Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

14. Gran Premio del Giappone - Suzuka [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

A parte qualche sorpasso davvero bello (Rosberg o Verstappen ad esempio), una gara davvero piatta giocata soprattutto con la strategia ai box.

Singapore è stata davvero l'eccezione di una stagione già scritta ed in effetti i livelli sono tornati a quelli di 3 settimane fa. Che poi uno un po' ci sperava che si potesse riaprire il mondiale, ma d'altronde è giusto così.

Grande gara di Hulkenberg che porta a casa punti pesanti per una volta che non è colpito (chi ha detto Massa) dalla sfortuna.

Gara normale per le McLaren, come tutte quelle dell'anno, anzi strano che siano arrivate al traguardo entrambe. Strano che proprio qui Alonso abbia deciso di sbroccare :asd:. Stai a vedere che è Alonso quello che se ne va e Button resta.

Ho visto Horner davvero scazzato al muretto e visto che ancora non si hanno notizie se avranno un motore per la prossima stagione, non gli resta che consolarsi con Geri stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimostrazione che Singapore è stato un caso isolato, anche se pur sempre strano. Hamilton dopo questa vittoria ha messo una seria ipoteca sul titolo, soprattutto dal punto di vista psicologico. Anche se Rosberg avesse mantenuto la posizione al via, non credo che sarebbe stato in grado di rimanere davanti a Lewis, e credo che sarà un duro colpo per lui.

Grande Vettel, per un po' ho pure pensato che riuscisse a raggiungere e superare Rosberg, però va bene così ugualmente. Ottimo anche Kimi, che anche se è rimasto abbastanza distanziato dal compagno, è riuscito a portare a casa punti preziosi per la squadra stando davanti a Bottas (buona anche la sua gara).

Ottima prestazione di Hulkenberg, così come per le due Lotus. Bravissimo ancora Verstappen, che una volta di più ha dimostrato che ne ha molto di più di Sainz, superandolo nettamente alla prima occasione utile dopo una bella gara in rimonta dalle retrovie.

Male la RedBull. Ok, il contatto al via tra Ricciardo e Massa non ha permesso di poter vedere cosa avrebbe potuto fare l'australiano, però vedere Kvyat che non riusciva a superare la McLaren di Alonso, che veniva passata da tutti i lati, non lasciava presagire nulla di positivo. Evidentemente quest'anno vanno bene solo su un determinato tipo di circuiti.

E per concludere proprio con Alonso, sebbene non lo possa proprio sopportare da tempo immemore, oggi mi ha fatto quasi tenerezza. Vederlo battagliare come un pazzo con quella carriola per riuscire ad agguantare un misero punto resistendo agli assalti di chiunque gli si mettesse in scia, e sentirlo poi esplodere sconsolato all'ennesimo sorpasso subito a causa del pessimo motore che monta la sua vettura, che lo lascia incapace di difendersi, beh, fa parecchio male...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho potuto guardare il GP ( ho un'avversione particolare per SKY perciò non lo prendo) ma ho letto del risultato e mi viene spontanea una riflessione:

Come sono strane le corse, una Mercedes che arranca per tutto il campionato fino al flop di Singapore con guasti a ripetizione, gomme sotto inchiesta, tutti al capezzale dell'ammalato compreso il prete per l'estrema unzione nella figura del suo più fervente sostenitore, coronarie e pressione alle stelle ( i primi sintomi si sono avuti a monza di pressioni fuori norma), 

Hamilton un ectoplasma fino a sabato poi, squadra allo sfascio, a nulla sono valse le dichiarazioni di Wolff, Lauda, Lowe lo staff curante tutto che giustificava questa leggera tachicardia , la GRANDE MERCEDES è finita, la MORTE  è li fuori che aspetta tutta vestita di ROSSO. 

Poi quando meno te lo aspetti......Le Voilà UNA VITTORIA con DOPPIETTA......la sorpresa non è tanto nella vittoria e nella doppietta, tutti le fanno normalmente, la sorpresa è che a farlo sia stata la Mercedes malgrado i menagrami Wolff, Lauda, Lowe.......ma per favore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

col medagliere hamilton sarebbe quasi campione (8 vittorie a 3, non campione solo per la sfilza di secondi posti di rosberg).

 

Fra l'altro, una di quelle tre del tedesco coincide col ridicolo pasticciaccio di Monaco....

Modificato da sundance76
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare un piccolo excursus sulla bravura dei meccanici Ferrari: ben due pit a 2.2

e uno a 2.4. Incredibile!

Quando hai un pilota che vince e scherza....fatti non pugnette...la squadra gira perchè sa che il centesimo guadagnato gli viene riconosciuto con vero e di cuore ringraziamento pubblico........quando hai mister lamento al volante...fan c..o. Non sei mica tu meccanico a dover vincere il GP dato che il PAGATO e il MERITOCRATE è sempre il pirlota (oppppss ho messo una r in più ma non stona perciò la lascio)

Mia considerazione su Alonso  (scusate ma lo odio profondamente per quanto non ha fatto in Ferrari) ho letto nel forum che ha rilasciato qualche dichiarazione riguardante la macchina, il motore...se ho travisato chiedo scusa ma la mia considerazione non cambia, è stato facile cambiare squadra e andare in McLaren...telaio approssimativo????? motore tutto da scoprire. Rischio calcolato ma incasso assicurato. Se il motore fosse stato una bomba e non c'erano risultati la colpa non era certo del PILOTA (il migliore in circolazione) ma del telaio...viceversa il motore è un cesso?(non c'è comunque riprova perchè l'ha solo la McLaren) non possiamo certo dare colpe al telaio in quanto non viene utilizzato per ciò che può sopportare  non possiamo dubitare del pilota (il migliore in circolazione). ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia interpretazione è che è stato meno noiso leggere la storia dei conflitti dell'Europa dove c'è un ingarbuglio tramante e continuo per il potere che vedere il Gran Premio di Suzuka dove il potere si è confermato saldamente in mano a Mercedes e Hamilton. ( Singapore è stato un atto dovuto "concessione" per insaporire la pietanza ????)

Ho visto solo gli ultimi 23 giri, quindi il nulla, tranne Hamilton accarrezzare la macchina dopo aver tagliato il traguardo. Grande e Grande Vettel....se mai qualcuno ha ancora dubbi su chi sono questi due queste sono le gare che lo dimostrano. Quando c'è battaglia c'è spettacolo, apprensione ed emozioni....ma quando c'è una cronometro e senza alcun riferimento da chi ti è davanti corri contro la noia e la routine e non sbagli nulla significa essere GRANDE. Grazie a entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...