Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2015.18 - GP Comunità Valenciana


R18

Chi vincera il titolo MotoGP?  

55 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Recommended Posts

Dipende da quello che dice... Quello nella conferenza di Sepang non è stato "dire quel che si pensava". Quello era accusare punto e basta... E se uno monta un teatrino accusando l'altro pilota professionista di combine (basate su semplicissime sensazioni, perché quelle erano) poi deve anche aspettarsi un "regolamento di conti"...

Regolamento di conti che, tra l'altro, non mi pare sia andato fuori da ciò che concede il regolamento... Marquez a Sepang ha fatto la carognetta, ma non mi pare abbia violato nessuna regola. Stronzo, ma non scorretto...

Rossi si è giocato la sua carta e ci stava anche questo. Purtroppo per lui è andata male...

 

rispettando il tuo parere sono allibito

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano scenari un po' macchiavellici ma mi adeguo... E comunque quelle che hai scritto tu sono pur sempre sensazioni.

Certo, sensazioni: ed è proprio per questo che Marquez ha agito così. La sua malafede non è dimostrabile, nè tanto meno punibile. 

Solo Honda potrebbe dimostrarla, attraverso la telemetria. E ha anche minacciato di renderla nota... Ma siccome sono dei galantuomini, pur avendone l'occasione hanno preferito evitare di sbugiardare in mondovisione il fraterno amico Rossi tenendosela per loro, chissà come mai :asd: 

Sul discorso dei tifosi talebani ti quoto al 100%, ho da sempre sostenuto che da perfetti idioti non si rendono conto di fare un danno tanto a Rossi quanto a sè stessi. 

Modificato da Rops
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Tra i piloti esistono regole non scritte in nessun regolamento e Marquez le ha stracciate praticamente tutte. Ha preferito alimentare quelle che erano solo impressioni di Rossi arrivando a fare lo zerbino di Lorenzo e a far diventare tesi quella che era solo un'ipotesi. La dignità se l'è infilata sotto i piedi secondo me.

Io se mi sento accusato di un illecito, cerco di dimostrare in tutti i modi che non è vero. Lui ha fatto l'esatto contrario.

 

A 22 anni, comunque sia, si è macchiato l'immagine e ci vorrà un po' per ripulirla. Magari non vuol dire nulla, ma se io fossi un rappresentante di una grande azienda di un qualsiasi prodotto, mai sceglierei uno come lui come testimonial ad oggi.

 

Ma vi immaginate un Vettel che ostacola Hamilton per far vincere Rosberg? È roba da TSO.

 

Che poi alla prossima mezza carenata, Lorenzo tornerà a lamentarsi come al solito.

 

Insomma, tutto quello che è accaduto dal giovedì di Sepang a ieri puzza pesantemente di merda. Però quello che si porta più merda sotto le scarpe è sicuramente Marquez.

 

Aggiungo che la pista non è un far west. Se dovessimo fare sempre regolamenti di conti, allora avremmo i destruction derby.

 

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

Ognuno si comporta come crede. Non sto giustificando né accusando nessuno. Ognuno ha agito nella maniera che la propria testa gli suggeriva. Fatto bene, fatto male... Cazzi loro. Ognuno è responsabile delle proprie azioni. 

Sicuramente l'esordio devastante di Marquez in MotoGP non gli ha permesso di acquisire quella umiltà che molto spesso è necessaria per creare l'uomo prima ancora del campione. L'aver sbaragliato gli avversari, fin dal debutto, nel suo cervello gli ha probabilmente inculcato un qualcosa che non è proprio l'ideale (anche il modo con cui ha corso quest'anno lo dimostra). Ma sinceramente faccio anche una tara delle accuse. C'è chi cerca di confutare e chi si fa girare leggermente i coglioni e, alla fine, reagisce in altro modo... A me personalmente MM sta altamente sui coglioni, e sul podio con lui ci sono Lorenzo e Rossi. Quindi non parlo in modo pregiudizievole, visto che tutti e 3 dimorano amabilmente sulle mie balle...

 

Riguardo alle ultime due frasi:

Chiaro che la situazione non è stata bella, in queste 2 settimane. D'altronde l'ho scritto anche nel mio messaggio "di ritorno". Confronto a questa, certe polemiche della F1 mi sembrano acqua fresca...

Ultima frase sul regolamento di conti... Riguardando gli episodi di Sepang, lo ripeto, non ho visto nessun destruction derby. Marquez carogna e Rossi pollo, ma se ci fossero state altre scorrettezze qualcuno avrebbe punito anche l'altro "attore". E' tutto il resto che ho trovato francamente esagerato, alimentato da un fanatismo che è prerogativa di gran parte degli ultras canarini e da certa stampaccia del cazzo che ha cavalcato l'onda e ha avuto tutto l'interesse di gettare benzina sul fuoco...

