomenali, ma in due soste su due è rimasto fregato dalla gialla e ha perso un'infinità di posizioni. Gara da dimenticare, invece, per  Andretti e Munoz totalmente anonimi e alle spalle perfino di Rossi al suo primo ovale, penalizzato poi dall'aver dovuto fare una sosta in più nel finale dopo essere arrivato nella top ten. Male anche le Schmidt con Aleshin che verso metà gara era arrivato nelle prime posizioni, poi è rimasto fregato dalla gialla, e alla fine ha chiuso girandosi all'ingresso della pitlane. Veloci anche le due vetture di Carpenter, nonostante l'errore grossolano di Newgarden alla prima sosta, e il botto dello stesso Carpenter verso fine gara. Discreto Bourdais, totalmente anonime le Foyt. Filippi, superato il primo, speriamo possa affrontare i prossimi ovali con un po' di esperienza in più da potersela giocare.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la gara recentemente. Posso andare controcorrente? Per me il migliore della gara è stato Rahal perchè la lotta fra Honda e Chevrolet sembrava impari. Ottima prova da parte di Chilton, non me l'aspettavo. Per il resto sono perfettamente d'accordo con l'analisi di 'stefff'. La bandiera gialla che ha cagionato l'ultima caution, ufficialmente trova la propria causa in un incidente, una toccata a muro per la precisione, da parte di Alexander Rossi . Per Barnhart : 'The incident occurred in front of the leaders and required cars to take evasive action, which made throwing the caution flag imperative'. Qui sotto il video:

 

Modificato da Elio11
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...