Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

1. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]


Osrevinu

Recommended Posts

Questa storia del format delle qualifiche mi ricorda quelle proposte di legge che scatenano il terremoto e poi c'è la corsa a rinnegare le firme che si sono messe per presentarla. Nessuno si assume la paternità del format e nessuno sa chi ha avuto materialmente l'idea.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Questa storia del format delle qualifiche mi ricorda quelle proposte di legge che scatenano il terremoto e poi c'è la corsa a rinnegare le firme che si sono messe per presentarla. Nessuno si assume la paternità del format e nessuno sa chi ha avuto materialmente l'idea.

Di chi sia l'idea ha poca importanza, il problema non è il format in se ma questa necessità stringente di cambiare.

Per qualche motivo i TM sono alla ricerca del minore dei mali, hanno provato con questa ciofeca e non è andata, nei prox gg sforneranno altre perle ma a quanto pare il ritorno al vecchio format non è un opzione praticabile.

Evidentemente qualcuno li tiene per le palle... 

image.jpeg.d0a54445c8fdaa38f934ca4c1a2cb

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ku-chan ha scritto:

No vabbè, dopo questa posso tornare a dormire :lol:

*a piangere

 

15 ore fa, Davide Hill ha scritto:

L'emblema di queste qualifiche di merda sono le Haas che erano tutte e due abbondantemente in Q2 e che invece partiranno praticamente dal fondo... 

Hanno voluto la bicicletta(F1) e allora pedalino( nella merda) 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco,se prima non riuscivo a digerire il nuovo formato...oggi mi hanno fatto vomitare proprio. Mai vista una cosa oscena, sembrava un circo( già che lo chiamano Circus).
Finché non cambiano, non guarderò le qualifiche...per principio.

p.s: L'India ha vinto! :asd:
In 24 anni ci siamo scontrati 11 volte con il Pakistan(rivale d'eccellenza) nei mondiali....abbiamo vinto tutte le 11 volte #RandomFacts #StillMoreInterestingThanNewQualifyingFormat

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque qualcuno ha scritto (forse @djbill ) se avessero pensato al caso delle bandiere gialle o rosse.
Secondo me no!
Così come non hanno pensato alle condizioni meteo variabili. 
Esempio:
Inizio qualifiche asciutto poi arriva la pioggia, si asciuga nuovamente,ecc (un pò come Silverstone l'anno scorso)
Vecchio Format: Tutto abbastanza Random,chi riesce a individuare il momento e gomme giuste guadagna molto. Rischio di vedere top team/driver in difficoltà: alto = (Spettakolo!1!) 
Nuovo Format: Chi è già uscito(team piccoli) non può migliorare quindi i "big" non rischiano neanche troppo.

Ora mi chiedo,se volevano lo Spetakolo!1! , proprio con sta merda dovevano presentarsi...sembra una cosa buttata proprio a caso,senza pensarci troppo. E questa è F1, "l'apice" delle corse. 
Ma un pò di serietà ,cazo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me lo spettakolo!1!!1 non c'entra.

Nel sentire i vari commenti critici di team e piloti, mi ha colpito un concetto molto ricorrente che suona più o meno così: "fanno cacare ma è positivo che si cerchi di migliorare" "qualcosa andava pur fatto" "non ha senso tornare al vecchio sistema" "bisogna trovare una nuova soluzione che funzioni", ecc...

sono commenti troppo distonanti rispetto alla realtà.

Ho l'impressione che stiamo assistendo al confezionamento di una esigenza che finora non aveva avvertito nessuno.

Io non ho memoria di sollevazioni popolari (ma neanche mediatiche) nei confronti del sistema precedente che adesso non si può più nemmeno prendere in considerazione.

 

Poi salta su un signore un po in là con gli anni:

“Se torniamo al vecchio sistema vi dico quello che succederà: le Mercedes saranno ancora prima e seconda. Una cosa abbastanza semplice. Ciò che non voglio vedere è un qualcosa che sia io che tu possiamo ampiamente prevedere, dalla griglia di partenza alla gara. A questo punto potremmo direttamente puntare i nostri soldi su Hamilton vincentequesto non è quello che il pubblico vuole"

 

Edit: chiedo scusa per le dimensioni tutte sballate ma non so gestire la formattazione del testo (via mobile)

Modificato da Mauro Castelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa positiva, ogni tanto è giusto anche rilevarle, è che le macchine finalmente tornano a trasmettere una sensazione di maggior velocità. Lo si nota abbastanza nettamente, difatti la pole di Hamilton è a pochi decimi dal record del tracciato di Vettel (con la Red Bull V8). Il rumore non è migliorato chissà quanto (almeno in tv) ma almeno non sembra più di vedere le auto al rallentatore...

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...