Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Superbike World Championship 2016


R18

Recommended Posts

Voglio far sentire la mia vicinanza a tutti quei poveri thailandesi dal cognome chilometrico ed impronunciabile :asd: 

Direi che Honda è evidentemente migliorata nel motore, dopo le ottime prestazioni di Phillip Island van der Mark si sta confermando anche qui.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di grossi errori hanno fatto perdere a van der Mark il treno delle Kawasaki nei primi giri, terzo al traguardo. Sykes tiene botta con le gomme ma vince ancora Rea.

Giugliano sarà pure veloce ma non impara. Ha provato due volte a stendere Davies e poi si è steso lui, forse Ducati è meglio che cominci a guardarsi attorno, perché con questo non si va da nessuna parte.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il non riuscire a superare Davies gli ha fatto perdere un po' di tranquillità e ha esagerato. Troppo poco costante, dubito cambierà mai. 

Rea gioca al gatto col topo, il 33.9 per rientrare in scia a Sykes dopo l'errore parla chiaro. Comunque bene van der Mark, nettamente il migliore degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Penso che van der Mark a breve vincerà, penso già ad Assen dove sia lui che Rea sono fortissimi.

Anche per me è pronto per vincere, poi mi pare clamorosamente supportato dalla CBR. :asd: Pazzesco come con qualche modifica una moto così vecchia sia tornata ad essere competitiva. L'anno scorso hanno preso 20 secondi in gara da Rea. I regolamenti a quanto pare ci hanno messo del loro per questa ripresa, ma sta di fatto che non me l'aspettavo proprio. Poi per carità alla lunga moto nuove come la Ninja e la R1 probabilmente prenderanno un po' il largo. 

Se Honda comunque avesse avuto un po' più a cuore la SBK, la CBR con Rea probabilmente sarebbe stata da titolo in passato. Forse.

Modificato da TexasTerror
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccezionale gara in Supersport, quattro piloti davanti al limite dal primo all'ultimo giro che si sono giocati la vittoria. Vince Cluzel, poi Kenan, Jacobsen e Krummenacher che mantiene la testa della classifica. 

Peccato per Jacobsen che ha guidato tutta la gara ma ha fatto un errore al penultimo giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Bravone Sykes, se non si mangia le gomme è da battere e la pelle la vende carissima. Eccellente gara.

Vero, belle le manovre di difesa alla fine. Ma a me Rea ogni tanto sembra che giochi con gli altri, a me sta sensazione non me la toglie nessuno. :asd:

Cioè se si mettesse davanti subito alla Lorenzo potrebbe andarsene senza troppi problemi. 

 

Speriamo che Tom abbia trovato il bandolo della matassa per quanto riguarda gli pneumatici, diciamo che se non cala la gomma non parte battuto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Vero, belle le manovre di difesa alla fine. Ma a me Rea ogni tanto sembra che giochi con gli altri, a me sta sensazione non me la toglie nessuno. :asd:

Cioè se si mettesse davanti subito alla Lorenzo potrebbe andarsene senza troppi problemi.

Se davvero gioca con gli avversari spero che oggi abbia imparato la lezione. L'ho visto nervosetto, qualche errore di troppo, specie quando evidentemente aveva deciso di andarsene (otto giri alla fine circa) ma si è trovato a dover ricominciare tutto daccapo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Se davvero gioca con gli avversari spero che oggi abbia imparato la lezione. L'ho visto nervosetto, qualche errore di troppo, specie quando evidentemente aveva deciso di andarsene (otto giri alla fine circa) ma si è trovato a dover ricominciare tutto daccapo.

Non lo so sia ieri che oggi abbiamo visto che i tempi più veloci li ha fatti lui, quando voleva lui. Ok il riferimento davanti ma ieri dopo l'errore ha fatto due giri spaventosi per rientrare in coda a Sykes. Cioè boh. :asd: Magari sbaglio io ed è al limite. Oggi idem alla fine, il 33.9 l'ha sparato ancora. 

29 su 30 per i britannici. :asd: Poi vado a vedere su queste 30 gare quante volte il podio è stato full British. :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...