Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Formula E] 2015-16.05 - Città del Messico


R18

Recommended Posts

Cioè non ci posso credere, è già la 2a volta! L'anno scorso si sono giocati il titolo, a sto giro potrebbero pesare come piloni di cemento questi punti! E ironia del caso a Prost è stata 'restituita' la 3a piazza assurdamente tolta. Stavolta però perché Duval è stato retrocesso.

Buemi può ringraziare non so quale stella perché resta saldamente davanti a tutti.

Vedere una 'Penske' davanti a tutti fa un certo effetto. In Indy sarà anche abitudinario, in F1 nei '70 non ricordo che una Penske fosse così competitiva ma si parla di ere geologiche fa. Vittoria di Watson al GP d'Austria!

Anche se va riconosciuto, indirettamente al fan boost che: sia francesi che tedeschi sono superiori alla scuderia californiana!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Rischiamo di vedere la prima gara nella storia della Formula E decisa dal Fan Boost

Finalmente la frase "ringrazio i fan" assume un significato concreto

Comunque questa volta con le chicane hanno esagerato. La difesa di D'Ambrosio è stata molto dura ma l'ho apprezzata, ormai in F1 si tende a lasciar passare.

Modificato da Paolo93
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, mi ero preparato il discorsetto invece mi squalificano Di Grassi :asd:

Vabbè, parlando solo della gara, di quanto ho visto in pista, ribadisco che al giorno d'oggi difficilmente si possa trovare motoristicamente parlando qualcosa di piu' valido
Di Grassi ha fatto il suo e l'ha fatto bene, non sbagliano una virgola. Ha aspettato quando doveva aspettare, ha attaccato quando era il momento, non ha sbagliato niente.
Viene da pensare invece che in DAMS abbiano puntato sul cavallo sbagliato, perché Buemi potrebbe comodamente chiedere dritte a Di Grassi su come agire quando si vuole sorpassare un avversario.

Cosa accidenti aveva da starnazzare contro D'Ambrosio davvero non so.
Magari sono erroneamente influenzato dal mio punto di vista storico, perché non sono mai riuscito a capire come in caso di tentato sorpasso possa l'inseguitore possa vantare il benché minimo diritto. Lo dice la logica, la fisica, finchè l'inseguito ha il muso un solo millimetro davanti IMHO ha il sacrosanto diritto di fare il cazzo che vuole, è chi è dietro che si deve regolare di conseguenza (prevedendo anche le mosse difensive che non siano il zigzag ovviamente )ed essere bravo a sufficienza da rendere impossibile per l'inseguito l'ostentazione di tale diritto, ed anzi, deve arrivare ad ottenere il capovolgimento dei ruoli. Impossibile nel 2016? Chiedere a Di Grassi.....ed alla sua vettura sottopeso.
Non ho capito la penalità a Pr...a Nicolas, ma poco male, è una annata di merda e pace. Però fa specie, soprattutto se la causa è quella uscita dai box confrontata con i 13mila selvaggi tagli di chicane che ho visto da parte di chiunque durante la gara.

Comunque vettura sottopeso a parte mi conforta il fatto di aver ritenuto Di Grassi come pilota vincente in questa categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, gara solidissima di Lucas come sempre, purtroppo in Abt circola roba strana. Non dico che il campionato sia finito perché in fondo siamo solo a metà, però di Grassi si ritrova da leader al dover recuperare un passivo importante su un pilota che guida una vettura ben superiore.

Grande gara di d'Ambrosio, il giro 35 passerà inevitabilmente alla storia della categoria con Buemi che passa secondo tagliando la prima chicane, il belga che sfancula il pantheon e dopo essere stato superato anche da Prost e Abt li riscavalca tutti strafregandosene dell'ultima variante :asd: 

Prost ancora deludente, non c'è nulla da fare, ha la macchina migliore e la guida con l'incisività di un bradipo di 80 anni. Tra Abt e DAMS non so davvero chi sia peggio :asd: in Messico abbiamo visto l'ennesimo errore di Buemi in qualifica e la nuova boiata del team che a momenti provoca una carambola tra i suoi piloti e lo stesso Abt, robe da matti.

Da Costa lasciamo perdere, il triciclo stavolta lo ha lasciato a piedi già nelle libere e ha guidato quasi alla cieca, poi un paio di errorini li ha fatti anche lui ma ormai era andata. Bravo invece Frijns col triciclo del team Andretti. Virgin non benissimo, Venturi ufficiali ormai sempre più lontane dalle "clienti" Dragon.

Voglio vedere cosa si inventano a Long Beach, che si corre lo stesso giorno della Indy a Phoenix e rischiano di fare un macello con gli orari, speriamo di non vedere sovrapposizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Che dire, gara solidissima di Lucas come sempre, purtroppo in Abt circola roba strana. Non dico che il campionato sia finito perché in fondo siamo solo a metà, però di Grassi si ritrova da leader al dover recuperare un passivo importante su un pilota che guida una vettura ben superiore.

