Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

15. Gran Premio di Russia - Sochi [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Una chicca : la Mercedes ha migliorato i suoi tempi in qualifica di 1,4 secondi dal 2014 , la Ferrari di ben 2 secondi , la McLaren ha peggiorato di 4 decimi alla faccia del #makehistory e del "gambero rosso" !

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

E' il prezzo dell'innovazione e della finissima sperimentazione.

D'altronde i nippo iniziarono la guerra con questo...

the_wind_rises_mitsubishi_zero.jpg

E la finirono con questi...

uyuykuykuy.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto solo ora perchè il wifi mi ha abbandonato per tutta la giornata di ieri.

Sul famoso cozzo dell'ultimo giro dico che Kimi è stato un pò troppo ottimista. Ma va anche dettooche Bottas ha chiuso in modo chiaro. Basta rivedere qualche traiettoria che faceva prima del cozzo e certamente passava più largo del cordolo come ha fatto alla fine.

Quindi piuttosto che dare tutta la colpa a Kimi non sarei tanto lontano dal dare una corresponsabilità. Kimi da un lato che ha azzardato troppo e Bottas dall'altro che ha chiuso troppo. Il ragolamento dice che (se non erro) chi arriva a mettere la propria anteriore a livello della posteriore dell'avversario ha diritto ad avere spazio e mi pare che nellcaso in questione la cosa fosse così. Certo è che se Bottas non stringeva Kimi passava MA questo non garantiva il terzo posto perchè, per me, Bottas lo avrebbe ripassato al prossimo DRS agevolmente.

Direi che Kimi ha cannato la ripartenza due volte. Una su Bottas e una su Vettel. Troppo lontano dal secondo in entrambe le occasioni. Quindi qui mi incazzerei e molto con Kimi perchè ha dormito.

Partenza di contro favolosa e proprio peccato che ci sia stata la SC.

Cosa incomprensibile: la Ferrari da sola effetivamente volava. Nel gruppone era incapace di passare. Sul rettilineo il Mercedes ne ha più della Ferrari. Kimi, una volta passato Ricciardo ha fatto un 1.40.2 quando prima giraga a 1.42 fisso. Diverso per Vettel che in solitudine volava veramente. E temo che Hamilton alla fine avesse un problema. Gli ultimi due giri ha perso un mondo di tempo.

L'errore tattico della Ferrari ? Per me ovviamente fare rientrare Kimi non lasciandolo un altro giro in più. In quel momento Bottas era infognato con Perez e Ricciardo (questi due piloti secondo me sono stato completammnte snobbati dal muretto Ferrari che correva su Bottas e alla fine hanno danneggiato la gara di Kimi gravemente). Un solo girooin più e probabilmente Kimi era davanti a Perez visto che al rientro era incollato a Bottas (che stava anche attaccando).

Rosberg. Erano secoli che non succedeva un problema simile. Un pò sfigato direi. Ad Hamiltod va tutto bene invece in questo momento.

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una chicca : la Mercedes ha migliorato i suoi tempi in qualifica di 1,4 secondi dal 2014 , la Ferrari di ben 2 secondi , la McLaren ha peggiorato di 4 decimi alla faccia del #makehistory e del "gambero rosso" !

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Considerando che l'anno scorso aveva un motore Mercedes e considerando il deficit immenso di questo propulsore rispetto al Mercedes dell'anno scorso (lasciamo pure perdere quello di quest'anno), direi che la dice lunga su dove sta il problema della macchina. L'altro giorno Jenson aveva rilasciato una bella intervista in cui parlava dei grossi guadagni fatti dalla squadra con l'arrivo di Prodromou, in cui tra l'altro diceva che se lo avessero avuto già nel 2013 e 2014 sarebbero state due stagioni MOLTO più competitive rispetto a quello che sono effettivamente state. Ho deciso di lasciar perdere perchè tanto non lo si ascolta mai quando parla di questo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che l'anno scorso aveva un motore Mercedes e considerando il deficit immenso di questo propulsore rispetto al Mercedes dell'anno scorso (lasciamo pure perdere quello di quest'anno), direi che la dice lunga su dove sta il problema della macchina. L'altro giorno Jenson aveva rilasciato una bella intervista in cui parlava dei grossi guadagni fatti dalla squadra con l'arrivo di Prodromou, in cui tra l'altro diceva che se lo avessero avuto già nel 2013 e 2014 sarebbero state due stagioni MOLTO più competitive rispetto a quello che sono effettivamente state. Ho deciso di lasciar perdere perchè tanto non lo si ascolta mai quando parla di questo

anche secondo me il motore è molto peggio di quanto sia il telaio, che non sarà una raffinatezza ma paragonato col propulsore si fa dare del "voi"

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che l'anno scorso aveva un motore Mercedes e considerando il deficit immenso di questo propulsore rispetto al Mercedes dell'anno scorso (lasciamo pure perdere quello di quest'anno), direi che la dice lunga su dove sta il problema della macchina. L'altro giorno Jenson aveva rilasciato una bella intervista in cui parlava dei grossi guadagni fatti dalla squadra con l'arrivo di Prodromou, in cui tra l'altro diceva che se lo avessero avuto già nel 2013 e 2014 sarebbero state due stagioni MOLTO più competitive rispetto a quello che sono effettivamente state. Ho deciso di lasciar perdere perchè tanto non lo si ascolta mai quando parla di questo

però l'anno scorso vi lamentavate che avevate un Mercedes depotenziato e che le Ferrari vi passavano sul dritto...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me il motore è molto peggio di quanto sia il telaio, che non sarà una raffinatezza ma paragonato col propulsore si fa dare del "voi"

Chiaro che il telaio sarà sicuramente meglio di quello dell'anno scorso e il motore Honda deficitario, ma non viene mai tenuto conto che anche i telai delle altre scuderie sono meglio di quelli della stagione prima, ci mancherebbe che la macchina fosse peggio di quella del 2014, avrebbe significato andare peggio a 360°

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

però l'anno scorso vi lamentavate che avevate un Mercedes depotenziato e che le Ferrari vi passavano sul dritto...

La seconda parte della frase non l'ho mai sentita da nessuno qui dentro. Che il Mercedes fosse depotenziato era palesemente vero, ed eppure anche quel motore spompato era decine di volte meglio di quello attuale.

Modificato da Dark One
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che il telaio sarà sicuramente meglio di quello dell'anno scorso e il motore Honda deficitario, ma non viene mai tenuto conto che anche i telai delle altre scuderie sono meglio di quelli della stagione prima, ci mancherebbe che la macchina fosse peggio di quella del 2014, avrebbe significato andare peggio a 360°

non so se sia meglio o peggio dello scorso anno, so che di sicuro vale più del motore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...