Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11. Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Più che Vettel in sé sono tutti i piloti che dovrebbero unirsi contro questa cosa. Ma sappiamo tutti benissimo che lì dentro ognuno pensa solo agli affari suoi, le parole di Vettel sono giustissime e apprezzabili, ma anche gli altri diciannove dovrebbero prendere la palla al balzo e farsi sentire, altrimenti la situazione non cambierà di una virgola finché non sarà Pirelli a togliersi dalle palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Appunto.

Ma come dicevo ieri, sono 6 anni che si sa che queste gomme vanno in pappa e non ricordo accuse così gravi da parte di Vettel in precedenza.

È per quello che ho parlato di sbrocco dovuto all'incazzatura (legittima, sia ben chiaro).

 

Quando Vettel dice che se scoppiava 200 metri prima non lo avrebbe raccontato, accusa implicitamente la Pirelli di omicidio colposo. Ci è andato giù molto pesante e adesso qualcosa deve succedere.

 

E per come la vedo io, a Monza ci saranno le scuse reciproche tra strette di mano e sorrisi con Bernie che unisce le mani di Vettel e Hembery.

 

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

Con vittoria della Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che non dovrebbero essere ne i piloti ne i team a sollevare il problema ma in primis la FIA che si è fatta sempre più promotrice della sicurezza, ma pare non essere così reattiva e saggia nell'affrontare i problemi. E' un ectoplasma.

 

Comunque le dichiarazioni a caldo sono una cosa, ma la voglia di correre non è facile soffocarla. Magari sarà anche consapevole che Spa è un circuito molto provante per i pneumatici e pensa che non ci saranno problemi altrove, e non sarebbe sensato estremizzare a tanto.

 

Ma il problema c'è ed è giusto farlo presente. Che sia stato zitto in passato per i problemi subiti da altri non significa niente. La casistica ora è abbastanza varia e variegata, una buona parte dei piloti c'ha rimesso qualcosa, forse è l'ora di unirsi insieme per ottenere un cambiamento sulle gomme, che non siano più uno strumento per lo spettacolo, ma un componente utile per correre.

 

Vorrei che la GPDA tornasse ad essere propositiva e faccia svegliare la FIA, non solo sulle gomme, ma anche su come evolvere in meglio questa categoria. E non fermarsi ad operazioni di facciata come il sondaggio.

Modificato da Yoong
Link al commento
Condividi su altri siti

La FIA ha voluto in primis questa situazione, perché dovrebbe ora combatterla? Ad Ecclestone poi non gliene frega proprio niente dei piloti che si fanno male, l'importante sono i soldi e lo spettacolo.

Devono essere piloti e team ad incrociare le braccia, invece di sostenere la situazione come invece succede, per comodità o non so che altro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma io continuo anche a non capire chi parla di delusione Ferrari, di errori, di aggiornamenti che non funzionano ecc., come se la Ferrari quest'anno fosse partita per vincere il mondiale.

Io commento solo i fatti della pista e credo che l' ambiente ferrarista e non si aspettasse un po di più che lottare con Lotus, Force India e Red Bull a Spa...per la competitività mostrata dalla Ferrari in questa stagione, soprattutto rispetto ai team sopra citati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si fa in pieno con queste vetture...in passato lo si faceva

 

Casomai è il contrario: in passato solo alcuni avevano le palle per tenere giù il piede, oggi invece tutti la fanno in pieno.

E Genè in telecronaca ha confermato che con queste vetture la si fa in pieno (per lo meno la Ferrari, visto che ha guardato la telemetria di Vettel e Raikkonen). 

Modificato da Rops
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Io commento solo i fatti della pista e credo che l' ambiente ferrarista e non si aspettasse un po di più che lottare con Lotus, Force India e Red Bull a Spa...per la competitività mostrata dalla Ferrari in questa stagione, soprattutto rispetto ai team sopra citati

 

 

Aspettative e speranze sono una cosa, la realtà della pista è un'altra e quella dice che sui circuiti più rapidi il rischio di ritrovarsi dietro ai motorizzati Mercedes è ancora grande. Non fa piacere, ma è una realtà nota e parlare di crisi, cali o evoluzioni fallate non è corretto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettative e speranze sono una cosa, la realtà della pista è un'altra e quella dice che sui circuiti più rapidi il rischio di ritrovarsi dietro ai motorizzati Mercedes è ancora grande. Non fa piacere, ma è una realtà nota e parlare di crisi, cali o evoluzioni fallate non è corretto.

Crisi, cali o evoluzioni fallate non sono state menzionate dal sottoscritto [emoji6]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrari deludente, prestazione sottotono, involuzione tecnica...?

 

Che Spa e Monza sarebbero state piste piuttosto "difficili" per la Ferrari lo si sapeva già dopo l'Ungheria, nonostante l'ottimismo post vittoria... Non vedo, quindi, la necessità di  grossi disfattismi dopo un GP (e in attesa di un altro che sarà, forse, anche peggiore) in cui non è successo nient'altro che quello che doveva succedere, con una Mercedes imprendibile (come tante altre volte) e molti team che avrebbero "rotto le scatole". 

Nonostante questo e nonostante una qualifica che sembrava decisamente "aggravare" il pronostico, Vettel e la Ferrari erano al terzo posto e penso proprio che ci sarebbero rimasti, senza l'esplosione della gomma (molti davano per scontato il sorpasso di Grosjean... Io ho ben più di un dubbio, a riguardo). Con una strategia "al limite" (e, onestamente, non vedevo alternative di alcun genere, considerando la competitività degli avversari e il risultato delle qualifiche non certo felicissimo), rischiosa (per il decadimento, non per lo scoppio che non avrebbe dovuto esserci in quelle condizioni - ovvero, senza prima un decadimento repentino - il che mi porta a concordare che la Pirelli racconta cazzate) ma che stava dando i suoi frutti e che, al peggio e in condizioni "normali" ovvero senza l'immondizia made-in-Pirelli, avrebbe portato - in caso di sorpasso di Grosjean - comunque un quarto posto. Buonissimo, considerando le premesse...

 

Come detto, Monza sarà uguale se non peggio. Eventualmente, i disfattismi potrebbero essere leciti a Singapore che è - dovrebbe essere - una pista dove la Ferrari dovrebbe difendersi meglio. Ma, sinceramente, a Spa non mi aspettavo nulla di diverso da quanto accaduto. E non me lo aspetto nemmeno a Monza... Se poi qualcuno era convinto di poter dar fastidio alla Mercedes (team principale + subalterni) in due feudi argentei, beh.............

Modificato da Davide Hill
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...