Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Valtteri Bottas


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Se la cava dai, mi sembra un pilota molto regolare anche se per ora non saprei giudicarlo. Certo con un compagno di squadra che spesso è in ferie, non è neanche difficile mettersi in evidenza. Dovevano tenere Senna e Bottas, bene o male entrambi riescono a portare la macchina al traguardo. Maldonado è sicuramente un gran manico sul giro singolo, però a me da più l'idea di essere un simil-Grosjean.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che abbiano anche leggermente ingranato l'assetto un filo più da umido, visto che sono consapevoli di essere inguaiati nelle condizioni normali?

 

Sicuramente le condizioni particolari hanno aiutato a mischiare i valori abituali

 

Se la cava dai, mi sembra un pilota molto regolare anche se per ora non saprei giudicarlo. Certo con un compagno di squadra che spesso è in ferie, non è neanche difficile mettersi in evidenza. Dovevano tenere Senna e Bottas, bene o male entrambi riescono a portare la macchina al traguardo. Maldonado è sicuramente un gran manico sul giro singolo, però a me da più l'idea di essere un simil-Grosjean.

 

Maldonando è sicuramente uno sfacia-carrozze, anche se quest'anno mi sembra migliorato da quel punto di vista.  Come prestazione lui e Senna se la giocavano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buona gara anche oggi per Bottas, sempre davanti a Maldonado salvo farsi fregare negli ultimi metri (non ho ben capito come). Comunque sbaglio o non si è mai ritirato per incidente quest'anno?

 

Ha deciso di andare largo alla chicane per evitare la collisione con quello che "deve lottare con i primi"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha deciso di andare largo alla chicane per evitare la collisione con quello che "deve lottare con i primi"...

 

Quello che "deve lottare con i primi" ha vinto una gara e gente come Hulkenberg e Grosjean nessuna, per chi ancora avesse dubbi sull'attendibilità  delle prime gare del 2012... 

 

Tornando a Bottas ho controllato, si è ritirato solo in Ungheria per un problema tecnico, contro i 3 ritiri totali ("solo 2" per incidente) di Maldonado. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Paga una macchina a dir poco pessima, però mostra di meritare un posto in F1 completamente. Mette sotto Maldonado, si mette in mostra quando ne ha l'occasione, e viene riconfermato per l'anno prossimo. Avrà  un compagno veloce ed esperto, ma per lui è un bene: nessuno si aspetta che lo batta, quindi potrà  imparare in pace. Se arriva dietro si potrà  dire normale, se arriva davanti sarà  tutto un più.

Gara migliore: Usa

Gara peggiore: Abu Dhabi

Voto: 6.0

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me Massa prenderà  delle belle cartelle nei denti da Bottas infatti...

Bottas è cresciuto molto quest'anno. Uno che con una Williams (che a inizio battagliava con Marussia e Catheram) si qualifica terzo in Canada con pista umida non è da sottovalutare...

Ieri non ha fatto una gran gara (l'incidente con Hamilton è parzialmente colpa sua)

Modificato da salva202
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non ha pressione è Massa che la sua carriera l'ha già  fatta, Bottas invece deve batterlo se vuole diventare un grande e appetibile per i top team ? E' difficile da capirlo Alessio ?

Ma come si fa a dare così per scontato in un'annata così movimentata un debuttante possa schiacciare uno con così tanta esperienza? Manco fosse un fermo poi. Massa non ha finito, ha le motivazioni per continuare e deve mostrare di essere ancora forte.

A me sembra così palese che questa sia la classica situazione dove il vecchio fa da chioccia al giovane, con il giovane che non ha nulla da perdere perché "va bene così" sia che arriva dietro o pari, poi se arriva davanti è tanta roba. Immagino quello che possa aver imparato da Maldonado..

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 3 weeks later...

Per poco ieri non ha fatto la pole,l'errore all'ultimo giro gli è costato caro,ma sta crescendo molto ,è un pilota solido ed intelligente  e potrà  levarsi delle soddisfazioni  nella carriera.

E'quello che dico da quando ho iniziato a seguirlo, non ha le doti velocistiche di un fenomeno (non è neanche un fermo, per carità ) ma è un pilota molto solido che di errori ne commette ben pochi e riesce bene o male a portare sempre a casa qualche risultato.

 

In questo inizio di 2014 è sempre andato a punti tranne a Monaco dove ha avuto un problema meccanico. Mi piace sempre di più, può essere la "nostra" arma per raggiungere il terzo posto nel campionato costruttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

E'quello che dico da quando ho iniziato a seguirlo, non ha le doti velocistiche di un fenomeno (non è neanche un fermo, per carità ) ma è un pilota molto solido che di errori ne commette ben pochi e riesce bene o male a portare sempre a casa qualche risultato.

 

In questo inizio di 2014 è sempre andato a punti tranne a Monaco dove ha avuto un problema meccanico. Mi piace sempre di più, può essere la "nostra" arma per raggiungere il terzo posto nel campionato costruttori.

Oddio, quest'anno gli errori li ha fatti solo lui in Williams, e in Australia poteva gia andare a podio.

Ci sta eh, è normale. Per me invece il talento puro ce l'ha in abbondanza ma appunto l'inesperienza gli fa commettere ancora alcuni errori.

Però a sto giro Allievi ha ragione: sono 3 anni che se ne parla come se fosse il nuovo Senna con gia 3 mondiali vinti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, quest'anno gli errori li ha fatti solo lui in Williams, e in Australia poteva gia andare a podio.

Ci sta eh, è normale. Per me invece il talento puro ce l'ha in abbondanza ma appunto l'inesperienza gli fa commettere ancora alcuni errori.

Però a sto giro Allievi ha ragione: sono 3 anni che se ne parla come se fosse il nuovo Senna con gia 3 mondiali vinti..

In Australia ha sbagliato, vero, ma se escludiamo quell'episodio se vai a vedere anche il 2013 non ha sbagliato praticamente nulla, stando con continuità  davanti al blasonato Maldonado.

 

Io sinceramente quest'esaltazione nei suoi confronti non l'ho notata, anzi mi è sembrato uno dei piloti meno calcolati dai tifosi, magari si riferiva solo all'ambiente britannico.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Australia ha sbagliato, vero, ma se escludiamo quell'episodio se vai a vedere anche il 2013 non ha sbagliato praticamente nulla, stando con continuità  davanti al blasonato Maldonado.

 

Io sinceramente quest'esaltazione nei suoi confronti non l'ho notata, anzi mi è sembrato uno dei piloti meno calcolati dai tifosi, magari si riferiva solo all'ambiente britannico.

Nel 2013 non li inquadravano mai e vattelapesca cosa accadeva a quello scaldabagno.

l'esaltazione riguardava l'ambiente williams e i media in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bottas è un buon pilota,non mi sembra un campione,però certamente appartiene alla "classe medio alta",quella dei bravi outsiders, che si distingue da quella media o da quella mediocre (Maldonado), è affidabile i punti li porta a casa, e comunque ha una costanza superiore a Massa nel ritmo gara.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...