Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2016 - Sessione 3 - Barcellona 1-4 marzo


R18

Recommended Posts

In questo momento, Dark One ha scritto:

Tutto quello che si può fare, che io sappia, è sfruttare il fatto che siti come F1today mettono nel live timing il momento in cui un pilota esce dal box e il momento in cui ci rientra, dando almeno un'idea sul quantitativo minimo di carburante a bordo in quel tentativo (se il pilota completa, per dire, uno stint di 15 giri si può stimare quale era il carico minimo con cui girava). Il problema è che la cosa va seguita live, dato che non ne rimane traccia dopo. Non sono riuscito a trovare informazioni di questo tipo sul tempo di Vettel (o di chiunque altro, se è per questo.. ho letto che Button avrebbe fatto il suo tempo all'inizio di uno stint di 10 giri, ma la cosa ve presa con le pinze..)

Su f1today.net ho trovato qualcosina, ma sono dati estremamente poveri

Sebastian Vettel is on a longer run on the medium compound. His lap times: 1:29.9, 1:30.1, 1:30.0, 1:30.1, 1:30.4, 1:30.4, 1:30.2, 1:30.9, 1:30.8 and 1:31.0.

Carlos Sainz is doing a longer run on the medium compound. His lap times are rather consistent: 1:29.5, 1:29.3, 1:29.5, 1:29.4, 1:29.7, 1:30.1, 1:30.1, 1:30.2, 1:30.4, 1:30.5 and 1:30.4.

Sergio Perez is back in the pits after a run on the medium compound. His lap times: 1:29.4, 1:28.6, 1:28.9, 1:29.1, 1:29.4, 1:29.6, 1:29.7, 1:29.7 and 1:29.5.

Sono gli unici dati che sono riuscito a beccare. A leggerli così sembrerebbe che Toro Rosso e Force India siano messe meglio della Ferrari, ma francamente mi sembra molto difficile da credere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sikander ha scritto:

Io non ricordo una Ferrari che sia una con seri problemi d'affidabilità dal 1999 ad oggi. E anche per quest'anno, state tranquilli che Ferrari potrà avere 1000 problemi, ma sicuramente non l'affidabilità. 

 

Rischi il premio Gardenal 2016 per la gufata :asd:

scherzi a parte, ottimi i 121 giri di Button che ha potuto lavorare bene oggi. Sarò un po' fissato ma ho ancora il ricordo dei long (...) run dell'anno scorso da 12 giri prima dell'Australia...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Muresan80 ha scritto:

Decisamente buona la velocità di Button sarà sempre colpa di Honda ?

Per l'anno scorso, per un 85%, senza ombra di dubbio. Sono contento che, apparentemente, Honda è arrivata ad allinearsi con le altre PU in quanto a velocità. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo sia ancora un prototipo giusto per avere un primo riscontro

Non so se sarebbe servito per l'incidente di Bianchi ma sicuramente avrebbe evitato una molla in testa a Massa.

Solo una cosa non mi convince è l'attacco alla vettura proprio davanti agli occhi del pilota. Non lo si potrebbe attaccare sulla parte alta della vettura?

Modificato da KingOfSpa
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Sikander ha scritto:

Per stare tranquilli, ignoti presenti ai test, su noti siti, hanno già intuito che la McLaren sarà ancora il fanalino di coda, senza miglioramenti degni di nota dallo scorso anno. :ninja:

Il mondo è pieno di gente a cui piace trollare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Speriamo sia ancora un prototipo giusto per avere un primo riscontro

Non so se sarebbe servito per l'incidente di Bianchi ma sicuramente avrebbe evitato una molla in testa a Massa.

Solo una cosa non mi convince è l'attacco alla vettura proprio davanti agli occhi del pilota. Non lo si potrebbe attaccare sulla parte alta della vettura?

 

Io invece credo che sarebbe servito più a Bianchi che a Massa, se non ricordo male la molla che colpi massa arrivò lateralmente al casco (altrimenti massa non sarebbe qui oggi), anche con l'halo l'avrebbe colpito comunque, nel caso di bianchi un sistema del genere non so se avrebbe retto ma di certo sarebbe stata una protesione in più.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, leonix ha scritto:

 

Io invece credo che sarebbe servito più a Bianchi che a Massa, se non ricordo male la molla che colpi massa arrivò lateralmente al casco (altrimenti massa non sarebbe qui oggi), anche con l'halo l'avrebbe colpito comunque, nel caso di bianchi un sistema del genere non so se avrebbe retto ma di certo sarebbe stata una protesione in più.

mah fino ad un certo punto, lo prese all'arcata sopraccigliare e aveva l'occhio chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, leonix ha scritto:

 

 

7 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

 

Intendevo un incidente tipo quello di massa. Con una barriera del genere è più difficile che un detrito ti prenda alla testa, ma a questo punto meglio un cupolino che copra un area maggiore . Più che fermare il detrito deve solo deviarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...