E' stato soprattutto il contorno a farmi vomitare. Quello che fanno o non fanno i piloti, alla fin fine, sono affari loro e non sto a sindacare sul modus operandi o sulla dignità di nessun pilota...

Modificato da Davide Hill
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ognuno si comporta come crede. Non sto giustificando né accusando nessuno. Ognuno ha agito nella maniera che la propria testa gli suggeriva. Fatto bene, fatto male... Cazzi loro. Ognuno è responsabile delle proprie azioni. 

Sicuramente l'esordio devastante di Marquez in MotoGP non gli ha permesso di acquisire quella umiltà che molto spesso è necessaria per creare l'uomo prima ancora del campione. L'aver sbaragliato gli avversari, fin dal debutto, nel suo cervello gli ha probabilmente inculcato un qualcosa che non è proprio l'ideale (anche il modo con cui ha corso quest'anno lo dimostra). Ma sinceramente faccio anche una tara delle accuse. C'è chi cerca di confutare e chi si fa girare leggermente i coglioni e, alla fine, reagisce in altro modo... A me personalmente MM sta altamente sui coglioni, e sul podio con lui ci sono Lorenzo e Rossi. Quindi non parlo in modo pregiudizievole, visto che tutti e 3 dimorano amabilmente sulle mie balle...

 

Riguardo alle ultime due frasi:

Chiaro che la situazione non è stata bella, in queste 2 settimane. D'altronde l'ho scritto anche nel mio messaggio "di ritorno". Confronto a questa, certe polemiche della F1 mi sembrano acqua fresca...

Ultima frase sul regolamento di conti... Riguardando gli episodi di Sepang, lo ripeto, non ho visto nessun destruction derby. Marquez carogna e Rossi pollo, ma se ci fossero state altre scorrettezze qualcuno avrebbe punito anche l'altro "attore". E' tutto il resto che ho trovato francamente esagerato, alimentato da un fanatismo che è prerogativa di gran parte degli ultras canarini e da certa stampaccia del cazzo che ha cavalcato l'onda e ha avuto tutto l'interesse di gettare benzina sul fuoco...

E' stato soprattutto il contorno a farmi vomitare. Quello che fanno o non fanno i piloti, alla fin fine, sono affari loro e non sto a sindacare sul modus operandi o sulla dignità di nessun pilota...

quindi i piloti possono fare quello che vogliono in sostanza? poi dai con sti canarini.....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://youmedia.fanpage.it/video/ad/VkDFruSwR2Ma7rfi
Personale opinione... Credo che questo video mostri tutta la stima che gli altri piloti hanno nei confronti del 46. Stima rafforzatasi o anche solo formatasi in seguito alle ultime gare. Mi ha colpito in particolare il saluto di Pedrosa: evidentemente, lui più di tutti ha compreso che c'è qualcosa che assolutamente non va nel comportamento di MM. Immagino anche che gli abbia dato non poco fastidio essere stato coinvolto da Lorenzo nelle dichiarazioni post-gara, lui che la gara ha provato a vincerla.
Per fortuna, però, Camomillo non si lascia andare a facili polemiche!

Modificato da BurgerChrist
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi i piloti possono fare quello che vogliono in sostanza? poi dai con sti canarini.....

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

No. In sostanza non è quello che ho scritto.

I piloti si comportano in un certo modo, come la testa gli suggerisce di fare. Io - e ribadisco IO -  non sono nessuno per giudicare e c'è un organo preposto a farlo, per valutare le situazioni reali e a regolarsi di conseguenza... Quello che scrivo io (o chiunque) sono pareri personali. In definitiva, chiacchiere da bar fini a se stesse...

I piloti si comportano come meglio credono e, se eccedono, c'è chi ha il compito di "metterci una pezza". Lo sport non è un far west, ma i protagonisti non sono nemmeno soldatini o ebeti lobotomizzati. Hanno un modo di fare e, se questo modo di fare eccede, c'è chi interviene. Le regole esistono per questo...

 

Sui canarini non vedo perché dovrei sorvolare. Non ho rispetto, nessuno, per una bella fetta degli ultras talebani di Rossi. E non vedo il motivo di nasconderlo...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per una volta in tre anni mi sono lasciato andare al palese tifo per un pilota ancora in attività e ho scritto quello che pensavo sul sito, lato blog.

Non potevo non farlo, mi spiace se qualcuno ha visto in questo un abuso del mezzo ma ho sempre preferito dire quello che pensavo piuttosto che star zitto.