Grande gara di d'Ambrosio, il giro 35 passerà inevitabilmente alla storia della categoria con Buemi che passa secondo tagliando la prima chicane, il belga che sfancula il pantheon e dopo essere stato superato anche da Prost e Abt li riscavalca tutti strafregandosene dell'ultima variante :asd: 

Prost ancora deludente, non c'è nulla da fare, ha la macchina migliore e la guida con l'incisività di un bradipo di 80 anni. Tra Abt e DAMS non so davvero chi sia peggio :asd: in Messico abbiamo visto l'ennesimo errore di Buemi in qualifica e la nuova boiata del team che a momenti provoca una carambola tra i suoi piloti e lo stesso Abt, robe da matti.

Da Costa lasciamo perdere, il triciclo stavolta lo ha lasciato a piedi già nelle libere e ha guidato quasi alla cieca, poi un paio di errorini li ha fatti anche lui ma ormai era andata. Bravo invece Frijns col triciclo del team Andretti. Virgin non benissimo, Venturi ufficiali ormai sempre più lontane dalle "clienti" Dragon.

Voglio vedere cosa si inventano a Long Beach, che si corre lo stesso giorno della Indy a Phoenix e rischiano di fare un macello con gli orari, speriamo di non vedere sovrapposizioni.

....vero Fede, quel giorno li in pista ci saranno ben n°6 Andretti! 4 in INDY e 2 in formula.e.

Michael che fa compra il passaggio temporale? 

Direi che la gara è stata piacevole e piena di colpi... anche fuori pista. 

Più che altro Fede, California ed Arizona non sono neppure troppo lontani ma spero bene non sovrappongano tutto insieme... 

Fede su Prost non sono troppo spietato. Gli hanno comminato un cavolo di dt per quella uscita che non aveva nulla di errato e poi hanno lasciato tagliare cani e porci ogni sorta di chicane.... 

Conto ancora di vederlo fare qualcosa. Piquet ci prova da fondo valle e qualcosa racimola ma non basta. Le Venturi inesistenti, inizio a pensare che a sto giro Villeneuve avesse poche colpe. Dispiace per Conway. Anche le Virgin.... boh 

Abt per una volta che stava facendo qualcosa di buono... si gira. 

Frijns un vero guerriero con una vettura obsoleta!

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Nessuna sovrapposizione, Phoenix si correrà di sera

Ah vero, sì Long Beach sarà alle 16 locali quindi non ci saranno grossi problemi, almeno per quanto concerne le gare. Sarà una nottata molto lunga :asd:

Per dire, la Formula E si dovrebbe correre all'una italiana, la Indy verso le 3:00/4:00?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Ah vero, sì Long Beach sarà alle 16 locali quindi non ci saranno grossi problemi, almeno per quanto concerne le gare. Sarà una nottata molto lunga :asd:

Per dire, la Formula E si dovrebbe correre all'una italiana, la Indy verso le 3:00/4:00?

La Indy dovrebbe essere alle 2:30, quindi di fatto dovrebbe partire una mezz'oretta dopo la fine della Formula E

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di vedere la gara. Da un certo punto di vista mi ha ricordato quello che ho visto a Berlino: Di Grassi davanti di ventordici secondi, D'ambrosio secondo, Buemi terzo e Prost e Abt a far quello che gli riesce meglio, schifo :asd: scherzi a parte, veramente bravissimo D'Ambrosio. Buemi invece è veramente incommentabile, tra i gestacci a D'Ambrosio (a random) e quello che ha combinato quando doveva ridargli la posizione... No. 

Dams e Abt sono indubbiamente i team più performanti. Ma devono smetterla di fare boiate, perché sono veramente vergognosi. E Buemi pensasse a lamentarsi di meno e a sorpassare di più, perché se D'Ambrosio era secondo (e poi primo) è perché Buemi ha sbagliato (di nuovo) in qualifica e in gara è stato veramente poco incisivo. A parte loro, bravi Frijns e anche Heidfeld, anche se il risultato non è stato proprio il massimo. La gara di Da Costa è stata tragicomica (ma perché l'hanno richiamato con la bandiera nera-arancio?), quella di Vergne pure. Poracci.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, AlessioA ha scritto:

Ho finito di vedere la gara. Da un certo punto di vista mi ha ricordato quello che ho visto a Berlino: Di Grassi davanti di ventordici secondi, D'ambrosio secondo, Buemi terzo e Prost e Abt a far quello che gli riesce meglio, schifo :asd: scherzi a parte, veramente bravissimo D'Ambrosio. Buemi invece è veramente incommentabile, tra i gestacci a D'Ambrosio (a random) e quello che ha combinato quando doveva ridargli la posizione... No. 

Dams e Abt sono indubbiamente i team più performanti. Ma devono smetterla di fare boiate, perché sono veramente vergognosi. E Buemi pensasse a lamentarsi di meno e a sorpassare di più, perché se D'Ambrosio era secondo (e poi primo) è perché Buemi ha sbagliato (di nuovo) in qualifica e in gara è stato veramente poco incisivo. A parte loro, bravi Frijns e anche Heidfeld, anche se il risultato non è stato proprio il massimo. La gara di Da Costa è stata tragicomica (ma perché l'hanno richiamato con la bandiera nera-arancio?), quella di Vergne pure. Poracci.

Aveva lo spoiler che penzolava pericolosamente... rischiava di finirgli sotto o pure peggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...