Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2015 - Round 15 500 Miglia di Pocono [Ovale-Triple Crown]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

MEDICAL UPDATE:

INDIANAPOLIS (Aug. 24, 2015) - Verizon IndyCar Series driver Sage Karam was released from Lehigh Valley Hospital - Cedar Crest in Allentown, Pa., on Aug. 23 after evaluation of his right heel and left wrist following an incident earlier that day during the race at Pocono Raceway.

Karam was transported by ground to the hospital following the crash on Lap 180. According to Dr. Terry Trammell, INDYCAR medical consultant, CT scans revealed no broken bones for the Chip Ganassi Racing Teams driver from Nazareth, Pa. Karam, 20, will be re-evaluated before being cleared to drive.

"First and foremost, I just hope everything is OK with Justin Wilson," Karam said. "Justin is the priority and everything else is secondary at this point. As far as the race, we had a really great race car and I felt comfortable and in a position to be in striking distance for the win. The car just unfortunately came around on me in the middle of Turn 1 and I had no indication it was about to go."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice Adrian Fernandez che il pezzo che ha colpito Wilson pesa circa 3 kg. La molla che prese Massa era 8 etti.

 

...e questo la dice tutta sulla mazzata che ha preso Wilson! Io avevo capito che avesse preso addirittura tutto o quasi, il musetto di Karam!

 

3 kili sono comunque una mattonata a quella velocità. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...e questo la dice tutta sulla mazzata che ha preso Wilson! Io avevo capito che avesse preso addirittura tutto o quasi, il musetto di Karam!

 

3 kili sono comunque una mattonata a quella velocità. 

Ho capito che ha preso proprio la punta del musetto, la parte più massiccia.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci resta che aspettare e vedere come si evolve la situazione di Wilson. Ma vedendo la gara ieri mi è parso abbastanza evidente che in generale Pocono non è adatta a queste vetture, o quantomeno a questi aerokit. Troppi incidenti dal sabato...Vien quasi da dire che sia un miracolo che il solo Wilson si sia fatto davvero male ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli aerokit non c'entrano niente con l'incidente. il detrito che è volato via era una pezzo di musetto.

Parlo della dinamica dell'incidente. Macchina che va verso l'esterno, si schianta, si gira, rischia di alzarsi dal posteriore, etc... Indy 2015 ha battezzato questa dinamica.

 

Magari non sarebbe cambiato nulla per Justin Wilson, ma negli ovali quest'anno ho visto elementi comuni tra le macchine che andavano verso il muro esterno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Parlo della dinamica dell'incidente. Macchina che va verso l'esterno, si schianta, si gira, rischia di alzarsi dal posteriore, etc... Indy 2015 ha battezzato questa dinamica.

 

Magari non sarebbe cambiato nulla per Justin Wilson, ma negli ovali quest'anno ho visto elementi comuni tra le macchine che andavano verso il muro esterno.

da indy la situazione è notevolmente migliorata con le modifiche apportate. a pocono è successo una volta a kimball e neanche in gara. va detto che episodi del genere sono successi anche prima dell'introduzione degli aerokit.

Link al commento
Condividi su altri siti

da indy la situazione è notevolmente migliorata con le modifiche apportate. a pocono è successo una volta a kimball e neanche in gara. va detto che episodi del genere sono successi anche prima dell'introduzione degli aerokit.

Quest'anno a mio avviso sono diventati più sistematici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aerokit sono pericolosi e già dalla prima gara di Saint Petersburg si è visto, ancora prima di Indianapolis, ma nel caso specifico dell'incidente di Wilson non c'entra proprio perché il musetto non è parte dell'aerokit. Quello di Karam è stato un normale errore di guida, purtroppo per questo tragico evento non si può incolpare nessuno a parte la malasorte...

Anzi, probabilmente se Wilson fosse stato colpito da un pezzo di aerokit sarebbe ancora qui a raccontarlo perché sono particolari molto leggeri di peso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aerokit sono pericolosi e già dalla prima gara di Saint Petersburg si è visto, ancora prima di Indianapolis, ma nel caso specifico dell'incidente di Wilson non c'entra proprio perché il musetto non è parte dell'aerokit. Quello di Karam è stato un normale errore di guida, purtroppo per questo tragico evento non si può incolpare nessuno a parte la malasorte...

Anzi, probabilmente se Wilson fosse stato colpito da un pezzo di aerokit sarebbe ancora qui a raccontarlo perché sono particolari molto leggeri di peso.

Quando parlo degli aerokit, intendo la dinamica non controllata / controllabile che assume la vettura dopo lo schianto a muro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ascolti della gara di Pocono sono stati, nei limiti del possibile, molto buoni: 0.57 di rating, viene eguagliato il dato combinato (diretta+differita) della gara di Mid-Ohio; non ho dati "storici", ma penso di poter dire con una certa sicurezza che si tratta di una delle gare Indycar più viste di sempre su NBCSN.

Francamente non credo nemmeno che l'incidente di Wilson abbia fatto da malaugurato "traino" agli ascolti: si è verificato dopo oltre tre ore di gara, non penso che abbia potuto influire molto sui dati di ascolto.

Per contro il GP del Belgio di F1, sempre su NBCSN, ha registrato un 0.47 di rating, la Nascar da Bristol sabato sera 1.94

Modificato da Andrea Gardenal
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...