Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Davide Valsecchi


61066

Recommended Posts

A me questo pilota piace, innanzitutto.

 

Dobbiamo dire che il livello della GP2 dell'anno scorso non era il migliore di sempre, anzi, ma Davide il titolo lo ha meritato tutto. Abbiamo visto che chi ha commesso meno errori, come appunto Valsecchi e Razia, si è ritrovato a comandare, mentre chi si dimostrava più vincente ma commetteva errori (Gutiérrez, Calado) era destinato a soccombere, se vogliamo anche grazie al nuovo sistema di punteggio. Certo, pensare che delle quattro gare che ha vinto tre le ha ottenute in Bahrain non depone certo a suo favore, ma dalla sua parte c'è da dire che Monza è stata un'ottima gara e che, senza una partenza infelice, avrebbe vinto anche a Sepang.

 

Come ho detto, non è un fulmine di guerra, questo si è visto, ma corre molto con la testa, caratteristica che in questa Formula 1 avvantaggia molto (penso che Alonso l'anno scorso abbia dato un bell'esempio), e mi sarebbe piaciuto vederlo anche titolare quest'anno, ma almeno è nel giro e può puntare ad un posto da titolare per il 2014 se tutto va per il meglio. Questo sistema che vuole per la maggioranza piloti con la valigia purtroppo sta svantaggiando tanto i nostri piloti, pochi di loro hanno il denaro per rivaleggiare con altri drivers magari meno forti ma con grossi sponsor (o addirittura Stati interi) sulle spalle, Davide al momento ha il posto in Lotus, speriamo possa diventare qualcosa di positivo, perché il pilota in grado di vincere il Mondiale di Formula 1 ci manca da tanto (anche se, purtroppo, Davide non mi sembra corrispondere a queste caratteristiche, pur essendo bravo). Ci siamo già  giocati, sfortunatamente, talenti anche più grossi di Valsecchi, come Filippi o Pantano, e sarebbe meglio non buttare nel gabinetto anche lui, speriamo che anche lo stesso Davide faccia le scelte giuste al momento opportuno.

 

Un buon passo sarebbe vederlo impegnato nelle libere di qualche GP quest'anno, anche se con due piloti come Rà¤ikkà¶nen e Grosjean mi pare improbabile. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto come ragiona e come si esprime con la stampa e i giornalisti, come dice Fede,anche secondo me ha la testa giusta!!!

Per quanto riguarda il talento sinceramente non saprei dire con certezza perchè prima dell'ultimo anno non è che lo avessi molto seguito,però il fatto che un italiano possa tornare in formula uno mi piace,e spero che durante questa stagione possa avere le occasioni per dimostrare quello che effettivamente possiede in termini di talento...speriamo bene!

Sarà  la prova del nove!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse questo è il topic più adeguato...

 

come ha scritto una persona che stimo su FB....

 

In pratica nella F1 2013,

ci saranno il secondo, il terzo, il quarto, il sesto classificato della Gp2 2012,

ma non Valsecchi che invece l'ha vinta!

 

una sola parola VERGOGNA!

 

L'ha detto anche Calado su twitter. 

 

"Other than myself, the top 6 in GP2 from 2012 are now in F1. 4 have a race seat and the other has a reserve seat."

 

Valsecchi secondo me non è un pilota veloce come possono essere Filippi e Pantano, però come ha detto Fede ha testa e tra i 3 è quello con più soldi e quindi il più probabile da vedere correre titolare in F1, dobbiamo accontentarci e sparare che possa migliorare anche nella prestazione pura. Anche se sarà  già  una bella soddisfazione vederlo titolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse questo è il topic più adeguato...

 

come ha scritto una persona che stimo su FB....

 

In pratica nella F1 2013,

ci saranno il secondo, il terzo, il quarto, il sesto classificato della Gp2 2012,

ma non Valsecchi che invece l'ha vinta!

 

una sola parola VERGOGNA!

 

 

Scusa ,ma vergogna de che.?

 

Potrei capire l'indignazione per un Calado vincente relegato a 3° pilota,ma Valsecchi si è pahgato tutti i sedili su cui ha messo il sedere esattamente come Razia e Van Der Garde o vogliamo raccontarci l'ennesima e FALSA favoletta del "pilota italiano talentuoso vittima del destino beffardo "...??

 

Per me Valsecchi è un "talento" modesto che ,dai e da,come dice Nivolamal 5° anno ,e guidando sempre(o quasi) per top team è riuscito a vincere il titolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io parlo di concetto, non di Valsecchi.

Valsecchi deve migliorare, ha testa ma gli manca il piede sul giro. Arriverà  forse.

Cmq a me non dispiace se diventasse un Prost Italian Style .... (Sogno, mo' me sveio....)

 

Non so voi, ma vorrei tornare a tifare un Italiano in F1 .... tutto qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io parlo di concetto, non di Valsecchi.

Valsecchi deve migliorare, ha testa ma gli manca il piede sul giro. Arriverà  forse.

Cmq a me non dispiace se diventasse un Prost Italian Style .... (Sogno, mo' me sveio....)

 

Non so voi, ma vorrei tornare a tifare un Italiano in F1 .... tutto qui....

 

 

Anche io...ma uno "vero" non una probabile meteora pagante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Valsecchi commenta il debutto a Montmelò


 

Davide Valsecchi ha completato con successo il suo debutto in pista per il team Lotus. Nonostante i nove passaggi completati tra una sosta e l'altra, il lombardo ha messo subito dietro Marussia e Caterham con un carico di benzina abbastanza alto. Al momento la classifica, dopo il ritorno in pista di Grosjean, lo vede praticamente appaiato al francese.

 

"La chiamata è arrivata stamattina alle nove meno un quarto… ma sono stato pronto. àˆ un'occasione importante per mostrare che sono in grado di essere veloce da subito e quando mi hanno detto: guarda che il sedile e tutto il resto sono di Raikkonen ho risposto… è un campione del mondo, sarà  un sedile veloce!


"Nonostante non sia facile, abbiamo avuto ottime condizioni… e posso dire che mi sono visto pronto anche in ottica di una potenziale sostituzione. Diciamo che se Kimi può essere a podio, io potrei finire sesto. Ora quello che devo fare è portarmi sotto ed essere potenzialmente in grado di vincere… I prossimi test con la vettura 2011 ed il nuovo motore saranno importantissimi anche in quell'ottica, anche se questa giornata mi ha dato grande fiducia."

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=38948&cat=1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Davide Valsecchi, terzo pilota della scuderia di Formula Uno della Lotus dietro Kimi Raikkonen e Romain Grosjean, è un noto tifoso dell'Inter. E ai microfoni di AffariItaliani, ha svelato come è nata la passione per i colori nerazzurri: "In famiglia. Io ero piccolo e ho iniziato a tifare Inter. Poi la squadra perdeva, ma a me non interessava"

Sul calciatore più amato Valsecchi non ha dubbi: "Diego Milito, un campionissimo. Uno che ha sfondato a ventotto anni e in breve tempo ha vinto tutto. Come fa alla gente non piacere uno così? Uno che ha lottato quando era giovane e non aveva mai avuto la grande occasione. Quando è arrivato all'Inter in due anni ci ha fatto vincere tutto"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Dice che non l'hanno pagato... Non mi stupisce piu' di tanto...

http://www.f1reader.com/news/departing-valsecchi-not-paid-by-lotus-in-2013-90311

 

Forse si riferisce alla paghetta settimanale....perche' per il resto, mi risulta che, per far fare le facce truci al figlio in diretta TV, papa' Valsecchi ha sborsato un paio di milionate di Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...