Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 17, 2015 at 21:18 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 17, 2015 at 21:18 Ron Dennis nasce a Woking il 1° giugno 1947. Fin da piccolo alimenta la sua passione per la meccanica e la sua creatività sperimentando con il Meccano. Il fratello maggiore Michael lo porta a Brands Hatch per una gara di Formula Libera e rimane affascinato da una monoposto. Divenuto adolescente comincia a frequentare nei weekend l'officina della Brabham, situata nella vicinissima Byfleet, in qualità di curioso. Qui entra nelle simaptie di due meccanici, Tim Wall e Roger Billington, che gli insegnano la precisione e la meticolosità come metodo di lavoro, indipendentemente da ciò che vorrà fare nella vita. Desideroso di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti, Ron lascia la scuola a 16 anni per andare a fare l’apprendista alla Thomson & Taylor di Byfleet, azienda famosa anche per la costruzione di prototipi da record di velocità su terra, edificata a pochi metri dall’anello di Brooklands. Contento del proprio lavoro il giovane Dennis frequenta la scuola serale presso il Guildford Technical College dove si diploma in meccanica automobilistica e quando la Thomson & Taylor viene rilevata dal Chipstead Group chiede ed ottiene di essere trasferito in una delle loro aziende, la Cooper Car Company, ceduta da John Cooper al gruppo stesso alla morte del padre Charles avvenuta nel 1964. Alla Cooper, Ron costruisce monoposto di F2 e F3, il suo entusiasmo viene notato dai colleghi più anziani e a soli 19 anni viene aggregato alla squadra di F1 e inviato a Monza per il GP d'Italia nel classico ruolo di garzone di bottega: porta il tè ai colleghi, tiene pulito il box e fa tutti i piccoli lavoretti necessari per imparare l’arte del meccanico da corsa. Dimostrando le sue capacità, Ron viene promosso a vice-responsabile della macchina di Jochen Rindt nel quale però non nutre molta fiducia perchè non lo ritiene sufficientemente preparato in tecncia meccanica. Dennis lo vedrebbe meglio su una F2 piuttosto che su una F1 oltretutto dotata di un motore scorbutico come il Maserati V12 e il rapporto tra i due non è sempre dei più sereni. 1967 Kyalami Zandvoort Silverstone Nel 1968 l’austriaco passa alla Brabham e si porta dietro Dennis (gli piaceva molto il modo in cui gli teneva la macchina sempre pulita e in ordine) che lo segue ma, nella speranza di diventare capo-meccanico, si mette al servizio dello stesso Jack Brabham insieme ad un altro giovane meccanico: Neil Trundle. 1968 Monza Mont-Tremblant Watkins Glen Ron si dedica anima e corpo al suo lavoro, tanto da non avere il tempo per spendere i soldi guadagnati nei normali divertimenti dei suoi coetanei e a soli 21 anni può permettersi di acquistare una Jaguar E-type con i propri risparmi. 1969 Montjuic Parc In alcune gare segue il giovane Jacky Ickx, pilota subentrato a Rindt che è passato alla Lotus. Zandvoort Brands Hatch Nella seconda parte del campionato Ickx vince due GP e conclude il mondiale al secondo posto mentre Jack sviluppa la BT26A e prepara il 1970 nel migliore dei modi. La BT33 è infatti un'ottima monoposto e solo una serie sfortunata di episodi, insieme alla costanza e all'opportunismo di Rindt, impediscono al vecchio Black Jack di combattere fino alla fine per quel quarto titolo mondiale che avrebbe potuto coronare la sua lunga carriera. Ormai Ron è diventato un valido punto di riferimento sia per Brabham che per Ron Tauranac e si occupa dell'organizzazione del team in pista, delegando ai colleghi le operazioni tecniche. Quello a destra nell'ultima foto qui sopra è Nick Goozée, protagonista di un episodio famoso avvenuto a Brands Hatch e che è costato a Brabham la vittoria in quel GP. Prima del via Tauranac calcola il quantitativo di benzina necessario a disputare il GP e fa eseguire il rifornimento poco prima della partenza. Goozée si dimentica di regolare adeguatamente la carburazione della vettura. Infatti nel warm-up del mattino, a causa della temperatura decisamente fresca, la carburazione è esageratamente ricca e lui si dimentica di riportarla in posizione normale, dato che per il GP la temperatura dell'aria si è alzata. La conseguenza è che il Cosworth consuma più del dovuto e proprio all’ultima curva Brabham rimane a secco, viene superato dalla Lotus di Rindt e perde un GP già vinto. Durante la corsa, Black Jack si accorge del problema “sentendo” il motore. Dennis realizza di aver fatto una discreta cappella e si avvia verso la vettura con gli attrezzi per cercare di modificare la carburazione di nascosto e cercare così di coprire il collega ma Jack lo vede con la coda dell’occhio e gli urla un “DON'T EVEN THINK ABOUT IT!” che lo spettina. Continua... 21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata December 17, 2015 at 23:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 17, 2015 at 23:00 Questa è roba assolutamente da sito! 