Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Motomondiale 2016


R18

Recommended Posts

La più grossa sorpresa della Moto2 è indubbiamente il fatto che Johann Zarco cercherà di difendere il titolo vinto quest'anno, peraltro con la stessa accoppiata moto-team (Kalex Ajo Motorsport). Dovrà vedersela, bene o male, con gli stessi avversari di quest'anno: Rins, Lüthi e Aegerter non cambieranno casacca, Lowes correrà con Gresini (in vista di un passaggio in MotoGP nel 2017) e Folger con Intact insieme a Cortese. Da segnalare anche Álex Márquez, che dopo un ambientamento tra alti e bassi è chiamato a lottare per le posizioni che contano, ma anche gli italiani Morbidelli (che correrà con Marc VDS), Baldassarri e Corsi, quest'ultimo passato alla SpeedUp. Dalla Moto3 saliranno su tutti campione e vice-campione, Kent e Oliveira, con il team Leopard di Kiefer e Lundberg, oltre a Vázquez (Ioda) per sopraggiunti limiti di età. Tornerà a tempo pieno Mattia Pasini con Italtrans, mentre Luca Marini debutterà con Forward.

HHcLLOR.png

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno dice che le Michelin cambiaranno parecchio le carte in tavola!

Qualcuno che se ne intende mi spiega meglio?

Ancora presto per parlare. Può essere che alcune moto si adatteranno meglio di altre alle Michelin, ma ne sapremo di più solo a Sepang.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che Ducati faccia un sensibile passo in avanti con l'evoluzione di questa Moto ...

 

Qualcuno dice che le Michelin cambiaranno parecchio le carte in tavola!

Qualcuno che se ne intende mi spiega meglio?

Le Michelin attuali hanno un ottimo posteriore con tanto grip (più della Bridgestone) ma all'anteriore il discorso cambia: con la Bridgestone era possibile (e necessario) frenare forte fino al punto di corda (quindi con moto sempre più inclinata) ma la gomma francese esige un trattamento più delicato e le cadute al momento sembra - dalle dichiarazioni dei piloti - che derivino dal fatto di riprendere gli automatismi usati con le coperture giapponesi quando provano a spingere.

Inoltre pare che sarà necessario rivedere la distribuzione dei pesi delle moto, rispetto ad adesso (i dettagli non vengono però a raccontarli alla stampa).

Il secondo cambiamento, forse ancora maggiore, è quello del software della centralina unica, molto più grezzo nelle opzioni di funzionamento e non auto-adattativo (ad esempio a seconda del progressivo degradarsi del consumo della gomma, in gara).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fenati ancora in moto 3????uhmmm...

 

Lo volevi in moto2? Per quel poco che sono riuscito a seguire il mondiale, non mi pare che abbia fatto grandi passi avanti. Mi pare un pilota abbastanza plafonato, gli vedo più un futuro in SBK/SS che ai piani di sopra del motomondiale. Ma spero per lui di sbagliarmi. Certo è che l'anno prossimo sarà il nonnetto della Moto3...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

“Il Gioco va presentato nella sua inesauribile ricchezza, con semplicità ma non semplicisticamente. Qualcuno penserà che si tratti di un’excusatio non petita da parte di chi viene a volte dipinto come un pasdaran respingi-folle. Per ora basti accennare che la telecronaca è solo il racconto di uno specifico avvenimento, non l’occasione di erudire presunti minus habentes”. (Flavio Tranquillo)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta parlando di riportare il Motomondiale a Sentul. Entro il 2017 il circuito sarà leggermente allungato, e a metterci la mano sarà nuovamente Hermann Tilke.

vedendo l'immagine satellitare risulta impossibile perché da un lato c'è un fiume (a meno che non lo deviano) e dall'altro la città.sentul_600.jpg

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare c'è anche già l'accordo con Ducati.

Momento momento.

Stoner?

Intendi quello che due anni fa ha dichiarato questo?

“They'd told me when we signed a contract for 2009 and 2010 that they didn't have any more money for me, didn't have money for development but now suddenly they could afford to shell out like that for another rider?

“Considering what we had achieved together, I couldn't believe it. I felt I had been stabbed in the back by the people I trusted and who were supposed to trust me.”

E adesso invece dice

 

Apperò!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Motomondiale 2016
  • R18 pinned this topic
  • R18 unpinned this topic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...