Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

stefff

Recommended Posts

Lotti ha annunciato oggi una serie europea comprendente sei gare dai campionati nazionali previsti per l'anno prossimo, ossia Italia, Germania, Benelux, Russia, Portogallo e Spagna.

Peugeot invece potrebbe affidare a qualche team lo sviluppo della 308 a partire dal 2016.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Gianni Morbidelli centra la pole a Buriram davanti a Oriola e Gleason. Solo nono il convalescente Comini, che partirà quindi secondo in gara-2 alle spalle di Valente e della Opel. Pole nella Asia Series per "Turbo" Sathienthirakul con la Seat della Bamboo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morbidelli ispira violenza. Partenza anticipata, drive through, rientra sedicesimo, gira 7-8 decimi meglio dei primi e finisce decimo. In tutto questo, vince Oriola nella tripletta Bamboo con Gené e Afanasiev. Comini col quinto posto perde la leadership in campionato, Sathienthirakul vince tra gli asiatici.

Grazie ancora agli organizzatori per l'ottimo streaming, speriamo che qualcuno in Italia si muova per trasmettere la serie dall'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Con un quinto ed un terzo posto a Macao, Stefano Comini è il primo campione internazionale della TCR Series. Titolo meritato, ma dovrebbe iniziare a lamentarsi un pochino meno e a guidare più pulito in certe occasioni. Nulla da dire sulle gare di questo weekend, considerando che ancora non era al 100% della condizione.

Oriola non ne ha approfittato, in gara-2 si è dimostrato piuttosto nervoso ed è finito con il rompere il radiatore, perdendo ogni possibilità di titolo. Anche la Bamboo comunque è un'armata, l'anno prossimo sarà ancora battaglia.

Huff assoluto dominatore ma, nonostante la multa inflitta a Gené, il responsabile dell'ecatombe di gara-2 è lui. Macao comunque è roba sua, otto vittorie è un bottino notevole.

Morbidelli ancora sfortunato. Purtroppo ad affidabilità la Civic Step 2 è una ciofeca, quest'inverno in Jas dovranno impegnarsi a fondo. Considerando il fatto che sono partiti da zero contro, invece, una Seat già bella collaudata si può considerare questo 2015 come positivo, al netto della tanta sfortuna (solita, direi).

Oltre alle solite Seat e Honda si intravede comunque altro all'orizzonte. Opel e Ford devono ancora risolvere qualche problema con il surriscaldamento del motore, ma affidate a piloti giusti (specie la prima) possono ottenere buonissimi risultati. Il podio di Monje a Monza è lì che parla. Subaru è ancora un po' indietro, ma hanno debuttato solo a Singapore, la macchina sembra buona ma forse un po' troppo ingombrante e goffa. Volkswagen ha debuttato con una vittoria a Spielberg, forse anche qui manca il "bomber", ma Engstler saprà trovarlo presto. Tanta attesa per la Giulietta di Ferraris, che è pronta e debutterà l'anno prossimo, mentre si parla anche di Peugeot e Audi, ci vuole più varietà di macchine sicuramente.

Tutto sommato rimango convinto che la TCR sia la categoria turismo del futuro. La FIA sembra già averci messo parzialmente gli occhi, speriamo non si rovini il giocattolo perché il potenziale è buono e lo spettacolo è mille volte migliore rispetto al WTCC. Aspettiamoci un gran 2016, con l'arrivo anche di nuovi campionati nazionali. Speriamo anche che la copertura TV qui sia di migliore qualità, perché Sky ha acquisito i diritti ma poi ha snobbato alla grande relegando la trasmissione al mercoledì sera dopo la gara...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche la TCR International Series ha svelato oggi il calendario della sua stagione 2016, la seconda dopo un debutto davvero convincente. Ancora una volta saranno tre gli appuntamenti concomitanti con la Formula 1, tuttavia si andrà in Bahrain ad inizio stagione invece che in Cina. Non esce comunque l'appuntamento di Shanghai, spostato a fine stagione in concomitanza col campionato nazionale. Importanti accompagnamenti anche quest'anno, a Spa si correrà con il WEC, mentre ad Estoril, Monza e Oschersleben si gareggerà insieme ai campionati TCR nazionali. Chiusura confermata a Macao.

2-3 aprile Sakhir
24 aprile Estoril
8 maggio Spa-Francorchamps
22 maggio Monza
5 giugno Salzburgring
19 giugno Oschersleben
3 luglio Sochi
28 agosto Shanghai
17-18 settembre Singapore
1-2 ottobre Sepang
30 ottobre Buriram
20 novembre Macao

Una sola conferma ufficiale per quanto riguarda i piloti, trattasi del georgiano Davit Kajaia, campione europeo in carica nella categoria TC2T. Franz Engstler lo ha "promosso" a bordo di una delle sue Volkswagen Golf. Anche Target Competition, team campione in carica, ha confermato la sua presenza, ma quasi sicuramente non si affiderà più a Seat ma ad Opel, con la nuovissima Astra OPC: il pilota potrebbe essere Pepe Oriola.

Engstler Motorsport, Volkswagen Golf TCR: Davit Kajaia, ???
Target Competition, Opel Astra OPC?: Pepe Oriola?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Bamboo conferma Afanasiev. Probabile anche la riconferma di Gené, Oriola verso la Target (che dovrebbe correre con le nuove Opel).

Engstler Motorsport, Volkswagen Golf TCR: Davit Kajaia, Tim Zimmermann, ???
Target Competition, Opel Astra OPC?: Pepe Oriola?
B3 Racing Team, Seat León Cup Racer: Dušan Borković
Bamboo Engineering, Seat León Cup Racer: Sergey Afanasiev, Jordi Gené?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Anche Homola con B3 mentre West Coast è in cerca di piloti per le sue tre Honda

Engstler Motorsport, Volkswagen Golf TCR: Davit Kajaia, Tim Zimmermann, ???
Target Competition, Opel Astra OPC?: Pepe Oriola?
B3 Racing Team, Seat León Cup Racer: Dušan Borković, Mat'o Homola
Bamboo Engineering, Seat León Cup Racer: Sergey Afanasiev, Jordi Gené?
West Coast Racing, Honda Civic TCR: ???
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Engstler conferma Grachev

Engstler Motorsport, Volkswagen Golf TCR: Davit Kajaia, Tim Zimmermann, Mikhail Grachev
Target Competition, Opel Astra OPC?: Pepe Oriola?
B3 Racing Team, Seat León Cup Racer: Dušan Borković, Mat'o Homola
Bamboo Engineering, Seat León Cup Racer: Sergey Afanasiev, Jordi Gené?
West Coast Racing, Honda Civic TCR: ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to TCR Series

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...