Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercedes ha violato divieto test?


Osrevinu

Recommended Posts

Aveva anche detto che il sorpasso di Hamilton a SPA era ok ... però lì non era competente a decidere e va beh .. tra l'altro McLaren fece appello, sapendo che era inammissibile, solo per far sentire la comunicazione radio di Whiting  :asd:

Me lo ricordo. Una roba patetica proprio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto riporta Tobias Gruner di Auto Moto und Sport la Red Bull vorrebbe una condanna alla perdita dei punti costruttori e una multa. Inoltre pare che la Mercedes avesse chiesto alla Pirelli, via mail, se gli altri team fossero stati invitati a fare il test e, pare, non ci sia stata alcuna risposta. La Pirelli ha inviato poi un invito a disputare dei test a tutte le squadre dopo il Gran Premio di Monaco :asd:

L'udienza al Tribunale Internazionale della FIA è fissata per il 20 giugno a Parigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto riporta Tobias Gruner di Auto Moto und Sport la Red Bull vorrebbe una condanna alla perdita dei punti costruttori e una multa. Inoltre pare che la Mercedes avesse chiesto alla Pirelli, via mail, se gli altri team fossero stati invitati a fare il test e, pare, non ci sia stata alcuna risposta. La Pirelli ha inviato poi un invito a disputare dei test a tutte le squadre dopo il Gran Premio di Monaco :asd:

L'udienza al Tribunale Internazionale della FIA è fissata per il 20 giugno a Parigi.

 

La Pirello però è complice

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

 

Mercedes e Pirelli dovranno presentare le loro difese entro il 20 giugno. C'è volontà  da parte della FIA di risolvere la vicenda prima del GP di Gran Bretagna.

 

La FIA potrebbe accusare la Pirelli di inadempienza contrattuale e quindi citarla al tribunale civile di Parigi.

 

Quindi che ci va a fare dal Tribunale della FIA? Semplicemente a dire la loro versione dei fatti?

 

Perchè Domenicali non gli ha mai chiesto niente? Magari ci faceva correre con 50 kg in meno :asd:

 

Certo che sto tipo ha un profilo un po' particolare... un sunto sui momenti salienti della carriera di questo personaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è di credibilità ..

la pirelli chiede test alla mercedes, la mercedes accetta..organizzano in gran segreto. la mercedes usa una vettura che non potrebbe usare a termine di regolamento. sostiene comunque di aver chiesto il permesso alla fia, la fia deve giudicare...che credibilità  (e già  ne aveva poca prima dopo i millemila scandali avuti negli anni) può avere uno sport così

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è di credibilità ..

la pirelli chiede test alla mercedes, la mercedes accetta..organizzano in gran segreto. la mercedes usa una vettura che non potrebbe usare a termine di regolamento. sostiene comunque di aver chiesto il permesso alla fia, la fia deve giudicare...che credibilità  (e già  ne aveva poca prima dopo i millemila scandali avuti negli anni) può avere uno sport così

 

Di scandali ce ne saranno stati, ma a mio avviso non siamo ai livelli del ciclismo dove si monetizza anche la squalifica (Armstrong docet)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come può costui aver approvato un qualcosa che viola palesemente le regole e che, se fosse uscito fuori, cosa che poi è successa, avrebbe attirato le furie di tutto il Paddock? In tal caso poi che senso avrebbe l'audizione con Mercedes e Pirelli per un qualcosa che, stando alle dichiarazioni Mercedes, dovrebbe trovare soluzione solo ed esclusivamente dentro la FIA? A mio giudizio alla Mercedes sono inguaiati fino al collo e tentano di mantenere un minimo di credibilità  attraverso queste uscite... l'accordo con la Federazione, se c'era, non prevedeva di certo l'utilizzo della vettura 2013. Whiting la sua poltrona se la tiene stretta state certi, non si comprometterebbe a mio giudizio per queste cose e comunque bisognerebbe anche vedere se una autorizzazione sarebbe sufficiente cosa di cui mi pare ancora non si sia discusso...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Modificato da Ferrari248F1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente penso chela Mercedes sia ben inguaiata, un po meno la Pirelli che potrebbe annunciare l'abbandono prematuro e la F1 si troverebbe sui cerchioni.

La FIA comunque dovrebbe fare un Mea Culpa e tagliare qualche testa e rinnovarsi dato che in ogni caso non ha controllato a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è complessa ed intricata .. credo che non resti che aspettare il procedimento davanti al Tribunale della FIA per appurare come sono andate le cose .. ed in particolare capire:

 

1. quali gomme sono state provate

2. se esiste un ok di Whiting al test con la vettura 2013

3. se esiste la mail di Mercedes a Pirelli con la domanda relativa alla richiesta del test a tutti i team

4. che la FIA chiarisca che senso ha l'accordo con Pirelli sui 1000 km di test se questi si applicano all'utilizzo di vetture non 2013, per le quali però è possibile svolgersi collaudi in modo illimitato

5. se il test è stato svolto segretamente o meno 

 

ecc.. ecc.. ecc.. ecc.. ecc.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è complessa ed intricata .. credo che non resti che aspettare il procedimento davanti al Tribunale della FIA per appurare come sono andate le cose .. ed in particolare capire:

 

1. quali gomme sono state provate

2. se esiste un ok di Whiting al test con la vettura 2013

3. se esiste la mail di Mercedes a Pirelli con la domanda relativa alla richiesta del test a tutti i team

4. che la FIA chiarisca che senso ha l'accordo con Pirelli sui 1000 km di test se questi si applicano all'utilizzo di vetture non 2013, per le quali però è possibile svolgersi collaudi in modo illimitato

5. se il test è stato svolto segretamente o meno 

 

ecc.. ecc.. ecc.. ecc.. ecc.. 

 

 

In realtà  ho letto che anche testando con una vettura 2011 si ricavano informazioni in quantità  visto che sono vetture che hanno già  corso con le Pirelli e le squadre sanno come si comportavano con le coperture di allora. Mutatis mutandis si isola perfettamente il comportamento delle coperture nuove.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Cooper su Twitter:

Confirmation from the FIA that the International Tribunal will take place in Paris on June 20th

Confirmation too that there are charges against Pirelli and not just Mercedes...

And confirmation that the result will be published as soon as possible after the hearing

http://adamcooperf1.com/2013/06/10/pirelli-and-mercedes-to-be-charged-at-june-20th-hearing/

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente spero che la Mercedes venga squalificata, o pesantemente sanzionata. Hamilton così chiede la rescissione del contratto (ne avrebbe diritto), la Ferrari lo prende, caccia via Massa e schieriamo l'accoppiata più forte di tutti Hamilton-Alonso... Ok, adesso mi sono svegliato e le lenzuola sono tutte bagnate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...