Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2016.01 - GP Qatar


alessandrosecchi

Recommended Posts

Cal parla delle alette di pollo. 

Crutchlow says he is still not convinced they are completely safe, and that Ducati's winglets could have been a factor in his Sepang clash with Andrea Dovizioso last year.

"Half of me thinks to say nothing, because maybe we need them if they are working," he admitted.

"But the way that I see it, imagine that sliced someone's leg clean open.

"They all say they will break before [that happens], that's not necessarily true, how do they know it will break?

"Honestly, I think, when I knocked Dovi off last year, I don't know whether I hit the wing or I hit his handlebar.

"Maybe that's the reason, we couldn't really see from the video.

"Those things are radical, but they're in the rules.

"I would be more concerned if they were to slice someone open, or if something really strange happens."

The LCR Honda rider added that following a bike fitted with the winglets was also more perilous, due to the dirty air they create.

"The turbulence behind them is out of control," he said.

"When you are right behind the Ducati, honestly, the turbulence off the things is unreal.

"At Phillip Island, when I was behind [Dani] Pedrosa and he was behind [Andrea] Iannone, honestly, I thought he was going to come off the bike, fly off, in sixth gear.

"I'm not going against them, they are in the rules, they've done a good job.

"If I was riding a Ducati, I'd want them as well."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dura battere le Ducati, non mi sorprenderei di vedere le prime due file molto rosse. Iannone (con ben quattro alette sempre belle da vedere) e Dovizioso velocissimi, Barberà ottavo senza attaccarsi (da quel che mi è parso di vedere) quindi mi aspetto grandi cose domani quando si incollerà a qualcuno, e direi che anche Redding potrebbe trovare un giro matto. Sempre più peccato per Petrucci, che penso sarebbe stato tranquillo nei 6 in questo weekend. Tantissimi piloti comunque che possono far bene, manca purtroppo Aleix Espargarò che non riesce a trovare il bandolo della matassa.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Iannone era in scia a qualcuno, forse Viñales ma non ricordo bene. Comunque qua vanno forte sempre, più avanti vedremo (e io non sono molto convinto, sinceramente).

Caspita davvero, sembravano qualifiche :asd: e ancora mi chiedo perché, vedendo prove libere del genere, vogliono tenere una qualifica di un quarto d'ora, masochisti proprio :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Iannone era in scia a qualcuno, forse Viñales ma non ricordo bene. Comunque qua vanno forte sempre, più avanti vedremo (e io non sono molto convinto, sinceramente).

Caspita davvero, sembravano qualifiche :asd: e ancora mi chiedo perché, vedendo prove libere del genere, vogliono tenere una qualifica di un quarto d'ora, masochisti proprio :asd:

Si Iannone ha pescato la scia di Viñales. 

Comunque se volete ridere: 7 Ducati su 8 davanti a tutti per quanto riguarda la velocità di punta, con Iannone primo che sfonda la sobria soglia dei 350. :asd: 350.3 per la precisione. 

Il poco aerodinamico Baz invece paga ben 7 km/h rispetto a Barberà. 

Modificato da TexasTerror
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Ma adesso, al posto di Rossi in Yamaha chi arriverebbe? Un altro spagnolo? Ma siamo sicuri che Dorna voglia una cosa simile?

Beh ma Rossi penso proprio che rinnoverà ancora per due anni. Ha detto che dipende dalla sua competitività, e a me pare che sia ancora lì quest'anno. 

Ma comunque io non ci credo che Lorenzo firma con Ducati, starà tirando un po' la corda per poter firmare il prima possibile coi giapponesi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io su Rossi non sono troppo convinto, lui vuole vincere il mondiale e se vede che non riesce si ferma. Possibile che Lorenzo non voglia andare in Ducati, alla fine il precedente di Rossi c'è ed è ben impresso, sarebbe un grosso rischio. Spero comunque che non mettano uno spagnolo anche sull'altra Yamaha.

Petrucci intanto si ferma, troppo il dolore alla mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Boh io su Rossi non sono troppo convinto, lui vuole vincere il mondiale e se vede che non riesce si ferma. Possibile che Lorenzo non voglia andare in Ducati, alla fine il precedente di Rossi c'è ed è ben impresso, sarebbe un grosso rischio. Spero comunque che non mettano uno spagnolo anche sull'altra Yamaha.

Petrucci intanto si ferma, troppo il dolore alla mano.

Intanto Yamaha deve pensare ai sostituti di Smith e Espargarò, che da quel che ho capito lasceranno il team Tech 3. Folger (???) e Rins sembrano essere i candidati principali per sostituirli. 

Se Rossi si ritirasse davvero ci sarebbe anche il rischio per Yamaha di cambiare tutti e 4 i piloti nello stesso anno. :asd: Ma ci credo poco. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to [Motomondiale] 2016.01 - GP Qatar

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...