Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

06. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Pagelle]


alessandrosecchi

Recommended Posts

E infatti tra Vettel e Webber ho messo solo un voto di differenza (rispettivamente 7 e 6), tra Rosberg e Hamilton un voto e mezzo (9 a 7,5), anche considerando che Hamilton ha pagato cara la SC e nonostante fosse dietro ha provato cmq a sorpassare in punti impossibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso voto 10. Nonostante guidi un mezzo inferiore alla HRT del 2012, non perde mai la lucidità  di analisi in gara, facendosi superare volontariamente da Perez, Sutil e Button, sicuro del fatto dei tamponamenti a catena che avrebbero causato questi tre piloti, gli avrebbero consentito una facile vittoria.

Non gli diamo la lode, perchè non fa passare Vergne nel finale, ma ad un campione assoluto come Frenando (cit Turrini), si può perdonare tutto.

 

Parentesi anche Vandone ha ipotizzato la teoria dei sorpassi volontari, facendo sgnasciare il povero Turrini...

Saluto a Montezemolo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In qualifica Hamilton davanti a Vettel proprio per un errore di Seb (per sua spontanea ammissione)

 

Se confronti i risultati dei compagni di team confronta i giudizi tra i compagni di team, ma che è, lo stai facendo apposta? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, si fanno giusto per spirito di divertimento, per sintetizzare cosa uno ha visto, se ne discute ma mi sembra sbagliato dire a uno che spara boiate perchè non è d'accordo o dire che ha visto un altro GP per il medesimo motivo  ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente a me sembra che ognuno abbia fatto la sua gara senza fare niente di trascendentale (se escludiamo la rimontina di Raikkonen nel finale veramente notevole). Senza quella SC l'ordine di arrivo dei primi quattro sarebbe stato uguale all'ordine di partenza (del resto a Monte Carlo è così) ognuno ha fatto il suo e niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente a me sembra che ognuno abbia fatto la sua gara senza fare niente di trascendentale (se escludiamo la rimontina di Raikkonen nel finale veramente notevole). Senza quella SC l'ordine di arrivo dei primi quattro sarebbe stato uguale all'ordine di partenza (del resto a Monte Carlo è così) ognuno ha fatto il suo e niente di più.

 

esatto i veri piloti hanno fatto il loro facendo apparire tutto facile e noioso chi è li per caso o per $$$ ha fatto solo casini...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, forse con gli occhi del tifoso si vedono gran premi diversi, dimmelo tu :asd:

 

Libero di correggere il mio voto come ti pare, ma per me Webber ha fatto un week end anonimo, sufficiente. 

Da tifoso la gara di Mark è stata ottima, è finito sul podio, è partito bene, non ha fatto errori ed è stato sempre incollato a Vettel.

Da non tifoso direi che ha fatto la gara come Rosberg e Vettel;  fino alla prima SC di Hamilton; fino al contatto con Perez di Raikkonen.

Ovvero il trenino che parte e arriva alle medesime posizioni del via. Tutto è stato deciso nelle qualifiche.

Non capisco perchè anonimo. Termine per dire che non ha fatto niente. Ma a me pare che abbia resistito a Lewis mentre Rosberg ed Vettel non hanno mai avuto osservare gli specchietti.

Da tifoso di Webber faccio i miei complimenti a Sutil perchè è stato fantastico, per me il migliore del GP. Si è inventato i soprassi su Button ed Alonso. Cosa che i primi 4 sopra citati non hanno fatto. Vettel ad esempio si è accontentato del secondo posto. Magari se c'era Webber primo avrebbe fatto il Grosjean o il Perez o il Maldonato .......

Questa è la gara che ho visto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè anonimo. Termine per dire che non ha fatto niente.

Ma guarda che se ci vogliamo mettere a puntualizzare, anonima non è stata solo la gara di Webber, ma quella di tutti i primi quattro, che in effetti non hanno fatto niente! Non lo vedo, in questo caso, come aggttivo negativo. Hanno "solo" dovuto portare la macchina al traguardo senza errori (e a Monte Carlo la gara vera è quella).

Link al commento
Condividi su altri siti

x Rops

Ti ho risposto prima così per un semplice motivo: spesso nel forum tali termini vengono usati solo per Mark e per il povero Felipe (anonimo, bollito, pensionato, il solito .....). Chissà  perchè... Per il resto ti chiedo scusa se la mia risposta è stata offensiva, non volevo. Sei libero poi di dare i giudizi che vuoi, le pagelle servono a questo. 

