Lotus72 Inviata January 20, 2014 at 23:37 Share Inviata January 20, 2014 at 23:37 (modificato) Jim Clark porta al debutto la nuova 21 fin dal primo GP della stagione 1961,a Montecarlo il 14 maggio. Con caratteristiche simili alla precedente 18 la 21 monta il Climax 4 cil. di 1495 cc e viene considerata la migliore monoposto che montò questo motore. Il profilo aereodinamico preannuncia quello della sua più blasonata erede la 25 grazie anche alla differente collocazione del serbatoio principale del carburante ora frazionato ai lati dell'abitacolo. Ma l'unica vittoria di una 21 arriva solo all'ultimo GP della stagione,quello degli Stati Uniti che si disputa a Watkins Glen l'8 ottobre per opera di Innes Ireland che regala al Team Lotus la prima vittoria in una gara di Campionato Mondiale. Ireland aveva già ottenuto tre vittorie con la 21 in gare fuori campionato e Clark aveva trionfato in tre gare su tre in Sud Africa alla fine dell'anno. Modificato January 20, 2014 at 23:38 da Lotus72 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 22, 2014 at 19:05 Share Inviata January 22, 2014 at 19:05 1991 Hakkinen e Herbert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 22, 2014 at 19:06 Share Inviata January 22, 2014 at 19:06 1991 Sempre Hakkinen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 22, 2014 at 19:15 Share Inviata January 22, 2014 at 19:15 1978 Andretti - Zolder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 22, 2014 at 19:24 Share Inviata January 22, 2014 at 19:24 1987 Senna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 22, 2014 at 19:26 Share Inviata January 22, 2014 at 19:26 1986 Senna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 24, 2014 at 09:08 Share Inviata January 24, 2014 at 09:08 Silverstone 1987: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 24, 2014 at 09:16 Share Inviata January 24, 2014 at 09:16 Silverstone 1987: mi pare 1977 ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 24, 2014 at 09:24 Share Inviata January 24, 2014 at 09:24 Errore di scritura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata January 25, 2014 at 13:40 Share Inviata January 25, 2014 at 13:40 (modificato) 1974 Superswede a Monza durante le prove con la JPS-9 Mk I alias la 76/1 rimaneggiata aereodinamicamente ma sempre inefficace. Modificato January 25, 2014 at 13:40 da Lotus72 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata January 25, 2014 at 13:47 Share Inviata January 25, 2014 at 13:47 1978 Hockenheim ancora Ronnie che scende mestamente dalla sua JPS Mk IV,meglio conosciuta come 79,con problemi al cambio quando stava facendo da scudiero al team-mate Andretti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 29, 2014 at 15:31 Share Inviata January 29, 2014 at 15:31 Herbert prova la Lotus di Nakajima a Monza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata February 15, 2014 at 12:11 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 15, 2014 at 12:11 Notare l'altissimo livello tecnologico http://www.youtube.com/watch?v=oePy8iINqwA 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata February 16, 2014 at 10:24 Share Inviata February 16, 2014 at 10:24 1974 Peterson 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 27, 2014 at 12:26 Share Inviata April 27, 2014 at 12:26 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata April 27, 2014 at 12:35 Share Inviata April 27, 2014 at 12:35 1974: 1st John Player Grand Prix e 1st American Grand Prix Forse preparavano gli stickers prima e all'occorrenza li appiccicavano 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata April 27, 2014 at 23:18 Share Inviata April 27, 2014 at 23:18 (modificato) Stupenda! E' tua? Modificato April 27, 2014 at 23:19 da Lotus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 27, 2014 at 23:55 Share Inviata April 27, 2014 at 23:55 Stupenda! E' tua? Magari. àˆ tutta roba di Stuart Dent Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 10, 2014 at 18:33 Share Inviata May 10, 2014 at 18:33 1971 Emerson Fittipaldi - Gp Gran Bretagna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata July 29, 2014 at 09:45 Autore Share Inviata July 29, 2014 at 09:45 1972 - F1 e F3 in vetrina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide71 Inviata July 29, 2014 at 19:31 Share Inviata July 29, 2014 at 19:31 bellissime foto...provo anch'io a metterne: anche se era un bidone la 76 era bellissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quinta Piena Inviata September 8, 2014 at 15:27 Share Inviata September 8, 2014 at 15:27 Riprendo (copio e incollo, perchè la disucussione sulle libere del GP di Monza è chiusa) il post di Lotus, al quale rispondo in parte: Cosa si potrebbe dire, ad esempio, del Commendatore applicando i parametri con cui ha liquidato Chapman poc'anzi? Il fatto è che quella F1 era cinica e sperimentale perché lo era il mondo intero… Non voglio commentare le parole di Allievi, che non ho sentito, ma vorrei riportare questa testimonianza di Nigel Roebuck su Motor Sport Magazine di luglio. Il giornalista ricordava di una lettera scritta da Rindt a Chapmant subito dopo il GP Spagna '69 nella quale l'austriaco invocava la fabbricazione di alcune componenti in modo più solido, sostenendo che la sua monoposto sarebbe stata sufficientemente competitiva anche pesando un po' di più. Rindt diceva di aver bisogno di guidare auto di cui aveva fiducia, mentre in quel frangente l'aveva quasi esaurita. La mia è una traduzione e memoria, se qualcuno ha la scansione della pagina può pubblicarla, ma il senso è questo. E credo dica molto della mentalità con la quale Chapman affrontava le competizioni in qui tempi (e con questo non voglio dire che Colin era un criminale e gli altri no, sia ben chiaro...). Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata October 4, 2014 at 13:59 Share Inviata October 4, 2014 at 13:59 1988 GP Canada, Piquet e Nakajima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 6, 2014 at 20:43 Share Inviata November 6, 2014 at 20:43 Interlagos, dicembre 1972 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 26, 2014 at 17:38 Share Inviata November 26, 2014 at 17:38 Silverstone 1990... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora