Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari F138 (2013)


61066

Recommended Posts

Si conferma l'andamento delle evoluzioni, specialmente perché tutti i top team avranno diviso in due i gruppi di progettazione. Uno per il 2013 che porta avanti il progetto 2012 e uno per il 2014 che da quest'anno lavorerà  a pieno ritmo sulle nuove specifiche. L'unico dubbio è quanto si evolveranno le macchine durante la stagione visto che il prossimo anno cambierà  tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fate a vedere qualcosa di bello in queste monoposto? vi siete già  dimenticati il pre 2009 :asd:  è proprio vero che l'abitudine rende bello anche il cesso

Il mio paragone è fatto considerando solo le macchine dal 2009 in poi. Purtroppo, quelle pre-2009 ormai sono storia ed è chiaro che fossero molto più belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fate a vedere qualcosa di bello in queste monoposto? vi siete già  dimenticati il pre 2009 :asd:  è proprio vero che l'abitudine rende bello anche il cesso

 

Chiaro.. il passo lunghissimo post 2008 è osceno ma questo passa il convento.

D'altro canto personalmente preferisco queste linee pulite senza troppe appendici aerodinamiche rispetto alle monoposto "cubiste" del 2008.

La soluzione ideale sarebbe un passo sensato (quindi pit-stop con rifornimento) e la linea pulita di questi ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro.. il passo lunghissimo post 2008 è osceno ma questo passa il convento.

D'altro canto personalmente preferisco queste linee pulite senza troppe appendici aerodinamiche rispetto alle monoposto "cubiste" del 2008.

La soluzione ideale sarebbe un passo sensato (quindi pit-stop con rifornimento) e la linea pulita di questi ultimi anni.

 

certo le alette erano brutte.. ma tipo la F2007 di inizio stagione per me era la monoposto più bella del cavallino degli ultimi 10 anni. A parte il passo lungo comunque queste ali gigantesche all'anteriore con attaccati pezzettini di alette su alette a mo di piramide e la posteriore che sembra la torre eiffel c'è poco di estetico

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh, hai detto niente... La F2007 come la F2008 erano un concentrato di raffinatezze / diavolerie tecniche da far paura...

 

F2007%20Brazil%20(white)11.jpg
 

certo le alette erano brutte.. ma tipo la F2007 di inizio stagione per me era la monoposto più bella del cavallino degli ultimi 10 anni. A parte il passo lungo comunque queste ali gigantesche all'anteriore con attaccati pezzettini di alette su alette a mo di piramide e la posteriore che sembra la torre eiffel c'è poco di estetico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io aborro i musi alti quindi potete immaginare quanto mi piacciano ste auto.

Il meglio per i miei gusti si è visto dal 90 al 94 (95 per alcune, tipo Ferrari, Pacific), mentre il peggio dal 95 al 99 e dal 2010 a oggi..

Le auto 2009 con ali decenti mi sarebbero piaciute abbastanza. La Brawn sopratutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi FIA ridicola once again, tutto sto casino dello scalino per avere musi più bassi per la sicurezza.... beh allora obblighino ad abbassare tutto il blocco come a inizio anni 90, devono sempre fare le cose coi piedi.

 

Ottima osservazione. Ora i musetti sono tornati a fare da possibile ghigliottina? Mi sembra strano visto che la punta del muso è mediamente  più bassa rispetto alle fiancate...

 

Io preferisco il muso della F138 rispetto a quella della F2012... solo per la mancanza dello scalino. Se non altro anche quello della F138 sembra studiato nei minimi dettagli.

 

Quando Montezemolo ha parlato di nuovi materiali, spero abbiano sperimentato anche la gomma  :asd:

Modificato da djbill
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima osservazione. Ora i musetti sono tornati a fare da possibile ghigliottina? Mi sembra strano visto che la punta del muso è mediamente  più bassa rispetto alle fiancate...

 

Io preferisco il muso della F138 rispetto a quella della F2012... solo per la mancanza dello scalino. Se non altro anche quello della F138 sembra studiato nei minimi dettagli.

 

Quando Montezemolo ha parlato di nuovi materiali, spero abbiano sperimentato anche la gomma  :asd:

 

 

Beh, di certo in caso di incidente tipo Schumacher e Liuzzi ad Abu Dhabi 2010 (?), è molto più rischioso questo muso che quello di un'auto di inizio anni '90.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace.

Con quei due denti sotto la punta del muso mi ricorda quasi un tricheco :asd:

Bello anche l'alettone posteriore con quelle lunghe bandelle verticali, se non sbaglio é diverso dall'anno scorso.

à‰ chiaro che quella linea bianca l'hanno messa per far risaltare gli sponsor, ma comunque dà¡ "morbidezza" all'occhio.

La cosa brutta (ma buona e necessaria) sono gli sponsor che praticamente ricoprono ogni parte. La scritta cinese poi é brutta da vedere ma il mondo ormai gira da quelle parti: hanno una scrittura cosà­ "artistica", quelli dello sponsor avrebbero potuto creare qualcosa di piຠbello.

Sono convinto che lasciando i colori cosà­ come sono ma togliendo tutti quei stampini degli sponsor sarebbe bellissima, indipendentemente da scalini, alettoni larghi o linee bianche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...