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Ayrton4ever Inviata December 17, 2015 at 23:14 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 17, 2015 at 23:14 Biografia FANTASCIENTIFICA! Mi tolgo il cappello 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata December 17, 2015 at 23:18 Share Inviata December 17, 2015 at 23:18 questa è "tanta roba".. alto livello continua... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 18, 2015 at 07:13 Share Inviata December 18, 2015 at 07:13 Fantastico Gio. Grazie! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Drizzt Inviata December 18, 2015 at 07:53 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 18, 2015 at 07:53 Sai che sei quasi (quasi non esageriamo) a rendermi simpatico Ron Dennis che ho sempre cordialmente detestato, almeno a pelle, visto che non lo conosco di persona. Bellissimo lavoro complimenti e grazie per averlo condiviso, aspetto con impazienza il resto della storia. Un piccolo contributo 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 18, 2015 at 08:08 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 18, 2015 at 08:08 Grazie, ma non è finita 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 18, 2015 at 08:53 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 18, 2015 at 08:53 56 minuti fa, Drizzt ha scritto: Sai che sei quasi (quasi non esageriamo) a rendermi simpatico Ron Dennis che ho sempre cordialmente detestato, almeno a pelle, visto che non lo conosco di persona. Bellissimo lavoro complimenti e grazie per averlo condiviso, aspetto con impazienza il resto della storia. Non hai idea di quanto stia sul culo a me, sia per una seppur brevissima conoscenza diretta, sia per una cosa decisamente vergognosa accaduta una quindicina di anni fa. Però è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata December 18, 2015 at 09:43 Share Inviata December 18, 2015 at 09:43 46 minuti fa, gio66 ha scritto: Non hai idea di quanto stia sul culo a me, sia per una seppur brevissima conoscenza diretta, sia per una cosa decisamente vergognosa accaduta una quindicina di anni fa. Però è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare. Però il tempo è galantuomo quest'anno hanno avuto la vettura più schifosa del campionato e terminato all'ultimo posto e saranno vicini di box della Manor 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 18, 2015 at 10:45 Autore Share Inviata December 18, 2015 at 10:45 1 ora fa, Muresan80 ha scritto: Però il tempo è galantuomo quest'anno hanno avuto la vettura più schifosa del campionato e terminato all'ultimo posto e saranno vicini di box della Manor Si ma mi riferivo a una cosa ben più vergognosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata December 18, 2015 at 10:49 Share Inviata December 18, 2015 at 10:49 In questo momento, gio66 ha scritto: Si ma mi riferivo a una cosa ben più vergognosa. di 15 anni fa ? cavolo non ricordo... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata December 18, 2015 at 11:09 Share Inviata December 18, 2015 at 11:09 Wow! Questi sono i topic che tengono acceso l'interesse.....grazie gio! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata December 18, 2015 at 11:18 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 18, 2015 at 11:18 3 ore fa, gio66 ha scritto: Grazie, ma non è finita Gio...ma i fantastici riassunti delle stagioni dal 1974 in poi che avevo visto su diversi siti....? Mi ricordo che erano scritti e documentati benissimo. Sarebbero un ottima lettura per le vacanze natalizie... Grazie in anticipo 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 18, 2015 at 11:24 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 18, 2015 at 11:24 7 minuti fa, Albi66 ha scritto: Gio...ma i fantastici riassunti delle stagioni dal 1974 in poi che avevo visto su diversi siti....? Mi ricordo che erano scritti e documentati benissimo. Sarebbero un ottima lettura per le vacanze natalizie... Grazie in anticipo E' uno degli obiettivi della nostra Wiki300. E comunque anche quelli, come la storia di Dennis, vanno riveduti e aggiornati. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 18, 2015 at 11:44 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 18, 2015 at 11:44 56 minuti fa, Muresan80 ha scritto: di 15 anni fa ? cavolo non ricordo... Nel 2001 Viviane aveva messo in moto un progetto per fare un film sulla vita di Ayrton allo scopo di finanziare l'Instituto Ayrton Senna. Non sarebbe stato un documentario come quello di due anni fa ma un film vero e proprio. Produzione Warner e regia di Spielberg (a titolo gratuito). Per il ruolo di Ayrton era stato scritturato Antonio Banderas che si era già trasferito a Tatui per parlare con la famiglia di Ayrton e capire il personaggio. Bernard Charles Ecclestone, ripeto, Bernard Charles Ecclestone aveva concesso gratuitamente i diritti FOM. Ripeto ancora perchè forse a qualcuno potrebbe sfuggire: Bernard Charles Ecclestone aveva concesso gratuitamente i diritti FOM. A quel punto, un signore nato a Woking il 1° giugno 1947 ha alzato il ditino e ha detto che per avere le immagini delle sue F1 bisognava pagargli il disturbo. Il progetto del film è saltato e quando a Imola 2004 c'è stata la celebrazione del 10° anniversario della morte di Ayrton, quello stesso signore ha negato le sue macchine per la mostra, nonostante l'accorata mediazione di Jo Ramirez. 