Ma lasciami anche a me le mie idee, cioè che Webber a differenza del Bahrein non è stato anonimo qui a Montecarlo.

 

PS: scrivo un altro post perchè non ho avuto i permessi per modificare il mio messaggio. Chiedo info ai moderatori

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Il tuo post non può essere modificato perchè c'è un limite di 5 minuti oltre il quale diventa intoccabile da chi l'ha scritto. 

 

2. Tranquillo, non ho letto offese nella tua risposta, figuriamoci; se ci si offende per queste banalità  siamo alla frutta :asd:

 

3. A me Webber sta pure simpatico, ma se fa gare che ritengo anonime (e secondo me capita spesso) lo dico senza problemi

 

4. Ognuno di noi ha le sue idee, il forum serve a discuterne. I problemi si creano solo quando arriva qualche testa dura che non accetta il dibattito, ha ragione lui, e magari pretende di imporre il suo pensiero o di far cambiare idea agli altri. Non è il tuo caso  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia, banalmente, ignoranza

In parte sì, ma se ci fosse stato Alonso o Raikkonen o Hamilton o Vettel le persone che avrebbero ciarlato su un improbabile errore sarebbero state la metà  della metà  della metà . Sono pronto a metterci la mano sul fuoco.

Poi ovviamente c'è pure il fatto che gli altri team non sono come la Ferrari, che nell'arte dello scarica barile è maestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma codesta gente è la stessa che poi manda mail negli studi tv con scritto " è inutile correre a Monaco perchè non si può sorpassare.. i sorpassi sono l'essenza della f1 " .. non sanno neanche cos'è il motor sport questa gente ,è inutile sottolinearne i pensieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure molti hanno dato un voto alto a PEREZ...

 

LEO TURRINI (ora non tiratemi sassi pls!!! :))

 

PEREZ, 8. Sissignore. Rispetto le opinioni di chiunque, ma a scanso di equivoci il regolamento, bello o brutto che sia, nel contatto con il mio amato Kimi dà  ragione al messicano, infatti non punito dalla giuria (e il fatto che si sia ritirato non c'entra una mazza, se hai violato il codice ti penalizzano per la gara successiva anche se non hai visto la bandiera a scacchi).

Possiamo discutere all'infinito e va bene, ma non è che se uno azzarda la mossa su Alonso è un astuto e se la azzarda su Raikkonen è un coglione. Semmai, viste le reazioni, sostanzialmente identiche, di Fernando e del Santo Bevitore nei confronti del Rurales della Sonora, ohi, non sarebbe male che tanti ultras convinti della assoluta 'diversità ' esistenziale tra lo spagnolo e il finnico venissero giù dal pero, sveglia ladies and gentlemen, forse quando scrivo certe cose (sulle similitudini tra Nando e Kimi, al netto delle speculazioni in stile Maria de Filippi) ho ragione io. Beninteso, non pretendo di convincere nessuno: i fatti (non sul contatto Perez-Raikkonen, che ognuno può valutare come meglio crede, ma su tutto il resto, sulla fanciullesca esasperazione di una differenza tra due fuoriclasse che invece si somigliano parecchio), beh, parlano da soli. Chi ha suggerito di mollare un cazzotto a Perez? Alonso o Raikkonen?

Infine, senza Perez, io a Montecarlo mi sarei addormentato. (Qui ha ragion da vendere!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosberg – 9

Vettel – 8+

Webber – 8+

Hamilton – 7,5

Raikkonen – 7

Perez – 4,5

Sutil – 7,5

Button – 6

Alonso – 5

Vergne - 6,5

Di Resta – 6,5

Hulkenberg – 6

Bottas – 6

Gutierrez – 5,5

Ricciardo – 5,5

Grosjean – 4

Chilton – 4

Van der Garde – 5

Bianchi - 6

Maldonado – 5

Massa – sv

Pic – sv

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel 8

Webber 7

Alonso 5

Massa SV

Button 7

Perez 7

Raikkonen 6

Grosjean 3

Rosberg 9

Hamilton 7

Hulckenberg 6

Gutierezz 5

Di Resta 6

Sutil 8

Ricciardo 5

Vergne 7

Maldonando 5

Bottas 6

Van Der Garde 7

Pic SV

Bianchi 6

Chilton 3

 

RBR 8

Ferrari 5

Mclaren 6

Lotus 6

Mercedes 8

Force India 7

Sauber 4

Williams 4

Toro Rosso 7

Caterham 5

Marussia 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...