Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

R18

Recommended Posts

  • Risposte 2.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

WTCC | Losail: vincono López e Muller, Michelisz campione indipendenti

gen15rev.png

Stagione ancora a senso unico, ma va riconosciuto che López qui è un hors catégorie, troppo superiore anche agli stessi compagni di squadra. Mi sa che nei principali campionati turismo (WTCC compreso) scatterà un'autentica "corsa al Pechito" per il 2017. Muller ci riproverà l'anno prossimo, ma non so con quale spirito dopo due annate come queste. In casa Honda, Tarquini (che per la prima volta dal 2002 completa una stagione senza vittorie) precede Michelisz di appena quattro punti, con il campione indipendenti che quasi si toglie la soddisfazione di precedere entrambi gli ufficiali. Buon decimo posto per Huff con la Lada, veloce ma molto fragile, davanti a Chilton che aiuta la ROAL a vincere la classifica squadre ma che allo stesso tempo non eccelle assolutamente. Delusione anche per d'Aste, che per più di metà stagione ha fatto a pugni con la Cruze e alla fine non ci è venuto a capo lo stesso, anche per la tanta sfortuna. Speriamo che la Volvo sfoderi una gran macchina, perché c'è bisogno di maggior divertimento qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità per il 2016: la zavorra massima sarà di 80 kg invece di 60, e questa non sarà più calcolata sulle ultime tre gare ma sull'ultima solamente. Inoltre, cambierà il format di gara poiché, oltre al confermato MAC3, l'inversione dei primi dieci della qualifica sarà in gara-1 e non più in gara-2, con quest'ultima che avrà una distanza maggiore della prima (sperando che in realtà non sia la prima ad essere accorciata...).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Novità per il 2016: la zavorra massima sarà di 80 kg invece di 60, e questa non sarà più calcolata sulle ultime tre gare ma sull'ultima solamente. Inoltre, cambierà il format di gara poiché, oltre al confermato MAC3, l'inversione dei primi dieci della qualifica sarà in gara-1 e non più in gara-2, con quest'ultima che avrà una distanza maggiore della prima (sperando che in realtà non sia la prima ad essere accorciata...).

Perché mi suona tutto come un'enorme boiata senza senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, AlessioA ha scritto:

Perché mi suona tutto come un'enorme boiata senza senso?

Perché è così. Il WTCC da qualche anno sta precipitando, sia come format, che come regolamento tecnico, che come livello dei piloti. Ribeiro ha detto che "c'era necessità che la main race fosse la seconda", non so il perché... l'unica cosa che ho capito è che questo qui, dopo avere defenestrato Lotti, ha peggiorato una situazione già difficile ma che il suddetto Lotti stava mantenendo abbastanza a galla. Sta cercando di portare piloti giovani ma mi sa che questi trovano più attraente il DTM, anch'esso giunto ad un livello tecnico inverecondo, probabilmente perché c'è la certezza di avere un marchio ufficiale alle spalle mentre qui non durano più di due anni, intanto però il buon Ribeiro ha lasciato a casa Thompson perché "troppo lento" (forse non lo conosce bene, boh) e pure Rydell mi sa che ha fatto una fine analoga. Risultato: 17-18 macchine massimo, quando all'alba del mondiale, 10 anni fa, ce n'erano 26-27 di cui tipo 15 ufficiali, contenti gli organizzatori... a me piace molto di più la TCR, e anche la FIA purtroppo sembra avere già capito che "attira" di più come categoria.

Il MAC3 comunque si preannuncia un successo :asd: sarà riservato ai soli costruttori ufficiali, di questi Citroën dovrebbe avere cinque macchine di cui tre private, Lada e Honda avranno tre macchine giuste e Volvo (soprattutto) neanche quelle. Un successone garantito.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Coronel ha avuto una perdita d'olio durante gara 1 che tra l'altro gli finiva su una ruota, infatti ha definito la macchina inguidabile, e non sono riusciti a sistemare il guasto nel quarto d'ora di tempo che hanno (già che siamo in tema, questa è la boiata più invereconda che potessero inventarsi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Polestar Cyan Racing has started a test programme abroad in preparation for the 2016 FIA World Touring Car Championship.

