Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
giovanesaggio

Monza Rally Show 2015

Recommended Posts

Visto che non ho trovato una discussione apposita la apro io:) Solo per condividere qualche video che ho fatto domenica a Monza (domani ne carico altri, per ora ho solo questi due)

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io trovo che le lamentele di Neuville per avere perso in un RALLY SHOW siano abbastanza ridicole?

Va beh che quest'anno ha iniziato a piagnucolare non appena Paddon si è avvicinato un minimo alle sue prestazioni, quindi non mi sorprende.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo prendono seriamente, anche Kubica si lamentò lo scorso anno mi pare. 

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Lo prendono seriamente, anche Kubica si lamentò lo scorso anno mi pare. 

E' la solita solfa da anni:anche Capello qualche anno fa sottolineava la diversita' di gomme a disposizione di VR rispetto a quelle degli altri.

Pero' chi va a quella specie di gimkana che è il Rally di Monza SA BENISSIMO come funzionano le cose:tutto è in funzione della presenza di VR che "deve" per forza vincere o "fare cinema".

Ed il (folto) pubblico partecipa SOLO per la presenza del campione motociclistico: l'ultima volta che ci sono andato(qualche anno fa) 9 spettatori su 10 non sapevano chi era Andreucci e qualcuno lo confondeva con Uccio Salucci....

Cinema...solo ed esclusivamente cinema...

• Like 4

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Pero' chi va a quella specie di gimkana che è il Rally di Monza SA BENISSIMO come funzionano le cose:tutto è in funzione della presenza di VR che "deve" per forza vincere o "fare cinema".

Proprio per quello dicevo di Neuville. Se devi andare a Monza, sapendo comunque come stanno le cose, per poi lamentarti, tanto vale che non ci vai.

Comunque Neuville era obbligato ad usare le Michelin del WRC, in quanto proprio pilota impegnato nel mondiale. Mi sa che il ragazzo ha la lamentela pronta e il risultato... un po' meno.

• Like 3

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2015, 14:42:43 , Albi66 ha scritto:

E' la solita solfa da anni:anche Capello qualche anno fa sottolineava la diversita' di gomme a disposizione di VR rispetto a quelle degli altri.

Ed il (folto) pubblico partecipa SOLO per la presenza del campione motociclistico: l'ultima volta che ci sono andato(qualche anno fa) 9 spettatori su 10 non sapevano chi era Andreucci e qualcuno lo confondeva con Uccio Salucci....

Cinema...solo ed esclusivamente cinema...

Se si chiama Monza Rally Show e non Rally di Monza un motivo ci sarà :asd: Valentino non è cmq l'unico ad avere gli "aiutini"... Ma secondo me ci stà, diciamo che è una sorta di BoP. E' tutto in funzione dello show, chiaro, ma alla fine lo show è quello che ci si aspetta da questa competizione.

Altra cosa che mi ha stupito abbastanza: Valentino è la star, certo, ma io ho sentito applausi anche per Neuville, per Cairoli, per Andreucci... E anche Uccio dai, non è un pilota ma comunque la macchina la sa far girare:) Si è divertito, ci siam divertiti e bom. Io è il primo anno che vado, ma devo dire che mi è piaciuta molto la cosa. Poi se vai sperando di vedere una gara fai prima a stare a casa, ma se vai per sentire i motori ti ci diverti.

Intanto ho caricato altri video, solo che non sapendo come mettere le preview vi linko la playlist che faccio prima :asd:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLgeDbgRESzo5WXx9JsJl9Zg0_ur5wufUQ

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende tutto dall'altezza dell'asticella.

Avendo visto il Sanremo degli anni 80 ed il Monte 86 ..qui siamo ad altezza sottozero

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Albi66 ha scritto:

Dipende tutto dall'altezza dell'asticella.

Avendo visto il Sanremo degli anni 80 ed il Monte 86 ..qui siamo ad altezza sottozero

Ripeto, rally != rallyshow. Il Montecarlo è un rally valido per il campionato mondiale, il rallyshow è appunto un rallyshow. Se fino a settimana scorsa correvi in moto (pista o sterrato che sia) non puoi pensare di diventare Toivonen in un weekend. Poi per me gente come Mcrae, Loeb, Kubica, Neuville, Andreucci, etc. che hanno popolato il rallyshow negli ultimi anni non sono esattamente "sottozero" (ma qui comprendo che ognuno la pensa a modo suo).

Poi ogni anno è la stessa identica storia, Valentino con gli aiutini e bla bla bla (manco fosse solo lui poi). La verità è che non è paragonabile a un rallyista (e non lo è), ma comunque è apprezzabile l'impegno che ci mette (perchè se la Fiesta WRC con le Pirelli la davano in mano a me, al 100% mi sarei stampato alla prima curva).

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguirlo