Jump to content
Sign in to follow this  
61066

Calendario di gara

Recommended Posts

Quindi chi fanno fuori? Monza?

Aspetto con ansia Montezemolo uscirsene con "Prima di fare fuori Imola Monza dal calendario devono parlare con noi"... magari avevano trovato occupato...

Quindi aggiungiamo Austria e New Jersey? 21 gare, magari mantenendo un mese di pausa tra Ungheria e Belgio, tanto per fare le cose fatte bene in modo da correre in dicembre? :asd:

Certo, finché si corre al Red Bull-Ring a me va bene, piuttosto che Abbudabbi o qualche altro posto sperduto chissà  dove, almeno è una pista "vera" (anche se pure qui ci sarebbe da ridire, dato che la "pista vera" era un'altra...) :zizi:

Quindi chi fanno fuori? Monza?

Considerando il rinvio a giudizio, direi che rischia di più la Germania :asd:

Quindi aggiungiamo Austria e New Jersey? 21 gare

Hai dimenticato Sochi: 22 gare.

Fuori la Corea, dentro Sochi (oramai sembra praticamente sicuro) e Austria: totale 20 gare come nel 2012 (prima che saltasse Valencia in pratica)

Ci sarebbe anche il New Jersey...

Del New Jersey non ne ho più sentito parlare per cui lo considero meno probabile. Ma a questo punto potrebbe saltare l'India e in ogni caso non credo superino le 20 gare.

Io ho veramente paura per Monza.

Cioè ma davvero si rischia di perdere il GP d'Italia? Dai, non la vedrei così tragica...

Cioè ma davvero si rischia di perdere il GP d'Italia? Dai, non la vedrei così tragica...

àˆ solo questione di tempo

mi sembra impossibile che Monza rischi

Rischia chiunque non riesce a raccogliere abbastanza soldi x il burattinaio. E in Italia ce ne sono sempre meno

se non sbaglio Monza paga solo 5 milioni l'anno a Ecclestone...

Ne sono all'oscuro ma mi sembra molto strano.

infatti sembra strano anche a me che Ecclestone per motivi storici si accontenti di 5 milioni contro i 50 delle piste più ridicole venute fuori di recente.

magari il resto è a nero :sisi:

Sì, sono 5 milioni. Ne parlammo quando eravamo da un'altra parte, postammo la mappa con le cifre che ogni circuito paga a Bernie. Mi ricordo che Singapore era quello che pagava di più: 100 milioni.

Sì, sono 5 milioni. Ne parlammo quando eravamo da un'altra parte, postammo la mappa con le cifre che ogni circuito paga a Bernie. Mi ricordo che Singapore era quello che pagava di più: 100 milioni.

Ma chi l'ha redatta quella mappa.

Non mi ricordo se era stata pubblicata su un giornale inglese (mi pare il Telegraph) o altrove.

Del New Jersey non ne ho più sentito parlare per cui lo considero meno probabile. Ma a questo punto potrebbe saltare l'India e in ogni caso non credo superino le 20 gare.

l'India potrebbe saltare veramente (in India la F1 non è considerata sport ma intrattenimento, quindi soggetta alle tasse) ma spero di no non mi sembra giusto che prima tolgono la terra a quei poveri contadini per farci il circuito per la F1 e poi non se ne fa niente dopo 2 anni

Non c'è solo la Formula 1: quest'anno ci correrà  la Superbike, e a breve penso che pure la MotoGP vi andrà .

Secondo me salta la Corea... che poi non sarebbe neanche una brutta notizia visto che il circuito è un obbrobrio :sbocco:

Il bello è che doveva diventare un circuito cittadino: "doveva sorgere una nuova e fiorente città  intorno :asd: al tracciato". E invece è rimasta una cattedrale nel deserto...

Sign in to follow this  

• Upcoming Events

• Similar Content

• By R18
      Domani inizia la Dakar 2013, trentaquattresima edizione del raid più famoso al Mondo. La gara partirà  dove è terminata l'anno passato, cioè da Lima, capitale del Perù, e si snoderà  per 8000 chilometri attraversando anche Cile ed Argentina con il passaggio per le Ande e il deserto di Atacama. Si termina il 19 gennaio, a Santiago del Cile.

Rimangono quattro le categorie: auto, moto, quad e truck.

Tra le auto il 10 volte vincitore del raid, Stéphane Peterhansel, cercherà  di difendere il suo titolo sulla Mini del team X-Raid, gli avversari principali saranno i Buggy del Qatar World Team di Nasser Al-Attiyah (vincitore nel 2011) e Carlos Sainz (primo nel 2010), ma attenzione anche a Giniel de Villiers, su una Toyota privata, trionfatore nella prima edizione sudamericana nel 2009 e a Nani Roma, che in Africa vinse (in moto) nel 2004. Presenti anche il rallysta polacco HoÅ‚owczyc, l'esperto francese Chicherit e l'Hummer di Robby Gordon.

La corsa motociclistica parte con un protagonista in meno: il vincitore di tre Dakar (2006, 2009, 2011) Marc Coma si è fratturato una clavicola in Marocco e non sarà  presente. Dunque favorito assoluto è il quattro volte vincitore (2005, 2007, 2009, 2012) Cyril Despres, su KTM. Outsider le Husqvarna ufficiali degli spagnoli Barreda e Viladoms, la Honda del portoghese Helder Rodrigues (ex del Mondiale Enduro), terzo l'anno scorso, le KTM del cileno Là³pez e del norvegese Ullevalseter. Attenzione anche al portoghese Faria e al francese Casteu.

Sui quad il detentore delle ultime due edizioni è l'argentino Alejandro Patronelli, ma quest'anno sarà  assente cedendo quindi il ruolo di favorito al fratello Marcos, vincitore nel 2010, che gareggerà  su Yamaha. I suoi avversari saranno il connazionale Maffei e i polacchi Laskawiec e Sonik, sempre su Yamaha.

Sui truck l'assenza dei russi Chagin e Kabirov spiana un pochino la strada al campione in carica, Gerard de Rooy, su Iveco. Il colosso russo Kamaz si affida a Nikolaev, Karginov e ai Mardeev (Ilgizar e Ayrat, padre e figlio). Della partita saranno anche l'olandese Hans Stacey (vincitore dell'ultima edizione africana), Aleš Loprais e Marcel van Vliet, rispettivamente su Iveco, Tatra e Man.

• By Ayrton4ever
      Apro questo spazio se volete divertirvi a dare i voti ai protagonisti del mondiale 2013.

Io, anche per evitare di urtare i sensibili, evito di uscire dal politicamente corretto dell'apprezzamento universale per tutti e dò un solo voto:

FIA 10: per aver conseguito tutti gli obbiettivi prefissi a inizio anno.
      Mercedes, (che avrebbe rubato 10 milioni di dollari alla Ferrari) che deve assolutamente portar risultati e soldi a casa, ASSOLTA PER TEST FRAUDOLENTI = Obbiettivo centrato

Sauber, che deve passare di mano, diamogli una mano e vediamo di convincere i gonzi russi, è DIVENTATO UN TOP TEAM = Obbiettivo centrato

Gare con decisioni a caso, polemiche, gomme e casini vari = Obbiettivo centrato

Aver prontamente obbedito ai richiami dei team quando le gomme avevano fatto vincere quello sbagliato = Obbiettivo centrato

Omologazione tecnica e di circuito = Obbiettivo centrato

Soldi incassati = Obbiettivo centrato   
  • Popular Contributors