”We have taken steps forward with the car from our initial tests. This is of course very early days yet, but what I have experienced so far is really promising,” said Thed Björk, reigning triple STCC champion.

A series of tests have been completed where development drivers Thed Björk, Robert Dahlgren and Fredrik Ekblom drove the newly constructed Volvo S60 Polestar TC1 race car.

”We have been able to complete our test schedule according to plan and without any major problems so far, providing us with a lot of answers to the questions we have. The development phase is still in the early stages where we are currently creating a foundation for our WTCC assault. We have the majority of development work still ahead of us, but it is of course rewarding to start our test programme in a positive manner,” said Fredrik Wahlén, Team Manager, Polestar Cyan Racing.

Polestar Cyan Racing will enter the 2016 FIA World Touring Car Championship season with two cars as start of a multi-year programme. The identities of drivers will be revealed before the end of 2015.

 

Temporary.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Calendario provvisorio 2016 annunciato oggi. La gara russa si sposta da Mosca a Sochi, l'Argentina torna ad agosto. Rimane l'idiozia dei quasi due mesi di pausa tra Portogallo e Argentina.

20 marzo Sochi
3 aprile Le Castellet
17 aprile Slovakia Ring
24 aprile Hungaroring
8 maggio Marrakech
29 maggio Nürburgring 
12 giugno Vila Real
7 agosto Termas de Río Hondo
4 settembre Motegi
25 settembre Shanghai
6 novembre Buriram
25 novembre Losail

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grégoire Demoustier con il team Loeb

Citroën Total Team, Citroën C-Elysée WTCC: José María López, Yvan Muller
Jas Motorsport, Honda Civic WTCC: Gabriele Tarquini? Tiago Monteiro? Norbert Michelisz?
Lada Sport, Lada Vesta WTCC: Robert Huff?
ROAL Motorsport?, Chevrolet Cruze TC1?: Tom Coronel? Tom Chilton?
Campos Racing, Chevrolet Cruze TC1: Hugo Valente? John Filippi?
Zengő Motorsport, Honda Civic WTCC: Norbert Michelisz?
Sébastien Loeb Racing, Citroën C-Elysée WTCC: Mehdi Bennani, Grégoire Demoustier, Ma Qinghua?
Münnich Motorsport, Chevrolet Cruze TC1: Tom Coronel?
Bamboo Engineering, Chevrolet Cruze TC1: ???
Nika Racing?, Honda Civic WTCC?: Néstor Girolami?
Polestar Cyan Racing, Volvo S60 Polestar TC1: Robert Dahlgren? Thed Björk? Fredrik Ekblom?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Volvo annuncia i suoi piloti

Citroën Total Team, Citroën C-Elysée WTCC: José María López, Yvan Muller
Jas Motorsport, Honda Civic WTCC: Gabriele Tarquini? Tiago Monteiro? Norbert Michelisz?
Lada Sport, Lada Vesta WTCC: Robert Huff?
ROAL Motorsport?, Chevrolet Cruze TC1?: Tom Coronel? Tom Chilton?
Campos Racing, Chevrolet Cruze TC1: Hugo Valente? John Filippi?
Zengő Motorsport, Honda Civic WTCC: Norbert Michelisz?
Sébastien Loeb Racing, Citroën C-Elysée WTCC: Mehdi Bennani, Grégoire Demoustier, Ma Qinghua?
Münnich Motorsport, Chevrolet Cruze TC1: Tom Coronel?
Bamboo Engineering, Chevrolet Cruze TC1: ???
Nika Racing, Honda Civic WTCC: Néstor Girolami?
Polestar Cyan Racing, Volvo S60 Polestar TC1: Thed Björk, Fredrik Ekblom

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to WTCR

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...