Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

leopnd

Recommended Posts

  • 2 months later...
  • 3 months later...
  • 5 years later...
  • 1 year later...
Il 20/12/2022 at 22:01 , Elio11 ha scritto:

Ho trovato un'altra fotografia "particolare" simile a un'altra inserita qualche mese fa. Stavolta, è tratta dal primo numero di "biRombo" del 1983. Quanto al gran premio non c'è scritto, io propendo per Imola, per via della vegetazione, del cric e della segnaletica sull'asfalto.

LtmHU2a.jpg

Elio, mi piace questa tua abitudine di cercar di dare alle foto sprovviste di informazioni una esatta collocazione di tempo e di luogo. Per questa immagine però non mi trovi d'accordo. Per alcuni dettagli, la Ferrari che si intravede non è la 126 C2B che corse ad Imola bensì la successiva C3 che debuttò a Silverstone cinque GP più tardi. Dopo varie ricerche sono arrivato all'ultima corsa stagionale cioè il GP del Sud Africa svoltosi a Kyalami e qui penserei di aver trovato la soluzione. A lato del n.8 ho pensato di intravedere un pezzo di guardrail di color giallo col suo supporto verticale. Sono andato poi ad analizzare il profilo delle piante sullo sfondo ed in una raccolta di foto ne ho trovata una che inquadra secondo me quella zona.

874858465_1983kyalamiboxesguardrails.jpg.3a2a3edd6e8fcd454321b883d79c071b.jpg 

Il guardrail giallo a tre file.

1374510639_1983kyalamipatresewinnermod.jpg.09c04ac8d5ead9c5b65c39598956187d.jpg

Sotto il rettangolino azzurro io vedo qualcosa che assomiglia molto ad un tratto del profilo della vegetazione relativa alla foto di Arnoux. Teniamo pure in conto la differenza di angolazione, posizione e del momento dei due scatti.    

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...