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata December 18, 2015 at 11:55 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 18, 2015 at 11:55 6 minuti fa, gio66 ha scritto: Nel 2001 Viviane aveva messo in moto un progetto per fare un film sulla vita di Ayrton allo scopo di finanziare l'Instituto Ayrton Senna. Non sarebbe stato un documentario come quello di due anni fa ma un film vero e proprio. Produzione Warner e regia di Spielberg (a titolo gratuito). Per il ruolo di Ayrton era stato scritturato Antonio Banderas che si era già trasferito a Tatui per parlare con la famiglia di Ayrton e capire il personaggio. Bernard Charles Ecclestone, ripeto, Bernard Charles Ecclestone aveva concesso gratuitamente i diritti FOM. Ripeto ancora perchè forse a qualcuno potrebbe sfuggire: Bernard Charles Ecclestone aveva concesso gratuitamente i diritti FOM. A quel punto, un signore nato a Woking il 1° giugno 1947 ha alzato il ditino e ha detto che per avere le immagini delle sue F1 bisognava pagargli il disturbo. Il progetto del film è saltato e quando a Imola 2004 c'è stata la celebrazione del 10° anniversario della morte di Ayrton, quello stesso signore ha negato le sue macchine per la mostra, nonostante l'accorata mediazione di Jo Ramirez. Dopo il numero a Minardi in F2 coi motori...lo schifo di comportamento sempre rivolto a Minardi negli anni 90, la spy story. ci sono molte prove per capire di che feccia umana sia fatto Ron Dennis, un fenomeno perché per fare ciò che ha fatto DEVI essere un fenomeno, ma una merda dal lato umano. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 18, 2015 at 11:57 Autore Share Inviata December 18, 2015 at 11:57 I motori di Misano 1980 non erano per Minardi. Erano in vendita al miglior offerente. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 18, 2015 at 12:05 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 18, 2015 at 12:05 2 minuti fa, Muresan80 ha scritto: lo schifo di comportamento sempre rivolto a Minardi negli anni 90 Quando 5 anni fa andai in comune a Faenza per la presentazione del libro di Minardi non pensavo nemmeno più a quell'episodio e avevo un giubbotto Vodafone McLaren del 2007. Quando mi vide "Pastina", ex magazziniere del team e ora imprenditore nel settore dei dildi in lattice, mi chiese se volevo provocare le ire di tutti i meccanici presenti 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isomax89 Inviata December 18, 2015 at 12:42 Share Inviata December 18, 2015 at 12:42 4 ore fa, gio66 ha scritto: Grazie, ma non è finita Continua continua! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 18, 2015 at 14:32 Autore Share Inviata December 18, 2015 at 14:32 1 ora fa, isomax89 ha scritto: Continua continua! Stasera ho la cena aziendale. Riparto domani. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata December 18, 2015 at 14:51 Share Inviata December 18, 2015 at 14:51 Per il sito posso utilizzare giusto le foto che ho io con l'agenzia, ricucio il testo e metto insieme. Hai già idea delle 'puntate' o lo stai scrivendo pezzo per pezzo?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 18, 2015 at 15:16 Share Inviata December 18, 2015 at 15:16 (modificato) 47 minuti fa, gio66 ha scritto: Stasera ho la cena aziendale. Riparto domani. Serene festività dallo sfaff Torneria Montesi Chiusura dal 24/12/2015 al 03/01/2016 Modificato December 18, 2015 at 15:21 da Albi66 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 18, 2015 at 15:49 Autore Share Inviata December 18, 2015 at 15:49 52 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto: Per il sito posso utilizzare giusto le foto che ho io con l'agenzia, ricucio il testo e metto insieme. Hai già idea delle 'puntate' o lo stai scrivendo pezzo per pezzo?! Sto rielaborando quello che avevo messo di là. Vado per blocchi. il prossimo riguarda gli anni della F2 con i vari Project. Avendo arricchito l'archivio (grazie a San Milo Temesvari) cerco di mettere più dettagli possibile, quindi non sarò velocissimo. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata December 18, 2015 at 16:01 Share Inviata December 18, 2015 at 16:01 12 minuti fa, gio66 ha scritto: Sto rielaborando quello che avevo messo di là. Vado per blocchi. il prossimo riguarda gli anni della F2 con i vari Project. Avendo arricchito l'archivio (grazie a San Milo Temesvari) cerco di mettere più dettagli possibile, quindi non sarò velocissimo. Ok 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata December 18, 2015 at 16:11 Share Inviata December 18, 2015 at 16:11 1 ora fa, gio66 ha scritto: Stasera ho la cena aziendale. Riparto domani. molto bene 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora