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Osella Squadra Corse 1980-1990


driver29

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Il 23/12/2016 at 10:20 , Giulio ha scritto:

Che tristezza vedere sulle livree delle Osella tanti sponsor italiani, sintomo che allora la nostra economia girava (anche se il "nero" spopolava) mentre oggi siamo con le pezze al....

Era un nero alla rovescia: si fatturava piu di quanto pagasse il cliente

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  • 2 months later...
17 ore fa, V6DINO ha scritto:

non è possibile e non necessario...ma si può sempre scrivere, forse.;)

Non so e ripetuto in due articoli in due numeri diversi e ne parlava anche Enzo Osella in una intervista.... Devo approfondire...

 

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Beh, quella testa cilindri (BMW M12 se non erro), se la si guarda dall'alto, sembra che abbia il posto per altre 2 candele per ogni cilindro...il vano candela è identico ad altri 2 vani presenti a DX e SX dalla vista laterale della testa...non vorrei sbagliarmi, ma quei due vani contengono le viti chiusura testa...se si guarda dall'alto senza la candela, sembra proprio che abbia il posto per 3 candele...

Questa potrebbe essere la spiegazione...

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Il 20/5/2017 at 18:25 , massimo66 ha scritto:

Beh, quella testa cilindri (BMW M12 se non erro), se la si guarda dall'alto, sembra che abbia il posto per altre 2 candele per ogni cilindro...il vano candela è identico ad altri 2 vani presenti a DX e SX dalla vista laterale della testa...non vorrei sbagliarmi, ma quei due vani contengono le viti chiusura testa...se si guarda dall'alto senza la candela, sembra proprio che abbia il posto per 3 candele...

Questa potrebbe essere la spiegazione...

Credo che fosse una boutade o comunque una ipotesi di lavoro che una realtà. Quel motore preparato da Osella aveva sicuramente la. Corsa corta e l'alesaggioun po maggiorato rispetto aale versioni ufficiali o quelli nei Mader ed Heidegger. Ma e un altro discorso. D'altronde lo stesso motore preparato da Osella dominava nelle gare in Salita e andava molto bene anche nelle gare sport.

 

Ci sarebbe da dedicare una!pagina all'Osella!F2, di come con pochi ritocch ed una nova aerodinamica la stessa vettura che nel 1975 era un bidone, quattro anni dopo si batte alla pari con la Match e sopratutto con la prima wimgcar fuori! dalla F1, la Ralt-toleman

Modificato da mau65
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