Esistono i commenti agli articoli per esprimere educatamente il proprio disaccordo.
Questo per dire che non c'è alcun bisogno di giustificarsi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

DAGOSPIA

207rwxg.jpg207rwxg.jpg207rwxg.jpg207rwxg.jpg

 

ridi finché ti pare ma Bevilacqua non è un pirla... e ogni tanto, non sempre, ma ogni tanto :asd: D'agostino è unico nel pubblicare versioni "apocrife" dei vangeli che la cosiddetta "stampa illuminata" ti propina...

sai cosa diceva il nostro docente di "comunicazione di massa"? "Il vaglio critico delle fonti è importante, ragazzi... fondamentale.... di tutte le fonti. Non esistono a priori fonti di pura verità e strumenti di propaganda, cronaca rosa, grigia o  immondizia... dovete avere gli strumenti culturali per pescare qualche seme anche nella cacca"... ;)

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio Lotus...l'importante è dare peso alle farneticazioni di Pernat ed alle cosiderazioni di fulgidi campioni come Reggiani e DJ Nieto

Quando a parlare è gente come Bevilacqua o scarsoni come Agostini,Lucchinelli,Mamola,Bayliss,Fogarty e Stoner...ci facciamo delle belle risate...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi gira più veloce durante il duello con MM, dopo non gira piu su quei tempi

Cioè, ci vuoi far credere che uscendo dalle traiettorie ideali e sorpassandosi con un avversario 3-4 volte in un giro si vada più forte? Ho capito bene?

Mure dai, non prendiamoci in giro, neanche un neofita che guarda la prima gara della sua vita direbbe una cosa del genere... I tempi si alzano perchè, successivamente allo scontro, Rossi, ormai impossibilitato a raggiungere i primi, smette di tirare, come si fa a negarlo? 

I fanboy di Rossi sono detestabili quanto (se non più) di chi è accecato dall'odio per lo stesso Rossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, ci vuoi far credere che uscendo dalle traiettorie ideali e sorpassandosi con un avversario 3-4 volte in un giro si vada più forte? Ho capito bene?

Mure dai, non prendiamoci in giro, neanche un neofita che guarda la prima gara della sua vita direbbe una cosa del genere... I tempi si alzano perchè, successivamente allo scontro, Rossi, ormai impossibilitato a raggiungere i primi, smette di tirare, come si fa a negarlo? 

I fanboy di Rossi sono detestabili quanto (se non più) di chi è accecato dall'odio per lo stesso Rossi

Cazzo Rossi per due gare gira più piano dei primi perché non può raggiungere i primi, io ho portato i tempi per fare capire che non c'e stato ostruzionismo da parte di Marquez, ma ogni volta sentire che uno gira piano perché i primi sono andati stanca, uno gira piano perché ne ha meno di solito.

 

Io non sono accecato dall'odio per Rossi anzi, dico solo che l'informazione a senso unico rompe alla lunga e per quanto Marquez sia stronzo Rossi ha le sue belle colpe per essersi messo in questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è esattamente questo il punto. Appurato che il biscottone non esiste, quello che Rossi ha detto è che MM ha scelto il "male minore". Il male minore significa assicurarsi che lui restasse lontano da Lorenzo. E questo collimerebbe con quanto successo nelle ultime tre gare.

A Phillip Island MM ha tenuto a distanza Rossi e Iannone e quando ha capito che loro due sarebbero rimasti a scannarsi con loro, in un giro ha ripreso e passato Lorenzo. Il famoso 29.2 all'ultimo giro significa che di passo ne aveva e anche prima, per girare decimi e decimi più veloce rispetto a prima a fine gara.

A Sepang MM non ha opposto resistenza nè ha tentato di stare con Lorenzo quando questo l'ha passato, ma appena raggiunto da Rossi s'è ingarellato per cinque giri finchè VR non ha sbroccato.

A Valencia MM ha controllato la situazione fino al giro 28. Era più veloce di Lorenzo, ma gli è andato comodo stare dietro ad aspettare, passeggiando. Credo che se non si fosse messo in mezzo Pedrosa, la gara l'avrebbe vinta lui. Ma sapeva che VR era quarto: quando Dani ha provato a passare, si è ripreso subito la posizione e poi s'è messo a protezione di JL. Se Pedrosa fosse passato, ci sarebbe stato il rischio che, nella confusione dell'ultimo giro, JL giungesse terzo. Quindi meglio scortarlo che rischiare il patatrac alla fine.

Poi possiamo dire quanto vogliamo che MM non ha infranto alcun regolamento sportivo, ma una cosa del genere così reiterata e palese credo non si sia mai vista. O almeno io non me ne ricordo.

Alessandro,io sono completamente daccordo con la tua analisi.

Quello che sostengo,con il senno del poi ovvio, è che la sbroccata di Sepang ha fatto trarre piu' danni che vantaggi a VR:di fatto ha incarognito ancora di piu' MM che ha deciso non solo di non vincere a Valencia ma di scortare Lorenzo alla vittoria .

Ripeto,secondo me VR ha cercato la prova di forza "politica" e,nei fatti,l'ha persa.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...